Strano sogno recente..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Lulu°Chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho avuto questo sogno un paio di notti fa, per la prima volta.

    In pratica sognavo di essere tornata in Polonia (mia città natale in cui ho vissuto i miei primi 5 anni e mezzo della mia vita e frequentato l'asilo, ho parecchie amiche di là.. insomma amo il mio paese) però all'inizio del sogno era tutto normale.. appoggiavo le valige davanti al cancello verde e rosa della casa di nonna.. con intorno le solite case, campi e alberi.. entravo in casa poi di colpo esco di casa (in pratica tutto il tempo in casa è stato come se non fosse mai esistito.. però so che c'è stato, solo che non l'ho visto..) esco fuori con mia cugina Natalia.. (che sia chiaro non viveva lì anzi, non c'è mai stata ne l'ho conosciuta mentre ero in Polonia.. solo quando sono arrivata in Italia.. non mi è proprio simpaticissima.. ma spesso stiamo in giardino.. lei ha 17 anni. in pratica non è neanche imparentata con me realmente.) usciamo con delle bici usciamo in giardino.. attraversiamo in cancello e all'improvviso sollevo lo sguardo e non vedo più la pace e i campi.. vedo una sorta di metropoli.. di fronte a casa mia una fermata dell'autobus e poi vedo le mie due migliori amiche polacche vestiti stile giovani di oggi tipo minigonna e Jeans attillati na maglietta tanto per.. che è corta capelli lunghi.. e hanno tipo 17 anni mentre io come ora ne ho 14.. (loro in realtà hanno la stessa età mia) non più quella semplicità e modestia con cui le ricordo (questa è la quarta estate che non vado in Polonia.. :( ) loro mi deridono perché sto su una bici.. mentre loro vanno in borgo con l'autobus.. e considerate che vanno in borgo qui nel mio paese in italia.. non lo dicono ma io lo so.. sono quelle cose strane dei sogni.. e insomma penso che sto facendo una figura di merda, e poi mi sveglio..

    Cosa diamine significa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Scusa mi era sfuggito il topic ^^

    Allora.. dal tuo sogno traspare un'evidente paura di crescere e di cambiare. Basti pensare che passi dal tuo luogo di infanzia (pieno di pace e serenità, a sottolineare la purezza e la semplicità dell'infanzia) a quello attuale (pieno di caos come una metropoli, classico dell'adolescenza), per poi passare in qualche modo al futuro in cui le tue cugine sono più grandi e diverse.
    L'autobus rappresenta il cambiamento; la bici in questo caso indica un mezzo attraverso il quale passi da infanzia ad adolescenza, quindi una sorta di percorso.
    Probabilmente in questo periodo c'è qualcosa nel futuro che ti spaventa e ti capita di pensare di voler essere ancora una bambina per non pensarci.
    Solo tu puoi sapere di cosa parlo :)

    Spero di esserti stata d'aiuto!
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2013, 20:17   12 views
  Share  
.
Top