Che Significa? ò.ò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Sogno lo ricordo a pezzi >.<
    Praticamente ho sognato di essere con qualcuno, non mi ricordo chi, in una specie di grotta lunghissima.. c'era anche una guida, che appunto ci dava delle informazioni.. ricordo nel sogno di aver visto un fantasma, (era un uomo) e di essermi spaventata..
    portava una tunica lunga, come quella di padre pio marrone, Ma era Girato di Spalle..Ricordo Inoltre che mi avevano detto che se avrei strisciato sul muro si sarebbe girato, l0ho fatto e ho visto un volto spaventoso!
    Poi ci troviamo in una camera strana dove dormiamo, e bussano di continuo ma noi non aprivamo
    e poi boh, mi ricordo stavo indossando una camicia lunga grigia, guardandomi allo specchio e che dovevo andare alla laurea di mia cugina.


    Bah
     
    Top
    .
  2. Kotarou-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fico! E' un sogno interessante. Provo a darne un'interpretazione con I Ching.

    Analisi: Il fantasma simboleggia il Ritorno, l'esagramma della terra sopra il tuono. Il tuono scuote la terra e diffonde l'energia che fa risvegliare di nuovo le cose sopite. Tuttavia rappresenta anche il pericolo e il mistero dalle nebbie, e cioè l'acqua del lago che si riversa nell'abisso, l'esagramma dell'Assillo o dell'Esaurimento (il Lago sopra l'Acqua).
    L'Assillo è confermato anche dalla seconda scena del tuo sogno dove bussano insistentemente a una porta che non viene aperta.

    Interpretazione: Il ritorno di qualcosa che hai cercato di dimenticare oppure di seppellire sotto altri pensieri, si è risvegliato scuotendo la tua terra. Questo avvenimento ti ha arrecato sgomento e prosciuga/minaccia di prosciugare le tue forze attraverso la preoccupazione e la negatività che comporta, svuotando il tuo lago in fondo all'abisso.

    In parole povere: Forse alcuni cattivi pensieri o paure (probabilmente ricollegate al passato o comunque tendenti al ritorno) che tu tendi a sopire o nascondere ti assillano e ti preoccupano e questo è il motivo del tuo sogno, che fa da sfogo a questi sentimenti.

    :timido:
     
    Top
    .
  3. ~ Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' proprio come mi sento in questi giorni O.O
     
    Top
    .
  4. Kotarou-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sottovalutare 4000 anni di tradizione cinese U_U [cit.]
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    Abbiamo un altro interpretatore di sogni :yes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :yes: ho trovato un collega! però voglio fornire anche una mia interpretazione come avevo promesso a Desi ^^
    e lo faccio come al solito interpretando i simboli secondo me rilevanti:

    Grotta: coscienza della propria femminilità
    Fantasma: percepisci l'emergere dal profondo di incomprensioni ed errori mai chiariti.
    Spavento/Paura: personalità fragile bisognosa di sostegno; ansie nei confronti della vita e della sessualità.
    Marrone: perdite, privazioni di varia natura, rotture affettive, cambiamenti.
    Grigio: stati depressivi, paure incontrollate
    Sentir bussare e non aprire: personalità diffidente, che non apre se stessa; che vuole far notare la propria presenza anche in modo forte.

    e a questo punto penso che l'interpretazione finale sia ovvia.. però te la scrivo comunque ;)
    La coscienza della tua femminilità io la prenderei come una necessità di essere apprezzata come donna, di essere amata e ciò emerge dal tuo inconscio, così come emerge una situazione di disagio che vivi: una situazione di problemi non chiariti, che ti angoscia, problemi legati all'ambito affettivo. Senti il bisogno di essere sostenuta, ma allo stesso tempo ti chiudi in te stessa e non ti fidi di nessuno ma vuoi che gli altri ti capiscano e si accorgano di te.

    Permettimi di aggiungere che la laurea di tua cugina non è casuale, la leghi ad un momento/ricordo particolare, forse l'inizio del tuo malessere.
     
    Top
    .
  7. ~ Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ad entrambi =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    prego tesoro ;)
     
    Top
    .
  9. Kotarou-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando vuoi ^________^
     
    Top
    .
8 replies since 14/4/2011, 23:17   99 views
  Share  
.
Top