Buoni propositi per il 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ogni anno vi chiediamo quali sono i vostri buoni propositi, ma quest'anno chiediamo di più :) vi chiediamo di scrivere quei propositi che prenderete come impegni seri e porterete a termine con tutte le vostre forze e, a fine anno, vedremo soddisfatti che ce l'abbiamo fatta :)
    Scriverlo qui sarà quindi una promessa, qualcosa di serio, un modo per tenere questo proposito legato a voi per tutto l'anno.
    Vi piace come idea? Proviamoci ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,479
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Beh... Come ogni anno sinceramente non faccio propositi...
    Non mi piacciono, e penso che se una cosa la voglio la ottengo, che sia il 1° dell'anno o il 364° giorno...
    Mi auguro solo che se ci saranno momenti di difficoltà sappia come in passato rialzarmi a testa alta, sappia quindi essere forte e decisa, sia nelle scelte che farò sia nelle vie che intraprenderò...
    Mi auguro anche di poter apprezzare in pieno qualsiasi momento di felicità che ci sarà...
    E insomma, di vivere questo anno il più appieno possibile! ^^
     
    Top
    .
  3. dolcixima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Ingrassare :D

    2) Laurearmi

    3) Trovare l'amore

    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto questa iniziativa! :P
    Essendo io una persona con pochissima forza di volontà, certi rituali non possono che aiutarmi xD
    Che dire, sicuramente una cosa c'è che voglio portare a termine: un tatuaggio. Non sono sicuro che potrò farlo, quindi inizierò con piccoli passi. Dovrò fare sicuramente il test allergico, per vedere se ci potrebbero essere complicazioni. Se non ce ne saranno, allora mi impegno a prendere un appuntamento da un tatuatore professionista (voglio il meglio :P) per discutere del da farsi.
    Ne consegue che ancora prima dovrò lavorare ancora più duramente in palestra, per migliorare la forma fisica e creare una "buona tavola" per il tatuaggio xD
    Fine degli impegni seri u.u
    Di impegni meno seri, su cui non metterei la mano sul fuoco, sono principalmente due: lo sbattezzo ufficiale e un piercing. Al contrario del tatuaggio (che sarebbe in una posizione non proprio visibile) questi due si potrebbero facilmente scoprire e sinceramente non me la sento di affermare che riuscirò a sopprimere la mia infondata e irrazionale paura di fare qualcosa che irriterà i miei genitori e che ne scatenerà noiose litigate. Spero di potercela fare ma, ripeto, non ci metto la mano sul fuoco.
     
    Top
    .
  5. ~ miniCuttlefish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tirate le somme dell'anno passato, sento proprio la necessità di fare qualche tentativo per migliorare la mia vita. 365 giorni possono essere tanti, come pochi per mettere in pratica i propri desideri, ma non sarebbero Buoni Propositi se no c:

    1. Andare in palestra/Dimagrire

    2. Smettere di mangiarmi le unghie

    3. Trovare un lavoro part-time

    Edited by ~ miniCuttlefish - 1/1/2013, 22:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io, come Claudia, non amo fare buoni propositi il 1° dell'anno ma tendo a farne di mese in mese, in base alle situazioni che vivo. Non nego però che ogni Capodanno penso a cosa mi attende di sicuro nei giorni che verranno ed ho qualche speranza: in primis, voglio laurearmi entro novembre e mi impegnerò per farlo. Poi, voglio tornare a stare bene: fisicamente, voglio tornare ad essere in forma, a non avere dolori, a non sentirmi gonfia, magari perdere un po' di peso; mentalmente voglio superare dei problemi che mi affliggono.
    Incrocio le dita, mi impegnerò tanto.. vedremo :)
     
    Top
    .
  7. LaRagazzaDelLunaPark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh di buoni propositi ne facio tanti, poi bisogna vedere se riesco a manenerli, ah ah... e tanti non dipendono solo da me..

    Cmq questi sono alcuni, poi magari ne avro altri e li aggiungero:

    Perdere qualche kiletto
    Trovare un lavoro
    Avere soldini miei e togliermi qualche sfizio
    Riuscire ad andare a trovare la mia best friend a NY prima che rientri qua
    Farmi un bel viaggetto

    E per ora questi sono i piu importanti... Poi vedremo altri...
     
    Top
    .
  8. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 1/1/2013, 22:25) 
    Io, come Claudia, non amo fare buoni propositi il 1° dell'anno ma tendo a farne di mese in mese, in base alle situazioni che vivo. Non nego però che ogni Capodanno penso a cosa mi attende di sicuro nei giorni che verranno ed ho qualche speranza: in primis, voglio laurearmi entro novembre e mi impegnerò per farlo. Poi, voglio tornare a stare bene: fisicamente, voglio tornare ad essere in forma, a non avere dolori, a non sentirmi gonfia, magari perdere un po' di peso; mentalmente voglio superare dei problemi che mi affliggono.
    Incrocio le dita, mi impegnerò tanto.. vedremo :)

    Quoto tutto, la penso anch'io come te e Claudia... e i miei "propositi" sono praticamente gli stessi. :)
     
    Top
    .
  9. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non penso mai ai buoni propositi, lascio che vengano da sé nel corso dell'anno venturo, mettendoli in pratica.. ma se dovessi dirne alcuni:

    - continuare a fare sport e mantenermi così in forma u.u, magari restando del mio peso attuale, senza dimagrire v.v
    - laurearmi, anche se non so se riuscirò a farlo entro Novembre 2013, al massimo passerò a Febbraio 2014, dipende tutto dagli esami che mi restano da affrontare
    - a seconda di quando riuscirò a laurearmi, appena uscita dall'università, cercare un bel lavoretto cominciando così a metter da parte i soldi per il futuro (a meno che non decida di proseguire con altri due anni di master, altrimenti il lavoretto dovrà aspettare.. ora come ora sto ancora valutando)
    - rendere sempre più solide, durature e mature le amicizie, così come l'amore, affrontando col mio ragazzo quello che sarà il nostro terzo anno insieme ♥

    poi boh.. si può dire che vorrei fosse un anno pieno di gioia, serenità e un pizzico di fortuna per tutti? anche se non è un proposito..
     
    Top
    .
  10. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono una ke si pone degli obiettivi in questo modo xo lo faccio lo stesso..mi incuriosisce pensare ke tra qlk mese verrò di nuovo in questa pagina e dirò "ke brava,ce l'ho fatta" oppure "mi sn lasciata andare.."
    allora:

    1-FOTTERMENE MOLTO DI PIù del giudizio degli altri,xke se invece ci penso troppo,come faccio solitamente,faccio troppo male a me stessa!!!!
    2-essere costante nel tirocinio e imparare quanto più possibile(in previsione della laurea di novembre'13/aprile'14)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    Certo! E' una buonissima idea per un topic ^^

    Io quest' anno non ho molto buoni propositi.
    Solo lasciarmi scivolare tutto addosso ed avere tanta pazienza u.u
     
    Top
    .
  12. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io di solito non faccio propositi "annuali", ma mi impongo gli obiettivi man mano che si avvicinano.
    Quest'anno però faccio un'eccezione, perché è un anno importante, quindi:

    1- arrivare in pari con gli esami del quarto anno e poter fare la richiesta del tirocinio a giugno, così è più probabile che riesca a laurearmi a luglio 2014, invece che a novembre;

    2- entrare nel nuovo gruppo agonistico di hip hop (incrociamo le dita) e tentare le selezioni per gli hip hop international.

    Altri propositi sono i soliti, quelli che si fanno sempre: stare bene fisicamente e mentalmente, conoscere nuove persone, imparare ad apprezzarmi di più, vivere con tranquillità ogni situazione, magari avere un po' di fortuna in campo economico... :P
     
    Top
    .
  13. dolcixima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcixima @ 1/1/2013, 19:19) 
    1) Ingrassare :D

    2) Laurearmi

    3) Trovare l'amore

    :)

    Aggiungo

    4) Trovare un lavoretto part time :P
     
    Top
    .
  14. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non sono solita fare buoni propositi perchè finisco o per scordarmi qualcosa o per non portarne a termine buona parte.
    In linea di massima però qualcosa posso scriverla, anche se sono in un periodo X in cui sto per finire il 3 ed ultimo anno di università e la mia vita avrà una sorta di stallo/movimentato.

    1) Riuscire a dare tutti gli esami entro Settembre 2013 così da dedicarmi poi esclusivamente alla tesi e magari laurearmi entro marzo 2014.

    2) Dimagrire e continuare la palestra con costanza

    3) Cercare di allacciare qualche bel rapporto di amicizia anche qui vicino con persone che potrei frequentare più spesso (ma questo purtroppo non dipende solo da me)

    4) Non sperperare i soldi dello stipendio come succede quasi sempre, ma spenderli in maniera oculata. E magari trovare qualche lavoretto da svolgere da settembre fino a quando non mi laureerò, magari hostess.

    5) "Curarmi" di più, ciò intende quindi fare periodicamente impacchi ai capelli, scrub, spalmare la crema, pedicure, manicure... So che sembra un proposito assurdo, ma la mia pigrizia non mi fa mettere la crema corpo da quasi 10 giorni e nonostante veda che ad esempio le gambe ne hanno bisogno sto continuando a rimandare.

    6) Diventare una persona più forte e combattiva, ma senza perdere di vista l'altruismo e in generale gli altri. Non voglio chiudermi in me stessa proprio ora, ho bisogno di aprirmi alla vita.

    7) Avere buone notizie dall'estero per il lavoro, appena riesco mi metterò a scrivere un bel curriculum e lo manderò in uno studio a Parigi dal quale spero di essere "deviata" in qualche paese nordico (ovviamente questo sarà post laurea).
     
    Top
    .
  15. marmellata91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai..l'ho riscoperto questo topic...sono passati 9 mesi.... a che punto siete?i ho riletto i miei e sono a metà strada...
     
    Top
    .
16 replies since 1/1/2013, 16:23   141 views
  Share  
.
Top