Come fate colazione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro (specificare se possibile :P )
    64.29%
    9
  • All' italiana (latte con o senza caffè e frutta)
    35.71%
    5
  • All' inglese (uova e pancetta)
    0.00%
    0
  • Alla tedesca (fetta biscottata con marmellata)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Come fate colazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    Latte e cereali Cheerios u.u
    Da anni e anni XD
    Andavo ancora alle medie quando iniziai u.u
     
    Top
    .
  2. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Latte di riso, un cucchiaino di cacao e circa 40g di cereali.
    Quando ho fame, o so che non farò lo spuntino a metà mattina, aumento i cereali, ovviamente XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Una volta facevo colazione con latte e caffè, bagnando e mangiando tanto di biscotti; oggi ho scoperto di essere intollerante al latte... e allora non la faccio più, oppure molto raramente con un cornetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    perché non provi con il latte vegetale? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    Per ora mi accontento del latte in polvere, il quale riesco a digerire senza troppi problemi.
    Lezioncina fatta all'università: l'uomo non può riuscire a digerire il latte senza che venga prodotta la lattasi, un enzima presente quasi sempre nel neonato; la lattasi permette di scindere il lattosio in glucosio e galattosio e soltanto questo ci permette di assorbire il tutto all'interno del nostro corpo; i derivati del latte, di produzione industriale, vengono già scissi ed è per questo motivo che riusciamo a digerirli... :P
     
    Top
    .
  6. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto altro...
    Non la faccio quasi mai in realtà xD
    Diciamo che consiste in mezza tazza di latte e 2 biscotti
     
    Top
    .
  7. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venerdì Diciassette @ 5/7/2013, 17:10) 
    i derivati del latte, di produzione industriale, vengono già scissi ed è per questo motivo che riusciamo a digerirli... :P

    Ho molti dubbi su questa cosa, e lo dico da intollerante che non digerisce niente che contenga lattosio :D
     
    Top
    .
  8. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono forse l' unico in tutto il forum che di colazioni ne fa due in un giorno? XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackIris @ 5/7/2013, 18:01) 
    CITAZIONE (Venerdì Diciassette @ 5/7/2013, 17:10) 
    i derivati del latte, di produzione industriale, vengono già scissi ed è per questo motivo che riusciamo a digerirli... :P

    Ho molti dubbi su questa cosa, e lo dico da intollerante che non digerisce niente che contenga lattosio :D

    Dipende; si tratta di vedere se è di produzione industriale, oppure no. Poi bisogna sempre capire se è intolleranza (che è un termine improprio, visto che è più corretto parlare di mal digestione) o altro, come ad esempio allergie. Ma l'assunto di base è questo, tant'è che c'è tutto un discorso da fare sulle mutazioni genetiche ;)
     
    Top
    .
  10. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono intollerante al lattosio, e il latte in polvere per noi è, a detta del mio medico, mooolto peggio del latte fresco. o.o
    Tant'è che io avevo comprato dei cereali senza accorgermi che tra gli ingredienti c'era il latte in polvere, e dopo averli mangiati (ok che ne avevo mangiato quasi mezzo pacco XD) sono stata male.
    Questa qui che i prodotti industriali contengono il lattosio già scisso non l'ho mai sentita! Secondo me costerebbe molto di più fare una cosa del genere... e di fatti il latte a basso contenuto di lattosio costa più di quello "normale". Il lattosio è ovunque, lo usano anche come conservante nel prosciutto cotto, nella mortadella, nelle farine(!!!). Ovviamente si tratta di quantità basse, a me non succede nulla se lo mangio, ma chi ha un'intolleranza più grave deve starci attento.
    L'unico derivato fresco del latte che di solito è ben tollerato dagli intolleranti è lo yogurt, perché contiene fermenti lattici che scindono il lattosio e lo convertono in acido lattico.
    Io comunque ho provato diversi latti vegetali (soia, riso e avena u.u) e quello che preferisco resta quello di soia... ultimamente ne ho trovato uno in discount aromatizzato alla vaniglia ed è la cosa più buona che abbia mai assaggiato. *-*
    Scusate se mi sono fatta prendere la mano a scrivere! :P


    Ultimamente a colazione prendo latte di soia e muesli. ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackIris @ 5/7/2013, 18:01) 
    [SPOILER]
    CITAZIONE (Venerdì Diciassette @ 5/7/2013, 17:10) 
    i derivati del latte, di produzione industriale, vengono già scissi ed è per questo motivo che riusciamo a digerirli... :P

    Ho molti dubbi su questa cosa, e lo dico da intollerante che non digerisce niente che contenga lattosio :D

    Mi associo >.< anche io non digerisco/sono intollerante al latte e mi fa male in tutte le sue forme ç_ç



    CITAZIONE (~Elettrone @ 5/7/2013, 22:15) 
    Ultimamente a colazione prendo latte di soia e muesli. ^^

    anche io :yes: quale tipo prendi? io li adoro :Q__

    CITAZIONE (Red_Passion @ 5/7/2013, 18:04) 
    Sono forse l' unico in tutto il forum che di colazioni ne fa due in un giorno? XD

    mi sa di si xD come fai a farne due?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Le persone che odiano se stesse non sono in grado di amare né di credere nel loro prossimo."

    Group
    Member
    Posts
    5,095
    Punti Simpatia
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Elettrone @ 5/7/2013, 22:15) 
    Anche io sono intollerante al lattosio, e il latte in polvere per noi è, a detta del mio medico, mooolto peggio del latte fresco. o.o
    Tant'è che io avevo comprato dei cereali senza accorgermi che tra gli ingredienti c'era il latte in polvere, e dopo averli mangiati (ok che ne avevo mangiato quasi mezzo pacco XD) sono stata male.
    Questa qui che i prodotti industriali contengono il lattosio già scisso non l'ho mai sentita! Secondo me costerebbe molto di più fare una cosa del genere... e di fatti il latte a basso contenuto di lattosio costa più di quello "normale". Il lattosio è ovunque, lo usano anche come conservante nel prosciutto cotto, nella mortadella, nelle farine(!!!). Ovviamente si tratta di quantità basse, a me non succede nulla se lo mangio, ma chi ha un'intolleranza più grave deve starci attento.
    L'unico derivato fresco del latte che di solito è ben tollerato dagli intolleranti è lo yogurt, perché contiene fermenti lattici che scindono il lattosio e lo convertono in acido lattico.
    Io comunque ho provato diversi latti vegetali (soia, riso e avena u.u) e quello che preferisco resta quello di soia... ultimamente ne ho trovato uno in discount aromatizzato alla vaniglia ed è la cosa più buona che abbia mai assaggiato. *-*
    Scusate se mi sono fatta prendere la mano a scrivere! :P


    Ultimamente a colazione prendo latte di soia e muesli. ^^

    Dovrei approfondire di più :/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Anche io sapevo che il latte ad alta digeribilità conteneva gli enzimi già scissi...poi là dipende da quanto uno è intollerante...
     
    Top
    .
  14. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 5/7/2013, 23:46) 
    CITAZIONE (Red_Passion @ 5/7/2013, 18:04) 
    Sono forse l' unico in tutto il forum che di colazioni ne fa due in un giorno? XD

    mi sa di si xD come fai a farne due?

    Bè, dipende...se non le faccio di fila (e poi sto con l' acidità tutto il giorno) la seconda tazza me la concedo a pranzo o a merenda (almeno così non mi viene niente)
    A cena, però, non me lo posso permettere perchè poi mi vengono i rigurgiti appena mi metto sul letto!
     
    Top
    .
  15. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il latte dà fastidio. Alla pancia... ma non credo di essere intollerante (ne ho bevute tazze su tazze ogni giorno per anni)
    e mi dà fastidio solo il latte, non i derivati o simile.

    Mentre l'HD l'ho provato e non mi dà alcun problema.
     
    Top
    .
38 replies since 8/6/2013, 09:50   270 views
  Share  
.
Top