Fenicotteri, fenicotteri ovunque! O.O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo molto bene le circostanze, ma c'era mia nonna che ci portava a casa degli oggetti da tenere "per ricordo" e avevano tutti la forma di un fenicottero intero o solo della testa.
    Tra questi oggetti c'erano anche dei materiali "naturali" che casualmente avevano preso quella forma (per esempio sassi, fiori secchi con il gambo arrotolato che sembrava il becco del fenicottero...).
    Ogni tanto mia nonna entrava in casa e diceva Guardate cos'ho trovato! Tenetelo voi.

    Mi è sembrato molto strano... :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Giadaaaa perché non me l'hai uppato?? Mi era sfuggito :(
    Lo interpreto ora, nel caso ti serva ancora ^^

    E' molto particolare come sogno. Si può interpretare il fenicottero come un uccello che rappresenta un bisogno di fuggire dalle responsabilità ma anche un legame tra ragione e sentimento. Andando più nello specifico, il fenicottero è un animale che troviamo sempre in gruppo, quindi in qualche modo può rappresentare le comitive, le amicizie, che prendono forma in ogni cosa, come a voler dire che per te l'amicizia è ovunque. Assocerei però anche la figura classica del fenicottero su una zampa sola ad una sorta di equilibrio interiore che senti o cerchi di raggiungere.

    Spero di esserti stata utile e scusa ancora l'immenso ritardo >.<
     
    Top
    .
  3. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché me l'ero dimenticata anche io! :ahah:

    Grazie comunque! ^^ Non mi è più capitato di sognarne, ma terrò a mente il significato...

    CITAZIONE
    Andando più nello specifico, il fenicottero è un animale che troviamo sempre in gruppo, quindi in qualche modo può rappresentare le comitive, le amicizie, che prendono forma in ogni cosa, come a voler dire che per te l'amicizia è ovunque. Assocerei però anche la figura classica del fenicottero su una zampa sola ad una sorta di equilibrio interiore che senti o cerchi di raggiungere.

    Mi piace *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
3 replies since 30/5/2013, 11:28   32 views
  Share  
.
Top