La primavera nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é arrivata la primavera!!
    curiosa nelle primavere di tutto il mondo!


    Il 21 marzo è il giorno dell'equinozio di primavera. Da molti è considerato un giorno magico perchè è l'unico momento dell'anno in cui le ore di luce e di buio sono uguali.
    la pianta che caratterizza questa data è il trifoglio trifoglio mentre i colori sono quelli pastello e soprattutto il rosa che ricorda i peschi in fiore.

    mercatino_antiquariato IN ITALIA
    Non esistono feste ufficiali che celebrano l'arrivo della primavera così come non ci sono le vacanze scolastiche primaverili (purtroppo penserete voi :P).
    Da alcuni anni, tuttavia, in moltissime regioni si organizzano fiere, sagre e mercatini con danze e canti tradizionali per celelbrare la fine del freddo.

    IN CINA E ESTREMO ORIENTE
    dragone_m La festa di primavera corrisponde al capodanno cinese. Quest'anno i festeggiamneti per il nuovo anno del drago sono cominciati il 23 gennaio e si sono conclusi 15 giorni dopo con la festa della lantenre.
    La leggenda che ha dato origine a questa festa è antichissima e ha come protagonista un mostro chiamato Nian. L'unico modo per tenerlo a bada era fare rumore con canti, balli e musica e fare il più possibile del colore rosso

    I1327615502453916_1 EST EUROPA
    in questi luoghi l'avvento della primavera è molto sentito a causa degli inverni lunghi, rigidi e freddi.
    Si comincia con la maslenitsa ossia la festa di addio all'inverno alla fine di febbraio e l'inizio di marzo. Si prosegue poi con l8 marzo: fiori ovunque per celebrare la bellezza e la pazienza delle donne russe. Per finire il primo maggio si festeggiano il lavoro e la primavera accogliendo con canti e balli il sole che comincia a scaldarsi.

    falo-sulla-spiaggia-150x150 SVEZIA
    In svezia e nei paesi del nord la primavera si festeggia il 30 aprile e sulle alture vengono accessi dei bellissimi falò notturni mentre cori locali intonano canti.
    Il falò ha il compito di tenere lontane le belve feroci dal bestiame e accogliere le nuove fioriture primaverili. La festa si chiama Valborsgmassoafton e risale addirittura all'epoca dei Vichinghi.



    fonte: io e le mie dita
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe tanto poter vedere quella di Cina/Giappone... ^^ Sono posti con tradizioni veramente belle e forti e le celebrazioni sono qualcosa di spettacolare! *_*
    Cmq in effetti no, niente qui da noi...
     
    Top
    .
  3. Clizietta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Lala~ @ 5/4/2014, 17:55) 
    Mi piacerebbe tanto poter vedere quella di Cina/Giappone... ^^ Sono posti con tradizioni veramente belle e forti e le celebrazioni sono qualcosa di spettacolare! *_*
    Cmq in effetti no, niente qui da noi...

    anche io *.* Giapponeeeeeeeeeeeeeeee, sarà il mio viaggio di nozze o cmq la mia prossima meta u.u (appena diventoo ricca)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Anche io l'avevo detto come viaggio di Nozze! XD!
     
    Top
    .
  5. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe andare in un mega campo immenso di fiori e perdermi li in mezzo... Stile in Olanda in un campo di tulipani sbocciati, o in Provenza in mezzo alla lavanda ecc... Anche se non so di che periodo fioriscono questi fiori...
    Cmq era per dire che per me primavera è appunto lo sbocciare dei fiori e trovarsi in una mega distesa di fiori sarebbe stupendo
     
    Top
    .
4 replies since 5/4/2014, 16:26   38 views
  Share  
.
Top