In pineta con mia madre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Ho di nuovo bisogno di una piccola interpretazione...Dunque...
    Nel primo sogno ricordo che mi trovo in una pineta, vagando inizialmente senza meta e poi con l'intento di raggiungere mia madre. Ed effettivamente dopo un po' la trovo, seduta su una sdraio che parla con il suo avvocato. Accortasi di me mi saluta e l'avvocato che, di rimando, le dice "Dai, glielo dica che è stata adottata!"
    E lei, come niente fosse, gli risponde "E vabbè...ma adesso lo hai detto tu, che le devo dire?"
    Poi il sogno svanisce...e per fortuna xD

    Infine mi ricordo di un sogno con delle balene che nuotano sott'acqua...cosa rappresentano?

    Ringrazio l'esperta per la sua cortese attenzione che sono sicura riserverà al più presto -_- :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Mi avvalgo della facoltà di rispondere, pur non essendo l'esperto dei sogni.
    Partiamo dalla balena: nei sogni quest'animale rappresenta la capacità di assumere piena consapevolezza della tua personalità, nonché di poterti imporre nelle decisioni da prendere.
    La pineta potrebbe indicare una situazione particolare che stai vivendo attualmente: una situazione in cui avverti l'esigenza di identificare te stessa e per farlo, cerchi di avvalerti di un aiuto esterno.
    Per quanto riguarda il curioso episodio dell'incontro con tua madre e con il suo avvocato, immagino che da ciò si possa carpire il significato di aver paura di ottenere delle risposte che non vorremmo ascoltare.
    Spero di aver fatto un discreto lavoro; attendiamo il parere dell'esperta :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Allora.. la balena nei sogni indica il tuo mondo interiore, nel quale ti rifugi per cercare una soluzione ad un problema o ad una difficoltà che ti affligge. In un certo senso quindi è come dice Emilio ;)

    La pineta rappresenta un bisogno di compagnia ma anche una confusione interiore. Il fatto che trovi tua madre può significare che la vedi come una persona che può starti vicino in questo momento, anche se quello che ti dice ti turba e ti fa sentire un po' più "lontana" da lei.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Beh, direi che è coerente con la realtà... ^^
     
    Top
    .
3 replies since 11/9/2013, 22:26   31 views
  Share  
.
Top