Sogno di questa notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Nel sogno mi trovo a Bologna, cammino nel centro della città. All'improvviso arriva un ragazzo (un amico di Alb) e gli chiedo "Hai visto Alberto?" e lui mi risponde "Si, è alla mia facoltà, vieni da questa parte.." e mi accompagna per una strada opposta a quella dove si trova la facoltà di ingegneria (questo ragazzo fa ingegneria..ma non a Bologna ma a Taranto! XD), al che gli dico "ah, ma non hai la facoltà sui viali?" e lui "no..da questa parte!" e la strada all'improvviso si trasforma in una via del centro di Taranto.
    Finalmente giungiamo alla facoltà, entriamo e mi rendo conto che quella non è una facoltà universitaria, ma l'edificio dove ho fatto l'asilo da piccola.
    Ci sono molti corridoi, le luci al neon fanno quasi male per quanto sono intense, le pareti sono bianche come quelle di un ospedale. Entro in una stanza e chiedo ai ragazzi là dentro "sapete dov'è Alberto?" e non ho risposta. Poi si alza una ragazza, che mi accorgo essere una mia vecchia compagna di classe delle scuole medie, e lei mi fa strada nell'intricato labirinto di corridoi. A un certo punto mi dice "io vado un attimo in bagno!" e sparisce, quindi decido di esplorare un po' io, con l'affanno, fino a quando non arrivo a un 'vicolo cieco' in cui trovo Alessandro, un amico conosciuto a Bologna, seduto per terra a gambe incrociate, che mi saluta e inizia a parlarmi (non ricordo bene la conversazione, so solo che ogni tanto sorrideva) e alla mia domanda "ma Alberto? Dov'è?" lui mi risponde "Eccolo!" e mi indica la porta dietro di me. Io mi giro e...finisce il sogno.


    .-.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sogno interessante.
    Fondamentalmente tu in questo sogno cerchi Alberto e non lo trovi. Trovi chiunque sul tuo cammino, persone del tuo presente e del tuo passato, ma non trovi lui.
    Forse è un periodo in cui lo senti distante e senti la necessità di "ritrovarlo".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Vederlo, più che ritrovarlo :o:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :lol: ecco!
     
    Top
    .
3 replies since 27/8/2012, 14:42   52 views
  Share  
.
Top