Progetto Mars One,ovvero: andreste a vivere su Marte con un viaggio solo andata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa,credo lunedì della scorsa settimana,a Voyager hanno parlato di un progetto chiamato Mars One,che consiste nel selezionare gruppi di persone per spedirle successivamente su Marte e colonizzare il pianeta,ma se siete interessati devo portruppo deludervi dicendovi che ormai non c'è più tempo per fare la richiesta di partecipazione,però mi piacerebbe conoscere la vostra idea a riguardo,ad esempio: se aveste saputo prima del progetto,avreste inviato un video di presentazione in cui avreste cercato di convincere il team responsabile delle selezioni? Sappiate che comunque sareste stati ripresi da telecamere come in un sorta di Grande Fratello,questo per rientrare delle spese dell'operazione,visto che parliamo di miliardi di dollari.

    Per altre curiosità vi lascio un frammento della puntata di voyager dove un Italiano che parteciperà al progetto ne racconta i dettagli:
    Video

    mentre qui trovate il modo in cui è stato suddiviso il progetto,con la spedizione del primo gruppo prevista per il 2024: www.mars-one.com/mission/roadmap
     
    Top
    .
  2. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto e considerato che, a quanto so, non conosciamo ancora abbastanza il pianeta Marte e che la sua atmosfera così come l'ormai assenza della acqua renderebbero il territorio ostile e non propriamente vivibile.. no ^^" ma anche se fosse, non ci andrei comunque. Mi piacerebbe esplorare l'universo, questo sì, mi affascina molto, ma andare senza più tornare.. assolutamente no ^^". Chissà se riusciranno veramente entro il 2024 a scoprire tante altre cose da poter autorizzare senza rischi e senza riserve una spedizione simile..

    ed ecco l'essere umano che, ucciso il pianeta Terra, pensa a come colonizzarne un altro ... così distruggeremo pure quello.. certo, perfetto.. -.-
     
    Top
    .
  3. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, non credo sia una cosa da nulla colonizzare un pianeta, ah ah...soprattutto visto che non è a portata di mano e nn si conosce neanche bene...
    E cmq io preferisco starmene sulla Terra :)
     
    Top
    .
  4. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non riuscirei a partire per un viaggio di sola andata su Marte solo perchè già fatico a pensare di vedermi a vivere fuori dall'Italia,anche se di viaggi all'estero ne ho fatti molti,figuriamoci andare su Marte e non poter tornare,poi ammetto di essere uno comodo,Marte non fa per me...

    Magari quando sarò vecchio ci farò un pensierino
     
    Top
    .
3 replies since 7/1/2014, 10:34   34 views
  Share  
.
Top