Gatti e bambina ( + altri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sistemando in un cassetto ho ritrovato questo sogno.
    Non so precisamente quando l'ho fatto, ogni tanto se riesco a ricordarmi degli stralci li scrivo, così per ricordarli (perchè a volte son davvero l'assurdità).
    Molti me li ricordo un po' anche a memoria perchè talmente o assurdi o ripetuti che è inevitabile.
    Scriverò anche qualche altro spezzone che mi ricordo, magari potete darmi qualche indizio =)

    1) C'era la Birba che si era persa, avevamo solo la coda (Birba è la nostra gatta morta 4/5 anni fa). C'erano poi in giro tanti cuccioli di gatto, uccelli e un criceto che prima finge di volere delle coccole e poi si suicida buttandosi giù dal muretto.

    2) Ho una bimba, no capisco se è mia o del mio uomo. Nel nostro palazzo c'è una coppia matta. Un giorno sono nel cortile del palazzo e sotto la finestra di quei due vedo bottiglie, lattine, piatti e sento che litigano. A quel punto sento che non eravamo più al sicuro e dico al mio uomo e alla bimba che ce ne dobbiamo andare. Salgo in casa (che poi risulta essere camera mia, anche se esternamente il palazzo non esiste) però mi perdo a mettere alcune cose nella borsa da portare via (una giacca blu scura a pois). Poi ovviamente suona la sveglia :lol:

    3) Mi ricordo solo che sono in spiaggia nel mio paese. Dovete sapere che la spiaggia è come separata dalla strada da un ex ponte ferroviario fatto proprio alla maniera romana, sopra passano le macchine e sotto sono aperti tutti i volti i quali alcuni sono occupati dagli stabilimenti balneari. Da uno di questi più grosso sbuca un torrente che si getta in mare.
    Insomma sono lì, con un bambino in braccio e sento che sta per arrivare lo tsunami.

    Da qui i casi sono 2:
    a) inizio a correre per la spiaggia ma nel mentre questo bambino si trasforma in una bambola e si frantuma in mille pezzi rimanendomi solo il braccio in mano
    b) tra la battigia e la zona più verso i volti si crea uno scalino di sabbia davvero molto alto e le onde si fanno sempre più grosse, non riesco ad arrampicarmi e ci provo svariate volte fino a finire poi nell'acqua putrida di quel torrente cercando di ripararmi sotto al volto. Una volta che sono nel volto tutto finisce.

    Per ora vi lascio con questi :D
     
    Top
    .
  2. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un altro stranissimo sogno che avevo trascritto (almeno in parte)

    4) Stavo conoscendo un ragazzo non particolarmente carino, ma molto simpatico e dolce. Suonava il pianoforte e si era messo a suonarmi una cosa al piano, a casa mia (io non possiedo pianoforte).
    Affacciandomi al balcone della cucina noto che l'albero di alloro davanti in realtà si è trasformato in un albero pieno di mirtilli.
    A fianco vi è un altro albero con frutti grossi come zucche ma leggerissimi dei quali si mangia anche la buccia, molto dolce, mentre l'interno presenta spicchi molto asprigni. Assaggiandoli dico che sono acerbi.
    Raccolgo dei mirtilli e vado con questo ragazzo sul mio letto.
    Parliamo del più e del meno, lui è molto dolce e nel frattempo mangiamo i mirtilli.
    Mi sussurra qualcosa all'orecchio e mi fa venire un brivido che credo di aver provato sul serio!
    Poi lui dovrebbe andare via e allora io triste vado sul terrazzo dalla parte di camera mia e guardo giù nel giardino dove ci sono le nostre tartarughe. Il giardino è molto diverso dalla realtà, ma non lo ricollego a nessun luogo conosciuto.
    Noto che Genoveffa ha scavato una buca molto grossa e quasi rivolgendosi verso di me ci si tuffa dentro e anche Willy ci casca. All'inizio lui vorrebbe scappare e tenta di risalire, ma alla fine decide di andare con Genoveffa cge scava velocissima la terra e fugge.
    Io sono molto triste, ma non faccio nulla per fermare tutto ciò...piango con quel ragazzo (che doveva essere andato via)..


    Ecco strano nè?
    Secondo voi cosa potrebbe significare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    uhh mi era sfuggito! vedo di darci un occhio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Provo ad interpretare i tuoi sogni ^^
    CITAZIONE (Liquirizia. @ 15/11/2012, 23:07) 
    1) C'era la Birba che si era persa, avevamo solo la coda (Birba è la nostra gatta morta 4/5 anni fa). C'erano poi in giro tanti cuccioli di gatto, uccelli e un criceto che prima finge di volere delle coccole e poi si suicida buttandosi giù dal muretto.

    Spesso i sogni non hanno un vero senso, ma sono solo dei ricordi un po' nascosti e questo credo possa essere uno di quei casi. Hai sognato quella che era la tua gatta perché senti di averla persa e la sua dolcezza (=il criceto) è andata via con lei.
    C'è un'altra interpretazione che può essere però interessante: gli animali nei sogni rappresentano prevalenza degli istinti, a volte incontrollabili: aggressività o sottomissione, mancanza di chiarezza, necessità di capire meglio se stessi. Il criceto in particolare indica le emozioni (che però si uccidono) ed un carattere che si distacca dalle persone.

    CITAZIONE (Liquirizia. @ 15/11/2012, 23:07) 
    2) Ho una bimba, no capisco se è mia o del mio uomo. Nel nostro palazzo c'è una coppia matta. Un giorno sono nel cortile del palazzo e sotto la finestra di quei due vedo bottiglie, lattine, piatti e sento che litigano. A quel punto sento che non eravamo più al sicuro e dico al mio uomo e alla bimba che ce ne dobbiamo andare. Salgo in casa (che poi risulta essere camera mia, anche se esternamente il palazzo non esiste) però mi perdo a mettere alcune cose nella borsa da portare via (una giacca blu scura a pois). Poi ovviamente suona la sveglia :lol:

    La bambina (che sia tua o del tuo uomo) rappresenta qualcosa di delicato che vuoi difendere: che sia qualcosa di materiale (una persona, un oggetto) o un sentimento, un'emozione, non vuoi in alcun modo che subisca dei "traumi", così decidi piuttosto di scappare. Però ti perdi a preparare la borsa e potrebbe significare che temi, con le tue azioni, di mettere in pericolo questo "qualcosa da proteggere".

    CITAZIONE (Liquirizia. @ 15/11/2012, 23:07) 
    3) Mi ricordo solo che sono in spiaggia nel mio paese. Dovete sapere che la spiaggia è come separata dalla strada da un ex ponte ferroviario fatto proprio alla maniera romana, sopra passano le macchine e sotto sono aperti tutti i volti i quali alcuni sono occupati dagli stabilimenti balneari. Da uno di questi più grosso sbuca un torrente che si getta in mare.
    Insomma sono lì, con un bambino in braccio e sento che sta per arrivare lo tsunami.

    Da qui i casi sono 2:
    a) inizio a correre per la spiaggia ma nel mentre questo bambino si trasforma in una bambola e si frantuma in mille pezzi rimanendomi solo il braccio in mano
    b) tra la battigia e la zona più verso i volti si crea uno scalino di sabbia davvero molto alto e le onde si fanno sempre più grosse, non riesco ad arrampicarmi e ci provo svariate volte fino a finire poi nell'acqua putrida di quel torrente cercando di ripararmi sotto al volto. Una volta che sono nel volto tutto finisce.

    Questo sogno ha praticamente lo stesso significato del precedente. C'è qualcosa o qualcuno che vuoi proteggere ma temi di non esserne capace e non ci riesci

    CITAZIONE (Liquirizia. @ 23/11/2012, 20:08) 
    4) Stavo conoscendo un ragazzo non particolarmente carino, ma molto simpatico e dolce. Suonava il pianoforte e si era messo a suonarmi una cosa al piano, a casa mia (io non possiedo pianoforte).
    Affacciandomi al balcone della cucina noto che l'albero di alloro davanti in realtà si è trasformato in un albero pieno di mirtilli.
    A fianco vi è un altro albero con frutti grossi come zucche ma leggerissimi dei quali si mangia anche la buccia, molto dolce, mentre l'interno presenta spicchi molto asprigni. Assaggiandoli dico che sono acerbi.
    Raccolgo dei mirtilli e vado con questo ragazzo sul mio letto.
    Parliamo del più e del meno, lui è molto dolce e nel frattempo mangiamo i mirtilli.
    Mi sussurra qualcosa all'orecchio e mi fa venire un brivido che credo di aver provato sul serio!
    Poi lui dovrebbe andare via e allora io triste vado sul terrazzo dalla parte di camera mia e guardo giù nel giardino dove ci sono le nostre tartarughe. Il giardino è molto diverso dalla realtà, ma non lo ricollego a nessun luogo conosciuto.
    Noto che Genoveffa ha scavato una buca molto grossa e quasi rivolgendosi verso di me ci si tuffa dentro e anche Willy ci casca. All'inizio lui vorrebbe scappare e tenta di risalire, ma alla fine decide di andare con Genoveffa cge scava velocissima la terra e fugge.
    Io sono molto triste, ma non faccio nulla per fermare tutto ciò...piango con quel ragazzo (che doveva essere andato via)..

    Molto particolare!
    Il pianoforte nei sogni è legato al piacere fisico. Questo ragazzo ti suona qualcosa ed è da interpretare come se ti stesse trasmettendo appunto un piacere fisico. Non a caso, vi ritrovate sul letto (che è comunque un luogo che si lega alla sessualità) e ti fa provare un brivido. Un altro segno è l'albero di allora che fa frutti rossi: questo ragazzo fa fiorire in te la passione che però dura poco perché lui deve andare, anche se tu non vorresti lasciarlo andare, ma non fai nulla per impedirglielo.
    Lasci che questo tuo "tesoro" (metaforicamente rappresentato dalle tue tartarughe) cada dentro una buca, fugga via da te.

    Non so se il sogno si riferisce ad una persona in particolare o ad una situazione emotiva nella quale senti di perdere le persone che ti fanno provare qualcosa, senza far nulla per evitarlo.
    Il vero significato puoi saperlo sempre e solo tu :)



    Spero di esserti stata d'aiuto ;)
     
    Top
    .
  5. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wao davvero puntuale!
    Beh la questione bambini è strana, li sogno spesso, però in realtà non ci riesco ad associare qualcosa che vorrei proteggere. Dovrei meditarci meglio!

    Poi quando dici del criceto "Il criceto in particolare indica le emozioni (che però si uccidono) ed un carattere che si distacca dalle persone.". In effetti quello era un periodo in cui mi stavo distaccando molto dal resto del "mondo" perchè non mi sentivo integrata in alcun gruppo.

    L'ultimo non so a chi potrebbe riferirsi, perchè in realtà una delle persone che mi piace di più suona la batteria e con lui piacere fisico ne ho molto in effetti. E poi dopo continui con la fase dei frutti rossi e della passione che dura poco..in effetti con questo ragazzo ci vediamo per pochi giorni ogni 3/4 mesi proprio perchè lontani e infatti io non posso fare nulla per impedire questo distacco.
    Solo che effettivamente non ho legami oltre a quelli d'amicizia con questa persona, dovrei approfondire.

    Grazie comunque, sempre molto utili le tue conoscenze vero =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Prego :) quando vuoi!
     
    Top
    .
  7. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccone un altro!
    Ricordo poco i dettagli in realtà, però è una situazione che si ripete in numerose varianti.

    Quando devo fare qualcosa (importante o non, può essere prendere un treno per andare a lezione o dover partire per una vacanza) capita che sogno di essere in ritardo. Sono in ritardo o non lo sono. In realtà non lo so. Guardo l'orologio e dice un orario. Ne guardo un altro e ha un altro orario. Un altro ne ha un altro ancora. E non riesco a capire quale sia l'orario giusto così da poter prendere il primo treno disponibile per andare dove devo andare.

    Cosa potrebbe voler dire?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Può significare che di tuo temi il ritardo, inteso come ritardo ad un appuntamento, ritardo con gli esami, con una vacanza. Non a caso questi sogni si presentano solo quando sei in procinto di fare qualcosa :) è una manifestazione di una tua paura.
     
    Top
    .
  9. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho fatto un sogno stranissimo che mi ha lasciata super perplessa.
    Non ricordo il contesto, non ricordo esattamente con chi fossi (ma mi sembra di ricordare il mio amico di trieste). Insomma io cercavo di parlare, ma parlando mi si formava in bocca una "schiuma" strana, una cosa tipo la pasta che ti mette il dentista per prendere l'impronta, ma che invece di indurire rimane gommosa. E insomma, io continuavo a toglierla e questa continuava a formarsi, in certi punti dove si era indurita avevo proprio come la sensazione del "sottovuoto", sapete come quando staccate quei gommini per appendere le cose sulle piastrelle?
    Secondo voi cosa potrebbe essere? :O
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    E' frequente sognare di non riuscire a parlare, per svariati motivi (assenza di voce, impedimento nella bocca o nella gola, ecc) ma il significato è sempre lo stesso: malessere nei confronti di una relazione e bisogno di esprimere ciò che senti, nonostante qualcosa te lo impedisca. Non so se il tutto è ricollegato direttamente a questo amico con cui parlavi, puoi saperlo solo tu ;)
     
    Top
    .
  11. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che non lo so nemmeno io a questo punto.
    Ma è un periodo talmente scombussolato e scombussolante che mi viene difficile tirare delle conclusioni.
    Grazie comunque!
     
    Top
    .
  12. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ricordo assolutamente tutto il sogno (per ora).
    Però mi ricordo un particolare. Raccoglievo per camera mia gli orecchini che avevo lasciato in giro per rimetterli a posto, ma il bordo della scatola a cui li appendo aveva meno spazio della quantità di orecchini che avevo da sistemare. Eppure non ne avevo comprati in più, dovevo solo rimettere a posto quelli che possiedo.
    Secondo voi che significa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Questo è complicato perché ci sono pochi elementi.
    Gli orecchini rappresentano un desiderio di gratificazioni affettive per le quali in un certo senso tu non hai più spazio.
    E' come se lo spazio che riservavi all'affetto prima, adesso sia molto meno e non riesci quindi a colmarlo.. non so se mi sono spiegata ^^"
     
    Top
    .
  14. Liquirizia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno a raccontare un nuovo sogno (che in realtà ricordo solo in certe parti).
    E' molto erotico. Molto. Direi quasi un film hard XD


    In pratica io non sono sempre la stessa persona, a volte sono la donna e a volte sono l'uomo di una coppia.
    C'è questo appartamento che si trova in campagna, ma in certi momenti all'interno è simile alla casa nella quale abitavo prima di venire in questa (e che sogno spesso) che però a seconda delle situazioni si modifica, a volte arrivando ad essere a più piani. L'unica cosa fissa è che alcune stanze sono praticamente ancora un cantiere, poche sono finite e arredate.

    La prima scena di sesso io sono la donna. Con la ragazza di un'altra coppia (penso di amici) ci lanciamo uno sguardo complice ed entriamo in una casa (che però non è quella). Iniziamo a fare sesso a 3. Io pretendo di avere una doppia penetrazione e lei si infila uno strap on. Questo stap on però è più piccolo del pene di lui. Inizio a praticare del sesso orale su di lui mentre lei agisce su di me. Sono molto eccitata e voglio che lui (più dotato) me lo metta dietro e lei davanti. Sono eccitatissima e penso pure di aver avuto un orgasmo nel sonno. Poi siccome io sono venuta e lui pure vogliamo far venire lei. Alchè io inizio a collaborare con la lingua, poi dico a lui di finire, la apro e le faccio "uscire" il clitoride che tra l'altro è gigantesco :O lui però non sa come trattarlo e alla fine concludo facendola venire io.

    Poi divento l'uomo (non quello della coppia di amici, il mio uomo). Cammino verso casa e incrocio l'amico. Gioco di sguardi a capiamo che vogliamo fare sesso. Entriamo in casa e cerchiamo una stanza che sia completa. Entriamo in una stanza sui toni del bianco che ha una grande finestra con delle tende di pizzo. Tiriamo le tende, chiudiamo la porta a chiave e iniziamo a masturbarci. Proprio mentre l'altro sta per penetrarmi da dietro noto che alla finestra c'è un transessuale. Lui sorride, lo invita ad entrare e ci fa "ha sia il pene che la vagina" e io mi eccito tantissimo. Si spoglia, solo che poi io mi sveglio.

    Lo so, è molto dettagliato, ma proprio perchè è molto assurdo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ammazza xD penso rappresenti solo un forte desiderio sessuale :)
     
    Top
    .
20 replies since 15/11/2012, 23:07   127 views
  Share  
.
Top