Sondaggio per progetto universitario App Terremoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto partecipando ad un progetto universitario che consiste nella realizzazione di un'applicazione per smartphone (sia iOS che Android) unita ad un microcontrollore dotato di sensore per la rilevazione delle scosse che l'ipotetico utente (interessato) dovrebbe acquistare per contribuire alla rilevazione di terremoti.Questo progetto è svolto in collaborazione con l'ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA,di seguito vi linko un sondaggio che totalmente compilabile in forma anonima e che non richiede più di 3 minuti,se lo compilaste ve ne sarei molto grato: LINK SONDAGGIO
     
    Top
    .
  2. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, io al sondaggio ho partecipato, ma le mie risposte (come credo quelle di tanti altri) non possono essere sincere al 100%, perchè il sondaggio non è stato secondo me impostato correttamente.

    Non date la possibilità di rispondere "no", date per scontato che uno lo voglia comprare o che sappia esattamente di cosa si tratti.

    Per fare un esempio... nella domanda del prezzo (ma è solo un esempio) le opzioni sono da 30 a 60 euro, 60 euro, più di 60 euro...
    e se uno non fosse disposto a pagare 30 euro? se ne volesse spendere meno di 30? e l'opzione 60 è presente in tutte e tre le risposte.
    Ovviamente poi avrete uno spettro di risposte completamente sballato.

    Poi è un'opinione ;)

    Comunque non ho capito una cosa, sarebbe un rilevatore di scosse no? E l'opzione dell'avviso sonoro è opzionale? Se un privato lo compra, non lo fa solo per fornire dati geologici, lo fa per un bisogno personale... e quello di rilevare le scosse che gli interessano ed essere avvisato a riguardo è il minimo :P

    Comunque interessante ^^
     
    Top
    .
  3. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xaide @ 6/12/2013, 12:01) 
    ecco, io al sondaggio ho partecipato, ma le mie risposte (come credo quelle di tanti altri) non possono essere sincere al 100%, perchè il sondaggio non è stato secondo me impostato correttamente.

    Non date la possibilità di rispondere "no", date per scontato che uno lo voglia comprare o che sappia esattamente di cosa si tratti.

    Per fare un esempio... nella domanda del prezzo (ma è solo un esempio) le opzioni sono da 30 a 60 euro, 60 euro, più di 60 euro...
    e se uno non fosse disposto a pagare 30 euro? se ne volesse spendere meno di 30? e l'opzione 60 è presente in tutte e tre le risposte.
    Ovviamente poi avrete uno spettro di risposte completamente sballato.

    Poi è un'opinione ;)

    Comunque non ho capito una cosa, sarebbe un rilevatore di scosse no? E l'opzione dell'avviso sonoro è opzionale? Se un privato lo compra, non lo fa solo per fornire dati geologici, lo fa per un bisogno personale... e quello di rilevare le scosse che gli interessano ed essere avvisato a riguardo è il minimo :P

    Comunque interessante ^^

    grazie dei consigli,hai fatto benissimo a dire quali sono i punti deboli del sondaggio,purtroppo non l'ho fatto io ma le persone del gruppo che si occupano dell'analisi,riferirò

    per quanto riguarda le informazioni personali e gli avvisi,quelle ci saranno con l'app completa,quest'ultima è stata divisa dal professore per permettere ad ogni gruppo di lavorare su una parte dell'app,ad esempio noi ci occupiamo di inviare i dati tramite il sensore,altri gruppi lavorano agli avvisi,alle informazioni,ecc (forse questa cosa andrebbe fatta notare nel sondaggio).

    Grazie comunque per averlo compilato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    compilato anche io :)
    quoto quanto detto da Cate, anche perché in una zona come la mia non si è mai sentito un terremoto forte, quindi la gente difficilmente acquisterebbe un prodotto del genere :wacko:
     
    Top
    .
  5. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho detto agli analisti,hanno detto che ormai il sondaggio rimane così perchè abbiamo superato i 100 questionari,altrimenti dovrebbero ricominciare...va be' raga,alla fine mi basta passare l'esame
     
    Top
    .
  6. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah capisco :D

    comunque tranquillo, era per dire che io ho risposto ma non ero sincera al 100% perchè non avevo possibilità di rispondere sinceramente in alcune domande ;) quindi per forza il risultato è falsato... bisogna poi saperlo leggere ;)

    io comunque un'app del genere ce l'ho, mi avverte dopo che c'è stato un terremoto nelle vicinanze... non ha lo stesso senso di questa ovviamente.
    ;)
     
    Top
    .
  7. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compilato anche io, e son d'accordo con gli appunti fatti da Cate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexN7 @ 6/12/2013, 13:14) 
    va be' raga,alla fine mi basta passare l'esame

    come darti torto :ahah:
     
    Top
    .
  9. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compilato anche io, anche se ho notato più o meno le stesse cose di Cate.
    xD
     
    Top
    .
  10. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    compilato anche io ^^
     
    Top
    .
  11. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Compilato! :)

    E in bocca al lupo per l'esame!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Compilato anche io! :)
     
    Top
    .
  13. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io Cate XD comunque, per quanto odi l'ingv, fatto U_U
    In bocca al lupo! :D
     
    Top
    .
  14. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte/i voi per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
13 replies since 6/12/2013, 11:50   61 views
  Share  
.
Top