Interstellar

di Christopher Nolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline

    Video
    Una piaga sta uccidendo i raccolti della Terra, da diversi decenni l'umanità è in crisi da cibo e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze. La scienza è ormai dimenticata e anche ai bambini viene insegnato che l'uomo non è mai andato sulla Luna, si trattava solo di propaganda. L'ex astronauta Cooper, mai andato nello spazio e costretto a diventare agricoltore, scopre grazie all'intuito della figlia che la NASA è ancora attiva in gran segreto, che il pianeta Terra non si salverà, che è comparso un warmhole vicino Saturno in grado di condurli in altre galassie e che qualcuno deve andare lì a cercare l'esito di tre diverse missioni partite anni fa. Forse una di quelle tre ha scoperto un pianeta buono per trasferire la razza umana e in quel caso è già pronto un piano di evacuazione. Andare e tornare è l'unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli.



    ***

    L'avete visto? :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GANTZ: O

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    8,577
    Punti Simpatia
    +18

    Status
    Offline
    si stupendo anche se il finale mi ha lasciato un po'... boh non saprei xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Perché? :D Dillo in spoiler! :)
    Io l'ho visto qualche giorno fa, davvero bello :) Nolan non delude mai.. ha come al solito trattato l'aspetto psicologico in maniera formidabile!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GANTZ: O

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    8,577
    Punti Simpatia
    +18

    Status
    Offline
    mi sembra una mezza cavolata che l'umanità si evolva ed arrivi a raggiungere la quinta dimensione per capirci.. ma più di quello che la figlia dopo tanto l'abbia fatto andare così dopo 50 anni minimo che non si vedono, okei che i genitori non dovrebbero vedere i propri figli morire ma poteva restare al suo capezzale fino a quando la figlia non se ne andava con il sorriso in volto per aver ritrovato il tanto amato padre...


    si film molto legato all psicologia in tutte le sue forme c'era di tutto *___* pensa ad un caso possibile e nel film era presente :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto al primo spettacolo disponibile, praticamente appena è uscito.
    E' un'opera che ti tiene incollata al grande schermo nonostante abbia una durata superiore alle due ore e mezzo: non un classico film di fantascienza, ma un intreccio tra eventi e riflessioni sull'umanità. Straordinaria l'interpretazione di McConaughey e ottime anche quelle della Chastain e di Anne Hataway.
    Credo però che per essere compreso a fondo, necessiti almeno di una seconda visione...
     
    Top
    .
  6. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è cosi figo sto film??? Leggo di persone su Facebook che è piaciuto tanto... Io saro controccorente, ma manco se mi pagano vado a vederlo, ste storie di fantascienza, pianeti vari, catastrofi, ecc proprio non le reggo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Mai giudicare un'opera prima ancora di averla visionata.
    E poi definire Interstellar fantascientifico è riduttivo: in questo caso il genere principale fa da contorno a tutta la storia che, specifichiamolo, tratta dei sentimenti umani in relazione a quella che potrebbe essere la fine di tutto...
     
    Top
    .
  8. luchy89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è entrato di diritto sul podio dei miei film preferiti in assoluto! Semplicemente fantastico! Riesce ad affrontare temi incredibili, ti prende psicologicamente come pochi altri film fanno. A fine film avevo i brividi,la pelle d'oca e gli occhi lucidi! A parte che a me affascina anche tutta la parte scientifica,ma ti cattura per il tema che tratta e come lo tratta. Davvero davvero da 10 e lode! lo rivedrei all'infinito!
     
    Top
    .
  9. **AlenA**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un film difficile, perché bisogna avere un minimo di infarinatura di scienza e fisica. Non è certo un film alla Armageddon, tutto esplosioni e americanate. è più simile a 2001 Odissea nello spazio. Un film che, secondo me, si ricorderà a lungo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Deve piacere il genere, ovviamente! ;)
     
    Top
    .
9 replies since 18/11/2014, 12:55   54 views
  Share  
.
Top