Antizecche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caldo sta cominciando ad arrivare e con esso anche quelle dannate bestie a tutti conosciute semplicemente come zecche.
    Dal momento che tra il caldo, tra il vivere in campagna, il mio cagnolone è da iniziare a proteggere contro questi abomini della natura (praticamente è l'unico animale che odio >.>).
    Vorrei sapere quali prodotti usate per tener lontano queste bestiacce. Contate che stando appunto in campagna, quindi con Zack sempre a contatto con erba etc etc ho bisogno di qualcosa che funzioni benissimo! L'anno scorso abbiamo provato con la polvere e il collare ma non hanno fatto quasi niente...mio padre così gliele toglieva con la pinzetta...ma quest'anno non voglio vederne neanche mezza! Ho paura persino a camminare in campagna con il rischio che una di queste b****** mi si possa attaccare addosso.
    Cosa mi consigliate? E cosa invece mi sconsigliate assolutamente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,509
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Mmmm, io non ho un cane ma i gatti ma la cosa è uguale dato che pure loro stanno fuori quindi a contatto con pulci e zecche...
    Di norma di davano i prodotti che trovi al supermercato come il Fronteline solo che il veterinario ci ha detto che è meglio un prodotto di farmacia... Non so quale è, l'anno scorso si prese direttamente da loro...
    è in fialetta, al contrario di quello che si usava prima che si dava con uno spruzzino e lo metti sulla collottola dove il gatto non si può leccare...
    Prova magari a sentire il tuo veterinario che dice! ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Per i miei cani abbiamo sempre utilizzato Frontline, quello contro pulci, zecche e zanzare...L'effetto è abbastanza forte, durante il periodo di copertura non hanno mai riscontrato alcun problema e le bestiacce in questione non ne abbiamo mai viste attaccate a loro :)
     
    Top
    .
  4. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Volevo proprio una cosa del genere! Quanto le paghi???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Mmmm...domanda difficile, sinceramente ora non ricordo il prezzo preciso perché l'ha sempre pagato mia mamma, ricordo sui 17 euro la confezione con più pipette..Comunque dai un'occhiata qui per avere orientativamente un'idea su quale prodotto scegliere :)
     
    Top
    .
  6. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Di nulla! ;)
     
    Top
    .
  8. KonaKona92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso il Frontline, la confezione con 4 pipette! ^^ Oggi gli si mette :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,509
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    Bene! ^^ Dovrei sentire anche io per rimetterlo ai gatti...
     
    Top
    .
  10. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sempre usato il Frontline o l'Advantix in pipette per il cane, e non ho mai trovato pulci o zecche. E poi proteggono anche dalle zanzare che portano la leishmaniosi, malattia molto pericolosa per i pelosi, quindi è molto molto consigliato :D
     
    Top
    .
  11. LaRagazzaDelLunaPark:
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io per la mia cagnolona ho sempre preso le pipette della Frontline e devo dire che fanno e funzionano, anche se magari qualche zecca la puo prendere e allora la tolgo con le pinzette

    Idem per il gatto, in certi periodi occore prevenire quindi si va con le pipette e l'anno scorso ho provato con uno spray della Frontline ma sinceramente non è che faccia molto, ho riscontrato piu benefici con le pipette,lo ammetto...
     
    Top
    .
10 replies since 27/3/2012, 11:24   146 views
  Share  
.
Top