Due sogni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tetra¤Elemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio padre stanotte ha fatto un sogno, in cui si trovava con mio zio (quello che ho nominato in una discussione) in un posto (suppongo io un bosco).. Vicino a mio padre c'era una cassa piena di sabbia, con dentro due serpenti. Mio zio da terra ha preso una manciata di serpenti (che non si sa da dove venissero), li ha buttati in questa cassa, l'ha chiusa e con un muletto l'ha buttata in un fosso.

    Qualche notte fa invece ho sognato di essere a casa mia con la mia famiglia.
    Mia mamma era già stata colpita dalla malattia nel sogno, sta di fatto che scoppia una litigata tra i miei e mia mamma dice a mio padre: "Ma se non mi ami più, perché sei ancora qui in questa casa?".
    Mio padre raccoglie il giubbotto, fa per andarsene, mio fratello è immobile, mia mamma guarda da un'altra parte, quando intervengo dicendo che è inutile che se ne vada perché so che si amano.
    Mia mamma mi dice che è vero quello che sto dicendo, mio padre rimette via il giubbotto, ma il sogno finisce.

    Cosa vogliono dire questi sogni?

    Grazie in anticipo per la risposta.. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Siccome ho un forte mal di testa ho difficoltà a concentrarmi per bene anche se già riconosco qualcosa di interessante.. appena mi passa te lo interpreto :) magari anche dopo una bella doccia.. se mi scordo ti autorizzo ad uppare ;)
     
    Top
    .
  3. Tetra¤Elemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai serena, quando te la senti e ti ricordi :) ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Eccomi qui :) allora ti dico da subito che ti interpreterò solo il primo sogno in quanto il secondo credo sia legato puramente ad un pensiero del tuo papà, probabilmente una paura di non aver fatto abbastanza per tua madre, ma è comunque qualcosa di profondamente psicologico e privo di elementi concreti da interpretare. In poche parole, va oltre quello che son capace di fare :)

    Nel primo invece, possiamo analizzare diversi simboli:
    Bosco: bisogno di compagnia, ma anche confusione interiore
    Sabbia: crisi ed insicurezze, fragilità emotiva. E' però racchiusa in una cassa quindi vuol dire che questa fragilità non viene mostrata ma tenuta per sé.
    Serpenti: può avere diversi significati, da un istinto sessuale (che in questo caso escluderei), al senso di rinascita e/o paura, in particolare timore verso i propri desideri repressi.

    Facendo una visione generale, tuo padre si trova in un momento di confusione ed ha bisogno di qualcuno vicino. La presenza di tuo zio non è casuale: probabilmente è lui che vorrebbe vicino.
    Lui tiene tutto dentro, non si mostra fragile, ma sente che le sue paure stanno prendendo il sopravvento ed ha bisogno di qualcuno che le riporti all'interno di sé. (= i serpenti che tuo zio lancia nella cassa)
     
    Top
    .
  5. Tetra¤Elemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sei sempre molto gentile :)
    Scusa per la risposta tardiva.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    figurati ^_^
     
    Top
    .
5 replies since 12/3/2012, 19:00   43 views
  Share  
.
Top