Un sogno! °-°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Finalmente me ne riesco a ricordare uno! :yes:
    È un caso raro, di solito li dimentico dalla mattina alla mattina, per cui ve lo racconto subito! E se qualche anima pia ne ha voglia, può anche provare ad interpretarlo :P

    Da quel che mi ricordo, tutto inizia in una fattoria. Sono al centro di un cortile e davanti a me si trovano i vari capannoni con le varie cose tipiche, trattori, paglia, recinti e balle varie, tutto il un classico ambiente campagnolo: terra battuta, erba rada e sul giallo, pochi alberi e cielo azzurrissimo.
    Mi muovo verso una persona, che riconosco come un mio cliente, Marco, e gli dico che i suoi filtri sono arrivati e che glieli ho portati. Glieli porgo, lui li guarda ma dice che ne mancano alcuni, così io mi sposto dietro un muro e trovo una specie di sgabuzzino in legno, pieno zeppo di filtri di ogni tipo. Così gli urlo che sono qui, ma lui mi guarda e si gira dall'altra parte, ignorandomi.
    Camminando mi trovo in un'altra parte della fattoria, in una specie di veranda: i muri sono bianchi e lisci, i tavoli sono apparecchiati e sembra di stare ad un matrimonio, con un sacco di gente in giacca e cravatta, però tutto all'aperto e, sorpresa, ci troviamo nel mezzo di un bosco.
    Io guardo le persone e mi accorgo che per metà sono degli europei in camicia bianca, e per l'altra metà sono degli asiatici in giacca nera.
    Mi sposto sempre verso l'esterno e costeggio il muro della casa, notando che in realtà c'è un intero paese nel bosco! Cammino sempre avanti e mi si affianca mio nonno (ho la sensazione che abbiamo parlato, ma non ricordo nulla) ed insieme ci dirigiamo verso una specie di rudere, tipo un tempio in rovina di cui sono rimaste solo le colonne, avvolto da una calda luce e da cui proviene una melodia dolcissima. Questo rudere si trovo proprio all'inizio di un grande prato verde, illuminato dal sole e mi attrae moltissimo.
    Ad un certo punto ci voltiamo e torniamo indietro, io sono su una bicicletta e lui cerca di starmi dietro, anche se io non vado molto veloce (anche qui abbiamo parlato di qualche cosa, ma non lo ricordo).
    Torniamo all'entrata della veranda (che ora è allo stesso tempo anche un portone nel muro per entrare nel paese) e lì c'è Matti che ci aspetta, chiedendomi se avevo bisogno di qualcosa. Mio nonno entra nel portone e si allontana, mentre io rispondo a Matti che avrei bisogno di un momento per parlargli. Ci dirigiamo insieme per il sentiero e arriviamo ad un punto dove inizia una grande discesa molto ripida, sto per dirgli qualcosa e proprio allora mio nonno chiede se Matti può "andare ad aiutare un povero vecchio", io gli dico di andare pure ma prima che possa andarsene lo trattengo per le spalle con un braccio e gli stampo un bacio sulla guancia, dicendogli di sbrigarsi e di tornare. Lui va e io mi volto verso la discesa, iniziando a scendere con la bici. È molto ripido e vado a forte velocità, ci sono un sacco di curce a gomito e in ogni curva ci sono in mezzo alla strada dei lupi addormentati. Mentre scendo mi sento dire cose tipo "Eccolo che scende in picchiata, il rombo del motore è fortissimo, guarda come schiva i lupi senza svegliarli, è un ganzo bestiale" il tutto sparato a grande velocità per questo sentiero in mezzo al bosco.
    Poi suona la sveglia u.u

    Bello, mi piace u.u
     
    Top
    .
  2. The*Dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è un sogno stranissimo O.O
    Hai fatto bene a ricordarlo :yes:
    Zia, pensaci tu! :yes:

    CITAZIONE
    Ci dirigiamo insieme per il sentiero e arriviamo ad un punto dove inizia una grande discesa molto ripida, sto per dirgli qualcosa e proprio allora mio nonno chiede se Matti può "andare ad aiutare un povero vecchio", io gli dico di andare pure ma prima che possa andarsene lo trattengo per le spalle con un braccio e gli stampo un bacio sulla guancia, dicendogli di sbrigarsi e di tornare.

    Questa credo sia la parte migliore :rolleyes: :fiu: :yes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ammazza se è interessante sto sogno :D Te lo interpreto meglio che posso.


    Iniziamo dalla fattoria. Nei sogni, un qualsiasi ambiente naturale con del verde e un aspetto "campagnolo" rappresenta una regressione all'infanzia, ricordi dai quali attingere energia e al tempo stesso rinnovamento, rigenerazione, speranza.
    L'incontro con il tuo cliente direi che ha poco senso, rappresenta solo la tua quotidianità.
    Il "matrimonio" (premesso che lo fosse visto che non hai visto degli sposi) rappresenta il bisogno unione, di cambiare qualcosa nella propria vita.
    Più in generale, quella che hai sognato poteva essere una cerimonia di diverso tipo e in quel caso rappresenta la tua sicurezza di poter superare le tensioni.
    Il bosco rappresenta il tuo bisogno di compagnia, ma anche confusione interiore e di intenti. Il fatto che tu all'interno ci trovi un paese non è da trascurare: il bosco a questo punto rappresenta per te una sorta di "avventura" che vuoi concederti, verso la quale vuoi lanciarti.
    Non a caso, qui sbuca tuo nonno: chiaro simbolo di protezione. Vuoi lanciarti in una nuova esperienza (che sia in campo lavorativo, relazionale, o che so io) ma hai paura e vorresti che qualcuno di proteggesse e ti accompagnasse in questo percorso. Questa protezione per te è già presente e lo indica il fatto che senti una melodia (chiaro segno di gioia e serenità) e che giungi in un prato verde che rappresenta uno stato psico-fisico di tranquillità.
    La bicicletta rappresenta apertura e slanci verso nuove iniziative, e con questo mezzo arrivi all'entrata della veranda dove c'è.. Matti.
    La sua presenza può essere casuale oppure no (sta sempre al sognatore definirlo con certezza ;) ) e insieme raggiungete una discesa che nei sogni rappresenta la scarsa fiducia in se stessi. Tuo nonno lo chiama proprio mentre tu vuoi parlargli ma tu gli chiedi di tornare perché hai bisogno di affetto (=il bacio).
    Questo tuo gesto ti dà sicurezza, ti porta a scendere a gran velocità in quella discesa che è la fiducia in te stesso: ti senti all'improvviso spronato, pronto a superare le insicurezze, ti senti più forte.

    In definitiva, c'è "qualcosa" in cui vuoi lanciarti e ti rendi conto che questo desiderio diventa sempre più forte, nonostante all'inizio tu ne abbia avuto paura. Ti rendi conto che dopo un periodo di sfiducia, ora sei pronto a credere di nuovo in te stesso e nelle tue capacità.

    Spero siano abbastanza chiari i concetti, nel caso chiedimi pure :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Uhn... be', mi pare una buona interpretazione o.o
    Effettivamente non è che ci fossero degli sposi, dunque più che altro era una riunione o una cerimonia, come hai detto tu u.u
    Per il resto, mi pare sensato u.u
    Grazie Vero ^-^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Prego MIO caro :lol:
     
    Top
    .
  6. The*Dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 3/7/2012, 23:00) 
    Prego MIO caro :lol:

    Hey tu, va che uso la formula magica neh :satanica:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    contro me non funziona, no neh :P
     
    Top
    .
  8. The*Dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne invento una apposta :yes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :P prrrr!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ehi, voi due, di cosa state parlando? ò.ò
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    se avessi letto nella sezione noi lo sapresti U_U :P
     
    Top
    .
  12. The*Dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Sleepwalker• @ 3/7/2012, 23:14) 
    Ehi, voi due, di cosa state parlando? ò.ò

    Mi ritengo offeso U.U
    C'eri anche tu quando lei ti disse "MIO caro" u.u
    Smemorato D: :sigh:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    pensavo si riferisse alle formule magiche :O
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Assidui Frequentatori
    Posts
    40,946
    Punti Simpatia
    +449
    Location
    DALL ALTRO NICK (ex 44444)

    Status
    Offline
    waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! *-*
    ma che bel sognerrimo *-*

     
    Top
    .
  15. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai capito Andi :shifty:
     
    Top
    .
14 replies since 3/7/2012, 20:47   55 views
  Share  
.
Top