Senza senso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tierina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è da stamattina che ci penso -.-''''''''
    Ditemi se è possibile..
    la scorsa notte ho sognato una ragazza adulta ( credo che ero io da grande) sulle scale a toccarsi i capelli con una bambina che si avvicina dicendo '' è solo una piccola parte''


    e già questo non ha molto senso :huh:
    stamattina invece mi sono svegliata dopo un lungo sogno..
    non lo ricordo con precisione e ben dettagliato, ma quello che a malapena ricordo ...tre porte ..una gialla..una blu e una rossa..
    non sò perchè la ragazza entrò in quella gialla dove c'erano vestiti..tanti vestiti vecchi buttati e iniziò a cercare qualcosa..
    successivamente si ritrova davanti la porta rossa dove c'era un uomo che la minaccia di scappare dicendo di accendere un grosso fuoco per proteggersi <_< e infine in quella blu.. dove è come se stesse camminando su un palazzo.. non doveva sporgersi per evitare di cadere.. si sentiva solo il rumore del vento..ed essendo ad un'altezza elevata vedeva anche i posti in cui era stata O.o
    poi mi sono scordata un pezzo che è tutt'oggi che cerco di ricordare..
    infine.. sogno che la ragazza corre.. e si ritrova su delle scale dove inizia a toccarsi i capelli e a sentirsi tranquilla.. con quella bambina che ripete '' è solo una piccola parte''


    Dite che ho la mente confusa???????è possibile risognare una cosa già sognata?
     
    Top
    .
  2. Kotarou-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interpellerò il Libro dei Mutamenti e avrò cura di farti sapere U_U
     
    Top
    .
  3. Tierina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a volte mi stupisco di questi sogni assurdi che faccio XD

    qual'è il libro dei mutamenti a cui ti riferisci ? :huh:
     
    Top
    .
  4. Kotarou-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo.

    SPOILER (click to view)
    image


    Si tratta di uno dei libri più importanti della tradizione Cinese, contiene migliaia di anni di saggezza di questa gloriosa civiltà.

    QUI c'è un sogno che ho interpretato con l'I Ching, ovvero il Libro dei Mutamenti.
     
    Top
    .
  5. Tierina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.o
    Non è roba per me ahahahahahahahaha
    non ci capisco nulla di quello che c'è scritto.. complimenti per l'interpretazione :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Il mio psicologo direbbe "ci sono diverse parti interessanti!" eheheh
    Sicuramente non è strano, ma ha un qualche significato ben più specifico. Anzi, gran parte di ciò che hai sognato ha un significato preciso, a partire dalla ragazza fino ai colori.

    Fossi in te attenderei Veronica per saperne il significato u.u poi ovviamente le cose sono analizzate da un punto di vista lontano dalla tua vita, percui prova a riflettere anche tu su quale significato potrebbero avere alcune parti, o a cercare di identificare le persone che hai sognato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    eccomi qui ;) partiamo dal primo sogno..
    E' interessante che tu veda te stessa dall'esterno e da adulta, e interessante è anche il dettaglio che ti tocchi i capelli. I capelli nel sogno indicano confusione, forte disagio interiore, difficoltà a prendere decisioni e la bambina che ti si avvicina può rappresentare la tua infanzia, ma anche la voce della verità e del tuo inconscio che ti dice che "è solo una piccola parte", ovvero che questo disagio, questa confusione crescerà in te.
    Per spiegarmi meglio, tu provi un disagio,confusione legato ad una decisione pobabilmente importante che influirà sul tuo futuro (ti vedi da grande) e il tuo inconscio pensa che la situazione peggiorerà. Aggiungici poi che eri sulle scale, che rafforzano in questo caso l'idea di salita,scalata,difficoltà.

    Passando al secondo sogno..
    Le porte (chiuse) rappresentano timori e rifiuto ad aprirsi, e non bisogna trascurarne i colori: giallo (che indica ottimismo, benessere, reattività), blu(riflessività) e rosso (passionalità, istinto, egoismo). Non a caso tu scegli la porta gialla, perchè vuoi stare bene.
    All'interno vi trovi dei vestiti, e questi indicano la tua sfera sentimentale e la tua intimità, nella quale cerchi qualcosa (solo tu puoi sapere cosa).
    Davanti alla porta rossa invece che indica la passione e l'istinto, tu trovi un pericolo: l'uomo che scappa e accende il fuoco, quindi inconsciamente ti senti bloccata sotto questo punto di vista che può essere inteso in ambito sessuale oppure come un tuo blocco a "lanciarti" nelle situazioni, e quindi nel non essere istintiva.
    Entrando in quella blu invece che indica la riflessione ed in un certo senso la spiritualità, ti senti in "bilico" e si sente il vento che rappresenta conflitti di varia natura in relazione alla sessualità, quindi è come se rispunta la difficoltà di riflessione e di prendere una decisione.
    Infatti inizi a correre, come per fuggire dalla realtà, ma ti ritrovi comunque sempre al punto di partenza, sulla tua strada in salita, cercando di approcciarti alle tue insicurezze e ai tuoi disagi (toccando i capelli) con la voce del tuo io (la bambina) che ti avverte che sarà sempre peggio ed è ora di prendere una decisione.


    Spero di averci azzeccato qualcosa xD i sogni sono sempre molto soggettivi, soprattutto quando mancano di particolari.. se qualcosa non è chiaro chiedimi pure ;)
     
    Top
    .
  8. Tierina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O Hai davvero davvero ragione..
    io sono una persona timidissima...ho sempre paura e provo molto disagio a fare molte cose..
    non sembra ma è così..
    e per quanto riguarda la confusione ebbene sì..sto passando un periodo di totale confusione dove non sò che decisioni prendere..
    devo dire che hai azzeccato tutto tutto tutto..ora ho capisco :D



    Infatti inizi a correre, come per fuggire dalla realtà, ma ti ritrovi comunque sempre al punto di partenza, sulla tua strada in salita, cercando di approcciarti alle tue insicurezze e ai tuoi disagi (toccando i capelli) con la voce del tuo io (la bambina) che ti avverte che sarà sempre peggio ed è ora di prendere una decisione.

    Questo che hai detto mi ha fatto capire molte cose..
    Grazieeeeeeeeeeeee ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    prego ;) contenta di esserti utile! quando vuoi :)
     
    Top
    .
8 replies since 19/4/2011, 17:55   48 views
  Share  
.
Top