Cambio di stagione: un armadio a prova di crisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio-stagione-organizzazione-armadio_o_su_horizontal_fixed



    PAROLA D'ORDINE: ORGANIZZAZIONE!

    Per trovare più facilmente ciò che all'occorrenza può esserti utile puoi mettere calze e capi di biacheria intima in differenti scatole, da riporre direttamente nell'armadio. Una buona organizzazione è fondamentale per tenere sempre in ordine il tuo armadio: abituati a appendere gli abiti che utilizzi spesso o che occupano troppo spazio. In questo modo la mattina ti basterà un'occhiata per avere un colpo d'occhio completo e decidere come vestirti in un attimo.

    ORGANIZZAZIONE = LEGGEREZZA

    Quasi nessuno possiede l'armadio ideale: nella vita di tutti i giorni siamo costrette a combattere con la mancanza di spazio e l'inevitabile tendenza all'accumulo. Cogli l'occasione del cambio di stagione per aprire l'armadio e iniziare a... eliminare! Spesso ci ritroviamo circondati da vestiti e scarpe che ormai non indossiamo da tempo: svuota completamente l'armadio e separa in due mucchi tutto ciò che indossi e quello che proprio non ti sta. Non riesci a essere obiettiva? Invita un'amica fidata e gioca a provare i capi che non metti da tempo guardandoti allo specchio insieme a lei: il cambio armadi sarà ancora più divertente!

    AFFRONTA CON GRINTA IL CAMBIAMENTO

    Affrontare il cambio di stagione dell'armadio ti sembra noioso? Prendila con un sorriso: metti la tua musica preferita e, una volta svuotato l'armadio, inizia a pulirlo da cima a fondo, mettendo i vestiti a prendere aria, meglio se all'aperto. Ricorda che fare pulizia può essere un momento importante anche per te a livello simbolico: hai voglia di cambiare stile? Inizia dall'armadio! Immagina la tua figura in maniera nuova e comincia a elimina gli abiti che non ti fanno più sentire in sintonia con queste sensazioni: alleggerisci ciò che ritieni indispensabile del tuo guardaroba e usa il cambio di stagione per lasciar emergere nuovi aspetti di te stessa. Ripartendo più leggera!

    MODA DA SCAMBIARE

    Aggiungere un bottone colorato, inserire strass e perline, creare una cucitura differente: hai mai pensato di reinventare gli abiti vecchi? Insieme alle amiche (e magari, perché no, una simpatica zia sarta!) potrete trasformare i soliti capi in piccole creazioni dal carattere nuovo, giocando a disegnare la moda che più amate in modi inediti e... divertirvi insieme. Potrete scambiarvi oggetti e vestiti: condividere è divertente e aumenta le risorse di ognuno.

    MIX DI COLORI E STILE

    La strategia giusta per fare shopping in maniera mirata? Creare degli ottimi abbinamenti: ora che hai di nuovo messo ordine nel tuo armadio, ricordati dei capi in tuo possesso e dei loro colori. La prossima volta che ti trovi di fronte a un nuovo acquisto con pochi abiti e accessori ben scelti potrai creare numerosi abbinamenti vincenti da indossare ogni giorno, per sentirti diversa... con la minima spesa!

    SWAP PARTY

    Hai finalmente finito il cambio di stagione nell'armadio? Invita le tue amiche, le nipotine e le zie. Ognuna potrà portare i vestiti che non utilizza di più e tutte insieme potrete divertirvi a scambiarvi abiti e accessori, modificarli e provarli davanti a una buona tazza di té e tante chiacchiere: mai come in questo periodo swap party e politica del baratto tornano di moda. E se vi sono rimasti ancora molti capi, perché non utilizzare un mercatino? In questi tempi di crisi, il cambio armadi potrebbe persino rivelarsi una strategia.

    http://www.donnamoderna.com/salute/vivere-...m2013-su-titolo


    E voi seguite sti consigli? Io no XD neanche uno XD il cambio d'armadio è un trauma infatti andata via mia cugina (lunga storia) ho avuto 2 armadi XD uno invernale e unoe stivo Xd XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Io non posso fare il cambio stagione perchè ho un armadio troppo piccolo...
    In linea di massima non sono consigli sbagliati, solo che ci vuole veramente una casa e un armadio molto grande per fare ciò! ;)
     
    Top
    .
  3. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho la fortuna di avere 6 ante di armadio tutte per me! ^^
    Non è necessario che faccia il cambio, ho sempre tutto a portata di mano, al massimo devo solo prendere l'asta per far scendere alcune grucce.
     
    Top
    .
  4. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiko5389 @ 10/4/2014, 22:27) 
    Io ho la fortuna di avere 6 ante di armadio tutte per me! ^^
    Non è necessario che faccia il cambio, ho sempre tutto a portata di mano, al massimo devo solo prendere l'asta per far scendere alcune grucce.

    Ti invidio profondamente!
    Io devo trovare il coraggio per farlo... ç_ç
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Mah, così complicato non mi pare...
    Noi abbiamo vari armadi in casa, uno in camera dei miei, uno grosso in camera mia ed uno altrettanto grande in studio...
    L'unica cosa che si fa è di riporre nelle scatole (ma che sono sempre ad altezza "uomo") la roba davvero pesa (o al contrario troppo leggera per il cambio estate/inverno) e di mettere nelle ante che si usano di più la roba giusta per la stagione...
    Se poi capita che ritorna un po' di freddo no problem, come dicevo le scatole hanno l'etichetta che ci viene scritto più o meno quel che c'è dentro e si tratta solo di trovare la scatola giusta! ^^
     
    Top
    .
  6. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi parlate di cambio di stagione nell'armadio, che mi metto a piangere!!!! Se qualcuna si vuole candidare per farlo al posto mio, la pago pure...
     
    Top
    .
  7. Calipso 2011-2013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi diverto tantissimo a fare il cambio di stagione *o* Ne farei anche 4 o 5!
     
    Top
    .
  8. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei avere un armadio gigante... Con da una parte le cose invernali, dall'latro le cose estive... Cosi eviterei di fare il cambio stagione.. Non so che darei per avere un armadio immenso...
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2014, 18:36   57 views
  Share  
.
Top