Paura e turbamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mi son fatta un'idea di cosa può voler dire questo sogno, ma se qualcuno vuole darmi un parere esterno.. faccia pure :)


    Era buio, buio fittissimo. Il sogno è confuso, c'è pioggia, luci improvvise. Ricordo che c'è un incidente, ma io non sono protagonista.. mi trovo su quella strada per casa sotto la pioggia e delle persone mi dicono "C'è stato un incidente, lui è morto".
    Non fanno nomi ma capisco di chi parlano quando mi trovo il suo fantasma di fronte: un mio amico, che non sento da un po'. Era pallido, immobile, sguardo assente. Ricordo che gli dicevo qualcosa e lui mi rispondeva, ma proprio non riesco a capire cosa.. era dispiaciuto e io ero disperata. Iniziavo a piangere, urlando che non era possibile che fosse successo davvero.. e il buio diventava sempre più fitto, c'erano rumori assordanti.. tra pioggia, clacson, sirene.

    Mi son svegliata col cuore in gola, chiaramente piangendo, e turbata un sacco per questo terribile incubo.
     
    Top
    .
  2. TheBaddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senti il tuo amico! il sogno è solo una scusa per risentirsi :)
     
    Top
    .
  3. •TheDreamer•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mamma Zia.
    Secondo me, vuol dire che dopo un periodo di confusione o smarrimento vi risentirete.. però, chissà che brutta sensazione. :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBaddu @ 25/8/2012, 20:15) 
    senti il tuo amico! il sogno è solo una scusa per risentirsi :)

    Già fatto, sta bene..
    Più che una predizione però, credo sia una manifestazione di ciò che sento :) forse lo ritengo un po' un "fantasma" ma non riesco ad accettarlo..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Uhm.. chi è questo amico per te? Che cosa ti suscita lui come persona? Ultimamente hai pensato a lui o ti è capitato di pensare a qualche avvenimento passato in cui era presente?
    A me sembra che il sogno sia molto confuso, pieno di suoni e luci esterni che ti distolgono dall'avvenimento principale.. e l'incidente è qualcosa che è accaduto e in cui tu non puoi fare nulla, proprio come per il tuo amico (fantasma).
    Puoi soltanto restare a guardare sentendoti impotente e di conseguenza triste..
    Ho buttato lì qualche pensiero, poi penso che se metti vicini i pezzetti del sogno come un puzzle a qualcosa riesci a risalire ;3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Adoro le tue risposte, Bianca :)

    Questo amico per me è importante, dovrei dire "lo era" perché ci siamo allontanati, ma non è così. Per me è ancora importante, penso spesso a lui e a ciò che eravamo e chiaramente parlo anche di lui. Parlando per similitudini, un "incidente" l'ha allontanato da me ed io ancora non lo accetto.. resto legata al suo "fantasma" piuttosto che accettare che devo andare avanti senza di lui.
     
    Top
    .
  7. TheBaddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quanto siete separati?
    sai la distanza a volte fa bene ad una amicizia! riallacciaci, prova a tornare come prima o provate a reinventarvi ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    mmm.. definitivamente da un mese.. ma i problemi vanno avanti da circa 3 mesi.
    E' una storia complicata, non è semplice far tornare le cose come prima, perché c'è questo desiderio solo da parte mia :)
    pazienza ^^
     
    Top
    .
  9. TheBaddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh... a me è successo che con la mia migliore amica(di una volta) dopo una discussione ci eravamo persi... qualche mesetto dopo ci siamo risentiti un po' per caso e la voglia di tornare come prima è diventata troppa, tanto da migliorarla!

    ora, a te è solo un mese.. non so quanto sia stata forte la vostra amicizia e quanto speciale, ma forse un mese è ancora poco per fargli capire anche a lui di quanto in realtà vi manchiate! ^^
    aspettare e rimanere con la speranza è brutto, ma non sempre è tempo sprecato!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Be' io la speranza non la perderò mai :) credo che lo aspetterò praticamente per sempre..
    un mese mi sembra un sacco perché ci sentivamo ogni giorno, più volte al giorno..
     
    Top
    .
  11. TheBaddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco... anche io ero attaccatissimo alla mia amica... era un amore platonico ti giuro! troppi giorni ho pianto dopo la litigata xD

    ma ti assicuro, ritrovarsi dopo molti mesi è la cosa più bella e felice che possa accadere :) te lo auguro!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Grazie :) speriamo..
     
    Top
    .
  13. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito me la cavo abbastanza nell'interpretazione dei sogni, quindi, secondo mio parere, visto che non senti questo amico da un po', potrebbe essere che il tuo subconscio abbia paura di perderlo definitivamente, ed ha tradotto quest'ansia in sogno con un orribile incidente che causa la sua morte, ovvero uno stacco definitivo, come purtroppo accade nella realtà in molte amicizie :(.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    anche tu appassionata di interpretazioni dei sogni? :yes: allora abbiamo ancora altro in comune :D

    Già, lo penso anche io :sigh:
     
    Top
    .
  15. ‚cLa i r e ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sììì, li trovo così intriganti *-*. Olè, si aggiunge alla lista delle cose in comune =)


    Spero vivamente di no, però :,(. Spero che questa paura col tempo si risanerà e tornerete ad essere amici come un tempo.
     
    Top
    .
17 replies since 25/8/2012, 19:09   104 views
  Share  
.
Top