Sogno o film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Continuo a chiedermi cosa si scateni nella mia mente di notte :ehm:
    Stanotte ho fatto un sogno da "spettatrice", sul quale mi riprometto di informarmi meglio, per adesso lo lascio qui così se qualcuno vuole azzardare un'interpretazione è più che ben accetta :)

    Per sogno da spettatrice intendo che io dentro non c'ero. Osservavo i fatti e basta, proprio come se stessi guardando un film.. ma non c'era schermo, non c'era tv.. ero nelle scene a guardare e non credo nessuno mi rivolgesse parola.

    In pratica inizia tutto con un ragazzo (un attore a dire il vero, Jonathan Rhys-Meyers) che era incatenato in una specie di prigione: erano stanze sotterranee, buie, tetre, ma molto grandi dove c'erano più persone in piedi e incatenate e intorno a loro (udite udite) c'erano degli occhi volanti e parlanti (suppongo qualcosa di meccanico e futuristico) che li facevano sentire costantemente osservati, dicendo anche cose tipo "ti vedo". Ovviamente fuori da queste celle c'erano dei vigilanti e nelle celle telecamere di videosorveglianza, proprio come nelle prigioni. Ai piani superiori c'erano delle stanze stile albergo ma suppongo fosse un qualche centro di riabilitazione o ospedale, anche se non vedevo medici. In una di queste stanze c'era una donna giovane, sulla trentina, con sua figlia che avrà avuto poco meno di 10 anni. Era notte e si mettevano a dormire entrambe, come se fossero in casa loro (o forse lo erano?). L'indomani mattina però la donna trova sul suo comodino una collana e degli orecchini non suoi e chiede alla figlia da dove li ha presi e lei risponde "dal comodino del letto accanto al nostro" indicandolo. La madre le dice che, anche se ormai quel letto è vuoto, non è autorizzata a prendere qualcosa di non suo, però la bambina insiste affinché la madre provi almeno la collana. Lei l'accontenta e la prova ma dopo poco dai corridoi si sente un frastuono, un vigilante entra di botto nella stanza e dice alla donna "lei, venga con me!!". Alla richiesta di spiegazioni le vien detto che è stata vista attraverso le registrazioni nella cella di un detenuto (Jonathan Rhys-Meyers) ma lei afferma di non essersi mossa dalla stanza. Un po' di tempo per pensarci e non so come arrivano alla conclusione che è la collana a collegare lei a quell'uomo quando la indossa, dunque fanno una prova.. la rimette e nel video della telecamera della cella dell'uomo appare un ricordo della donna: c'è lei nella stessa stanza in cui si trova ora, ma con sua figlia molto più piccola e con un'aria molto più felice e questo lascia perplesse tutte le persone che stanno assistendo alla scena.


    Non credo di ricordare altro .-. penso di essermi poi subito svegliata..
     
    Top
    .
  2. •TheDreamer•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un sogno molto strano.
    Secondo me è una specie di desiderio di fuggire dalla quotidianità e dallo stress..

    Leggendo in qualche sito trovo delle interpretazioni diverse su Orecchini: qualcuno dice che hanno un aspetto simbolico legato alla seduzione, qualcuno invece parla di pieno controllo per quanto riguarda responsabilità, oppure parla di sbarazzarsi di situazioni, pesi o problemi che ci affliggono da tempo..
    Trovare una collana di perle può significare dare aiuto a qualcuno per migliorare la sua vita o la sua situazione, riceverla significa ricevere quindi aiuto..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Gli orecchini penso avessero un ruolo secondario.. penso che bisogna considerare la prigionia, le catene, gli occhi, la collana.. :/ che però non era di perle.. che caos @_@ grazie comunque per aver letto e aver provato a capire qualcosa *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    E' così dettagliato che sembra veramente un film o parte di un libro ò.ò
    Ma non ci hai detto come ti sentivi tu mentre vedevi tutto ciò...le emozioni che povavi posso aiutare a capir meglio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Hai ragione.. provavo tristezza nel vedere quell'uomo incatenato, mentre la donna e il suo rapporto con la figlia mi suscitavano un po' di angoscia, malinconia.. poi ovviamente stupore quando si scopriva della collana e allo stesso tempo paura per il mistero :/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    La mancanza di libertà è quindi l’aspetto primario da considerare quando nei sogni si sperimenta la prigione
    catene: vissuto affettivo tormentoso
    occhio nei sogni, fissare la propria attenzione su di essi, è legato al bisogno di vedere, chiarire, conoscere, percepire. All’avere chiara una situazione, svelare un aspetto della realtà, sapere come le cose stanno realmente o quali sono le reali intenzioni altrui, prendere coscienza di ciò che sta accadendo.


    A parer mio ti senti un po oppressa, e sei un po agitata per questo periodo di internamento e per la pre-laurea u.u
    Vorresti sapere che andrà tutto bene, come sono le cose e quanto dovrai mettercela per aver il risultato che vorresti. Forse sei anche preoccupata per il dopo laurea.

    Parer mio eh u.u
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_LunaNuova @ 22/9/2013, 20:06) 
    A parer mio ti senti un po oppressa, e sei un po agitata per questo periodo di internamento e per la pre-laurea u.u
    Vorresti sapere che andrà tutto bene, come sono le cose e quanto dovrai mettercela per aver il risultato che vorresti. Forse sei anche preoccupata per il dopo laurea.

    Parer mio eh u.u

    Hai ragione :) e non solo per il periodo di internato e la laurea, anche per tutto il resto a casa..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    internato

    Ecco sì, volevo dire "internato"pure io u_u XD

    Quando mi applico riesco a cavare qualche ragno dal buco u.uV
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    vai tranquilla, avevo letto INTERNATO xD non mi ero accorta dell'errore!
     
    Top
    .
8 replies since 22/9/2013, 10:27   62 views
  Share  
.
Top