Animali in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisa"
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta in mente questa cosa di cui parlare..dato che spesso ne discuto con altra gente.
    Magari è utile avere anche altre opinioni.

    Non parlo solo chi ha cani (o gatti) ma la domanda che voglio farvi è per tutti.

    Voi terreste un cane in casa? O preferite tenerlo fuori, magari in un bel giardino?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anziano

    Group
    Member
    Posts
    3,219
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Io ho un cagnolino in casa! (:
    E' un meticcio di 3 anni! Ce l'ho da quando era piccolo piccolo! *^*

    Poi ho un criceto, dei pappagallini, una gattina(ona) una tartaruga e dei pesci! :O

    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io, per come sono fatta o per come sono stata cresciuta, non terrei il cane in casa sia per il benessere dell'animale che credo abbia bisogno di ampi spazi come appunto un giardino sia perché, per quanto possa essere pulito, è pur sempre un animale e bisognerebbe stare sempre attenti a non farlo salire sui letti, ai peli lasciati in giro, a cosa mette in bocca e così via, soprattutto se poi in casa ci sono bambini.

    Discorso diverso se l'animale da tenere in casa è da gabbia, come un criceto, un coniglio, o simili: ne ho avuti e anche loro fanno un giretto in casa di tanto in tanto ma prevalentemente stanno in gabbietta.
     
    Top
    .
  4. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh dipende da tanti fattori, a parere mio... Dala razza e dalla taglia del cane... Da quanto è grande la casa, da se si ha la possibilita o no di tenerlo in giardino.. Se si parla di un cagnolino piccolo, sono favorevole a tenerlo in casa (anche se non amo molto i cani in casa, sinceramente), se si tratta di labrador come ho io, tenerli in casa è un po un problema... Poi credo che i cani grandi stiano bene in giardino, fuori, e all'aria aperta, non barricati in una casa, farebbero anche casini danni.. io poi parlo cosi perche ho la possibilita di avere una casa in campagna circondata dal giardino, quindi non sl i miei cani stanno fuori, ma la maggior parte del tempo sono anche sciolti e liberi di fare cio che vgliono... Pero è anche vero che ognuno a casa sua fa qello che vuole.. Per cui se uno vuole tenere i cani in casa ok, se uno non vuole tenerceli, ok lo stesso...
     
    Top
    .
  5. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è argomento x me ke già ho paura di diversi animali,figuriamoci in casa...
    al max in casa abbiamo avuto pesciolini rossi e tartarughe d'acqua..
    sono sempre animali,quindi sporchi e inoltre devono stare nei loro spazi,non sul divano a lasciare peli dove poi noi ci sdraiamo..non è cattiveria ma x come siamo noi in famiglia,non è possibile! :)
     
    Top
    .
  6. Elisa"
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, mi pare ovvio che tutti debbano fare come vogliono con la proprio casa e i propri animali. Io ovviamente parlo per dire quello che penso, senza voler offendere nessuno.

    Io non sono tanto favorevole a tenere un cane in casa. Certo, bisognerebbe far caso ad un sacco di fattori: possibilità di tenere il cane fuori (se non si ha spazio, o si vive in un condominio) altrimenti non se ne fa nulla. E anche la stazza del cane.

    I cani grandi per me non devono stare in casa per una questione proprio..di praticità. Per quanto una casa possa essere grande..non è facile controllare un cane che potrebbe far danni in qualsiasi momento. Il discorso cambia quando il cane è piccolo, ad esempio un pincer, per dire.

    Ma anche in questo caso, non sono così propensa a tenerlo dentro casa prima di tutto perchè per quanto possa essere buono, bravo e volerci bene, è pur sempre un animale, che sporca, puzza, e spesso potrebbe fare i suoi bisognini dentro. Non sto sminuendo l'affetto che si può provare per un animale, sia chiaro. E' che lo trovo comunque poco igienico specie, come dice Veronica, se a casa ci sono bambini che ad esempio gattonano e poi si mettono le dita in bocca.
     
    Top
    .
  7. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto sempre e solo gatti. Le due attuali una è un po' più selvaggia mentre l'altra è più casalinga. Comunque entrambe se non stanno fuori stanno in casa.
    Io sono pro-animali in casa. Non costretti ovvio. Se sapessi di non avere degli spazi non terrei un cane di grossa taglia solo in casa. Però ecco, non sono di quelle che farebbe dormire i propri animali fuori in giardino se vogliono stare in casa.
    Sono diciamo per gli animali pupazzo dal lato caratteriale :star:
    Adoro quando la mia gatta viene a dormire vicino a me e mi addormento con la sua mano tra il suo pelo caldo.
    Poi basta che siano curati, puliti. obbiedienti/addestrati non ci vedo problemi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Member
    Posts
    5,294
    Punti Simpatia
    +1
    Location
    Tattoo world

    Status
    Offline
    io vorrei tenerlo.. ma dato che mi piacciono i cani di taglia grande e vivo in un appartamento mi sa proprio che non mi è possibile prenderlo ^^" anche perché mia madre non lo vorrebbe tanto, e ho già due pappagalli che penso morirebbero d'infarto nel vedere animali grandi.. già quando viene mia zia con il labrador, uno dei pappagalli si immobilizza e soffia D: e poi vivo a urbino quindi niente
     
    Top
    .
  9. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i gatti, direi che preferisco tenerli in casa, come ho fatto fino ad ora.
    Per i cani, dipende, soprattutto dalla taglia e dal carattere. Avendo la possibilità è meglio per loro avere uno spazio all'aperto, anche se sono di quelle taglie piccole "da appartamento", figuriamoci cani molto grandi o anche razze come il Border Collie, che per quanto sia di dimensioni medie, ha bisogno di muoversi, correre.

    CITAZIONE
    Però ecco, non sono di quelle che farebbe dormire i propri animali fuori in giardino se vogliono stare in casa.

    Neanche io. :) I miei animali dormono in casa al calduccio! Poi, se avessero bisogno di uscire, li si farebbe andare fuori. ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Io sono nata e cresciuta in un appartamento assieme a una gatta ^_^ e tutt'ora a Bologna ho con me una micia che mi tiene compagnia e che si accoccola sul letto e sulla sedia vicino a me *_*
    Amo molto gli animali e, per quanto riguarda i gatti, non mi faccio problemi ad averne dentro casa. Ovvio che se la casa in questione è un bilocale (come quello in cui abito a Bologna) non ne terrei più di uno, ma in appartamenti più grandi ne terrei anche tre/quattro...infatti in casa giù mia mamma ne ha tre ^_^
    Per quanto riguarda i cani la cosa si fa diversa, un cane di taglia piccola come un Pincer lo terrei tranquillamente in appartamento, lo educherei a fare i bisogni solo quando lo porto fuori..un cane di taglia grande invece non lo terrei perché sarebbe una sofferenza per il povero animale, un cane di taglia grande ce lo vedo benissimo in una casa in campagna con tanto verde (infatti ne ho due proprio in campagna, un meticcio e un pastore tedesco), dove può correre.
    Per la questione della pulizia, un cane in appartamento non puzza se gli si fa la toelettatura opportuna ^_^ una mia amica ha un Pincer in appartamento e non puzza assolutamente...
     
    Top
    .
  11. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho al momento 7 gatti ^^" vista l'ultima cucciolata ... due di loro, i più adulti, i miei due fratellini, maschio e femmina, da sempre vivono sia in casa che in giardino, perchè a loro piace un sacco stare in casa ... spesso passano quasi tutta la giornata in casa ... sono educatissimi, se devono uscire per i bisogni mi vengono a chiamare in stanza e mi conducono fino alla porta per uscire, se vogliono dormire o pulirsi salgono sul divano o sul letto MA SOLO con apposito "straccio" o comunque grosso panno che appositamente stendiamo sul divano o letto che sia e loro ci si siedono o sdraiano sopra, per mantenere pulite le superfici e non ritrovarcelo imbrattato di peli :P (il divano è in stoffa :/ si sporcherebbe subito se solo avessero le zampine un po' sporche). Secondo me è anche una questione di igiene comunque ... loro hanno imparato che senza il loro straccio sul quale andare sopra ad accomodarsi non possono salire sul divano, per questo si siedono lì davanti e lo fissano, aspettando noi :) sono dei tesori! Per la notte hanno invece una specie di loro ripostiglio caldo con le cuccette e le ciotole ... guai a lasciarli fuori! 1. perchè fa freddo, 2. perchè davanti casa abbiamo una strada trafficata (anche se a loro piace andare a fare giri nel bosco dietro casa), ma non si sa mai che gli venga la malsana idea di andare in strada la notte :/. A volte, se magari la sera sono a farsi un giro, io e mia madre aspettiamo alzate che arrivino per portarli poi nelle loro cuccette ^^ oppure sono loro a venirci a chiamare alla finestra quando vogliono andarsene al calduccio in cuccia :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Member
    Posts
    5,294
    Punti Simpatia
    +1
    Location
    Tattoo world

    Status
    Offline
    IO MI RIEMPIREI LA CASA DI PAPPAGALLI *______________*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,509
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Io posso parlare solo per i gatti, cani non ne ho mai avuti e non ne vorrei quindi non saprei davvero come comportarmi...
    Quindi, per quanto riguarda i gatti venendo "da fuori" (ricordo per chi non lo sapesse che gli ultimi due gatti che ho avuto sono arrivati loro, da soli, noi semplicemente li abbiamo adottati!) possono liberamente andare fuori o stare in casa, a loro piacimento...
    Se vogliono quindi andare fuori nelle belle giornate, fare i loro bisogni, scorrazzare un po' sono liberissimi di farlo e nessuno li costringe a stare in casa contro la loro volontà... Pensate che il gatto che avevo, Pelo, è scappato dalla ex padrona perchè non voleva che lui iscisse, lo teneva recluso in casa mentre lui era un tipo indipendente... Ecco, tenerli in casa per forza no...
    Ma nemmeno lasciarli fuori al freddo, alla pioggia ecc... Perchè dire di no se al contrario si affacciano al vetro della porta e vogliono venire in casa...? No, mi spiace non lo sopporto... C'è mia zia che ha fatto così sia con la gatta vecchia che con la piccolina che hanno adesso... Quella di ora è selvatica quindi probabilmente non ci starebbe lo stesso, ma quell'altra si apriva noi le porte di casa e ci entrava e ci stava anche volentieri... Ma povera...
    Dipende cmq molto da come li abitui e soprattutto dal carattere, c'è chi è più indipendente e chi più casereccio...
     
    Top
    .
12 replies since 29/3/2013, 12:43   96 views
  Share  
.
Top