Maledetti cioccolatini!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anziano

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    2,277
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Ho fatto un sogno strano.
    Mi fa ridere provare a scriverlo quindi lo butto giù, magari poi si scopre un fenomenale significato nascosto.

    Ho sognato che la mia ragazza mi lasciava per un litigio piuttosto pesante. La questione del litigio era che secondo me dei cioccolatini che lei mi aveva offerto/preparato avevano troppo liquore.
    Per fatti assolutamenti inspiegabili e totalmente a caso la scena poi si sposta nel passato (e nel sogno ero consapevole di essere tornato indietro nel tempo) quando io dovetti prendere un traghetto per andarla a trovare ma, ahimè, questa volta non posso permettermi il viaggio per due euro.

    Che cosa avrà mai voluto dire?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sembra un sogno divertente e banale ma "c'è sempre qualcosa dietro" (cit. pubblicità kinder cereali :lol: )

    Allora.. il sogno è molto contorto e cercherò di districarlo per farti capire quella che è a mio parere l'interpretazione.
    Partiamo dagli elementi significativi:
    il cioccolatino indica il bisogno di colmare le tue carenze affettive; litigare rappresenta delle azioni frenate; e l'alcol/liquore rappresenta il desiderio di sciogliere situazioni costrittive.
    La presenza della tua ragazza non è casuale: litighi con lei perché le azioni che freni la riguardano, litigate perché lei ha molto desiderio di risolvere le situazioni costrittive (troppo liquore) legate alla sfera affettiva (il cioccolato) mentre tu lo ritieni.. troppo.

    Subito dopo ti trovi nel passato e mi pare di aver capito che è successo davvero che tu abbia preso quel traghetto.. pensa bene: perché il tuo inconscio ti ha riportato a quel momento? Quali pensieri attribuisci a quel giorno? Pensaci bene perché solo tu puoi conoscere la risposta. Appare come se c'è qualcosa di quel momento che inconsciamente non avresti voluto fosse andata così, perché nel tuo sogno non riesci a partire.
     
    Top
    .
1 replies since 23/9/2012, 15:06   25 views
  Share  
.
Top