Mi devo preoccupare?

mi sono spaventata sul serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciauuuu a tutti!
    quello di stanotte era un sogno particolarissimo, ma purtroppo ne ricordo solo un particolare, che penso sia quello che mi ha sconvolto di più.
    Mi sono sognata di essere molto strana, di non avere apparentemente il controllo del mio corpo e delle mie sensazioni.
    Ad un certo punto, una mia conoscente, ha un'illuminazione e scopre che sono posseduta.
    Ma lei fa qualcosa che mi porta a cacciare tutto fuori e mi ritrovo a gridare come gridano le persone possedute quando gli vengono imposti i simboli religiosi.
    A quel punto non mi ricordo più nulla e mi sono svegliata.
    Che cosa potrà significare?
    Grazie in anticipo.
    Roberta
     
    Top
    .
  2. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio avviso può significare due cose: 1. hai paura di "perdere un pò la testa", ma in senso buono eh XD e magari sbagliare a prendere una qualche decisione o fare un passo falso ecc. 2. temi di perdere il controllo su qualcosa, di non riuscire più ad agire come vorresti ... da qui la perdita di controllo delle tue facoltà nel sogno. Credo più nella seconda ipotesi *sìsì*
     
    Top
    .
  3. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente mi aspetta un inverno molto intenso, con molte difficoltà dove non mi posso permettere di fare passi falsi o mando all'aria tutto
     
    Top
    .
  4. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. Allora può essere che il tuo subconscio abbia elaborato il sogno partendo da questa tua paura.
     
    Top
    .
  5. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che poteva dirmelo in un altro modo eh :D
    Mi sono spaventata...sai non è piacevole pensare di essere posseduta...anche se non sono credente
     
    Top
    .
  6. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino, anche io mi sarei spaventata :(. Poi vabbeh, non so se l'interpretazione del sogno sia giusta, ma penso di cavarmela abbastanza bene. anche io, sai, a volte mi sveglio con l'ansia e resto con l'angoscia per ore dopo un brutto sogno ... sembrano così reali :/
     
    Top
    .
  7. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto che paura e che ansia!!!
    attendo anche il parere di Vero :D
     
    Top
    .
  8. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Veronica è un asso nell'interpretazione dei sogni :3
    Però penso che possa essere molto azzeccato il fatto che tu possa avere paura di perdere il controllo in una dato momento. Magari proprio per la difficoltà o per l'impegno richiesto in un determinato periodo e tu abbia il timore di non riuscire a mantenere il controllo di tutto.
    Anche se le urla mi riportano più ad un senso mista di paura/angoscia e capriccio, come l'immaturità di un bambino che non sapendo che fare si mette a gridare.
    Ad ogni modo se ti ha spaventata molto, più è intensa la paura più il tuo subconscio vuole mostrarti qualcosa che hai dentro di te e magari non stai affrontando nel dovuto modo. Oppure è solo un modo per farti visionare il problema e risolverlo di conseguenza.
    L'importante è che tu prenda visione del significato del sogno riportandolo alla realtà.. dopodichè, una volta compreso, è difficile che ritorni a meno che tu lo ignori.
     
    Top
    .
  10. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai perchè mi hanno spaventato le urla? perchè ero tranquilla anche se confusa, ma come mi ha toccata, e non so con che cosa, allora ho cominciato ad urlare come se mi stesse liberando di qualcosa, come se mi stesse esorcizzando...questo mi da' da pensare capisci?!
    Comunque si la vostra interpretazione credo sia proprio azzeccata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mi fate sentire importante :D

    Sognare il diavolo o qualsiasi presenza maligna, indica paure inconsce, represse e necessità di affrontare il tuo nervosismo legato ad esse.
    Nel tuo sogno il diavolo è IN te, questo vuol dire che non esterni con nessuno i tuoi timori e ti tieni tutto dentro. Ma senti il bisogno che qualcuno ti stia vicino (=la tua conoscente, per es.) per far sì che tu riesca ad esternare tutto, a far uscire tutte le paure che hai dentro e che ti affliggono, rendendoti irritabile.

    So che è un sogno che spaventa, ma non rappresenta altro che un tuo forte disagio interiore. Forse devi imparare ad arrabbiarti di più, a confidarti, perché queste "repressioni" ti stanno portando ad esplodere.

    Spero di esserti stata d'aiuto ;)
     
    Top
    .
  12. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie vero!!!!
    sei eccezionale veramente!!!
    purtroppo si...per vari motivi mi tocca tenermi tutto dentro perchè ci sono persone nella mia vita che non possono tollerare al momento un mio disagio e quindi tengo tutto dentro ma sto morendo lentamente...la tensione mi sta uccidendo a tal punto che mi mette ansia anche la cosa più stupida...
    ho bisogno di sfogarmi ed è anche per questo che da tempo mi sono avvicinata a questo forum fantastico fatto di persone fantastiche!
    Grazie ancora!!!
    Roberta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ma figurati :) quando vuoi siamo qui e non solo per i sogni :D
     
    Top
    .
12 replies since 11/9/2012, 17:11   87 views
  Share  
.
Top