Come fate colazione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro (specificare se possibile :P )
    64.29%
    9
  • All' italiana (latte con o senza caffè e frutta)
    35.71%
    5
  • All' inglese (uova e pancetta)
    0.00%
    0
  • Alla tedesca (fetta biscottata con marmellata)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Come fate colazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi riempio quasi sempre il tazzone di latte (una tazza da 420g, per l' esattezza) con tanto buon caffè (senza non riesco a berlo, mi fa senso) e se ne ho voglia 1-2 biscotti oppure 3-4 fette biscottate: la frutta la mangio come spuntino ^_^

    Voi, invece?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io direi all'italiana, però bevo il latte di soia con caffè e niente frutta ma due cucchiai di cereali ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    All'italiana senza frutta: caffè con latte e qualche biscotto (se ne ho il tempo, altrimenti solo il caffèlatte)
     
    Top
    .
  4. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una leggerissima tisanina drenante...... ed un quintale di Pan di Stelle!!
     
    Top
    .
  5. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro, ovvero: latte di soia, pane e marmellata... ma vado a periodi, per cui a volte prendo i cereali, altre i biscotti, altre tutto insieme :lol:
     
    Top
    .
  6. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Elettrone @ 11/6/2013, 19:10) 
    Altro, ovvero: latte di soia, pane e marmellata... ma vado a periodi, per cui a volte prendo i cereali, altre i biscotti, altre tutto insieme :lol:

    Per quanto preferisca tenere fede alle mie abitudini italiane, in parte mi ci rivedo :lol:
    Nel senso che proprio perchè le tazze che uso sono troppo grandi alterno a mia volta tra un tazzone pieno con le fette biscottate, oppure meno latte e due biscotti di più: l' importante è che qualcosa ci sia dentro, altrimenti che colazione è, scusa neh?! :lol:

    Ah dimenticavo...una volta ho provato anch' io a fare colazione all' inglese approfittando delle uova sode e di un piatto di scaloppine che erano avanzate il giorno prima: ci credete che m' è venuto sonno?
    Forse che il mio stomaco a quell' ora non è abbastanza sveglio per lavorare così tanto? XD
     
    Top
    .
  7. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non riesco proprio a mangiare salato di mattina, mi viene la nausea solo a sentir l'odore del cibo :o: XD
     
    Top
    .
  8. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco molto di più il sale, peccato che anche per godere ci vogliono dei limiti (fonte il mio stesso stomaco XD Al mattino vuole solo latte e biscotti ._. )
     
    Top
    .
  9. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai sentito che la colazione all'italiana includesse anche la frutta,di solito è latte + qualcosa a seconda dei gusti: cereali,biscotti,merendine,cornetti,ecc
     
    Top
    .
  10. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, per un po' di tempo che ho seguito la ricetta dell' etichetta del Mulino Bianco ci trovavo sempre scritto di una variabile quantità di biscotti (2 o 3 a seconda della grandezza del formato) più un frutto (una volta ci ho trovato addirittura l' uva...di Marzo XD)
     
    Top
    .
  11. AlexN7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red_Passion @ 12/6/2013, 14:59) 
    Bè, per un po' di tempo che ho seguito la ricetta dell' etichetta del Mulino Bianco ci trovavo sempre scritto di una variabile quantità di biscotti (2 o 3 a seconda della grandezza del formato) più un frutto (una volta ci ho trovato addirittura l' uva...di Marzo XD)

    hai ragione,ma nel sondaggio avevi dimenticato i biscotti :D
     
    Top
    .
  12. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè...visto che non tutti li mangiano, ho pensato appunto non fosse il caso XD
     
    Top
    .
  13. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non all' inglese... Ppi un po all'italiana un po ala tedesca... Dipende, non faccio colazione sempre nella stessa maniera...
    A volte cappuccino e brioche, a volte una brioche e suco di frutta, altre volte succo di frutta e fette biscottate , oppure festte biscottate con marmellata e cappuccino... oppure a volte uno yogurt... son n bel mix :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,477
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Online
    La mia è un'italiana modificata...
    Come bere o latte (se mi alzo presto o mi va) con caffè o orzo mentre se mi alzo tardi e quindi dopo non avrei fame a pranzo un Actimel...
    Per il mangiare se prendo la tazza di latte allora qualche biscotto (Pan di stelle!! :Q) mentre se preno l'actimel o nulla o una merendina...
     
    Top
    .
  15. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un qualcosa di simile faccio pure io!
    Nel senso che se la tazza è grande (ne tengo due da 420 e due zuppiere da 450) metto le fette biscottate al posto dei due o tre biscotti: quelle almeno non contengono zucchero!

    Devo forse pensare che anche la mia sia un' italiana modificata? Perchè il caffèllatte comunque ci deve stà, altrimenti rimango stordito per tutta la giornata peggio che se mi fossi scolato una bottiglia di rhum: tant'è che quando non tengo latte in casa vado a fare colazione da mia nonna (lei il latte ce l' ha sempre)
     
    Top
    .
38 replies since 8/6/2013, 09:50   270 views
  Share  
.
Top