Quanto vi sentite intelligenti?

O_o?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,799
    Punti Simpatia
    +15

    Status
    Offline
    Test per valutare il QI.

    O_o?

    Il mio è maggiore di 140. U_U

    IQ test

    Come potete vedere ci sono dei codici per copiare il vostro bannerino del QI, sotto lo stesso. http://it.iq-test.cc/t/1877001/1266
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Ho dato un'occhiata solo alle prime domande, qua è vero che c'è la connessione ma non è così forte quindi mi si caricano male le pagine...
    Cmq è il classico esempio di test QI in cui io non credo per nulla... L'intelligenza non è risolvere uno stupido quiz di logica, a parer mio uno è intelligente quando sa articolare un discorso sensato, fa valere le proprie ragioni e le proprie idee spiegano i perchè ed i percome, sa rapportarsi con gli altri, sa risolvere problemi della vita quotidiana, sa organizzarsi... Ci sono vari tipi di intelligenza, ho conosciuto persone da 100 alla maturità o 110L di laurea che non sanno cavare un ragno da un buco nella vita di tutti i giorni e non li reputo intelligenti... Gente che si beve tutto ciò che sente in giro senza farsi un minimo di cultura sull'argomento prima di articolare un dibattito sensato... Allora si, mi sento più intelligente io di questa gente...
    Cmq se avrò tempo per divertimento una volta tornata a casa potrei anche farlo! Magari sono solo le prime domende di logica, come detto ora è un po' problematica la faccenda...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,799
    Punti Simpatia
    +15

    Status
    Offline
    Capisco, comunque questo è solo un test.
    - Ti do un consiglio: prendi le cose con più leggerezza, se no ci scappi di testa. O_O

    Forza...Voi...altri, non siate timidi!! U_U
     
    Top
    .
  4. Michiko5389
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IQ test

    Considerando che alcune le ho tirate a caso perché non avevo tempo di farlo per bene, direi che non è un cattivo risultato! :lol:

    CITAZIONE
    Cmq è il classico esempio di test QI in cui io non credo per nulla... L'intelligenza non è risolvere uno stupido quiz di logica, a parer mio uno è intelligente quando sa articolare un discorso sensato, fa valere le proprie ragioni e le proprie idee spiegano i perchè ed i percome, sa rapportarsi con gli altri, sa risolvere problemi della vita quotidiana, sa organizzarsi... Ci sono vari tipi di intelligenza, ho conosciuto persone da 100 alla maturità o 110L di laurea che non sanno cavare un ragno da un buco nella vita di tutti i giorni e non li reputo intelligenti... Gente che si beve tutto ciò che sente in giro senza farsi un minimo di cultura sull'argomento prima di articolare un dibattito sensato... Allora si, mi sento più intelligente io di questa gente...

    Cla, da una parte ti do ragione, le persone di cui parli tu sono quelle che hanno magari la fortuna di avere una buona memoria e hanno "studiato" senza poi capire tanto.
    D'altra parte, a questi test credo abbastanza (per quanto trovi pallose 30 domande tutte dello stesso tipo! ^^' ), se non altro perché arrivi ad un certo punto in cui, per risolvere la domanda, devi attivare il pensiero laterale, ragionare in modo diverso e non convenzionale. Quando una persona sa fare questo significa che ha delle connessioni cerebrali adatte a comprendere tanto altro e lo si può davvero definire intelligente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Si, quello si, ma se poi non sa fare a risolvere un problema di tipo quotidiano lo trovo un po' inutile ecco... -.-"
    Io ho sempre odiato dal più profondo del cuore i quesiti di logica, per me sono una perdita di tempo e basta... Mi scoccio a farli e dopo un po' li trovo pallosi ecco...
    Ma non mi reputo stupida, ho una mia laurea, anzi, fra poco due, ho una vita sociale stupenda, ho degli affetti, so mettere due parole una dietro l'altra e fare discorsi, so tenere una casa, una ambiente per bene ed organizzarmi nelle mie cose... Questo è quello che conta! Non due stupide domande di logica! ^^ Anche se attiva una parte del cervello non significa che una persona non è intelligente o non sa districarsi in qualcosa se lo fa di meno... Anzi, diciamo più precisamente che non lo ritengo affidabile perchè valuta solamente una parte delle capacità...
     
    Top
    .
  6. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul trovarli pallosi ti do ragione! :lol:

    CITAZIONE
    Anche se attiva una parte del cervello non significa che una persona non è intelligente o non sa districarsi in qualcosa se lo fa di meno... Anzi, diciamo più precisamente che non lo ritengo affidabile perchè valuta solamente una parte delle capacità...

    Anche qui in parte di do ragione. Diciamo che è affidabile sui punteggi alti (per il discorso che ti facevo), ma non su quelli bassi (per il ragionamento che hai fatto tu). Di certo non è quel numero a cambiarti la vita, mi sembra ovvio. ^^
     
    Top
    .
5 replies since 18/7/2014, 22:28   83 views
  Share  
.
Top