Palazzo di vetro, cucina ed hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    10,644
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    Premetto spiegando chi è Riccardo, di cui parlerò poi, magari da far comprendere meglio il tipo di relazione che ho con lui: lo conosco da quando ho 7 anni, siamo grandi amici, durante la prima superiore mi ha detto di essere gay (anche se già lo sospettavo) ed ha avuto davvero molti problemi fra genitori, classe e la ricerca di un "compagno". Di tutti questi problemi me ne ha parlato molto, quindi sentivo questa situazione che stava vivendo molto vicina a me.
    Il sogno di cui sto per parlare lo ho avuto in questo periodo all'incirca, prima che le cose si stabilizzassero per lui.

    Il sogno:
    Mi trovo in un gigantesco palazzo di vetro, sto indossando un camice da scienziata, indosso degli occhiali da vista, tacchi a spillo, capelli raccorlti in una coda ed ho in mano una cartelletta su cui probabilmente prendevo annotazioni.
    Sto correndo, seguita da due persone che suppongo siano miei assistenti. Corriamo come se questo palazzo stesse cadendo a pezzi, quando entriamo in una gigantesca bolla interna al palazzo. Entriamo e pare che tutto vada in pezzi, mentre vengo teletrasportata.
    Cambia completamente scena, mi ritrovo in una piccola cucina di quella che suppongo essere la mia futura casa, tengo in mano una neonata (ha il panno rosa addosso, quindi suppongo sia femmina) e mio marito - probabilmente - mi abbraccia da dietro.
    Improvvisamente compare Riccardo spalancando la porta e facendo entrare sconosciuti, come se fosse il dirigente di un hotel. La casa allora sotto la mia ottica da casa si trasforma in hotel.
    Qui il sogno finisce.
    Le sensazioni che questo sogno mi ha dato sono state davvero calde, anche la prima parte del sogno, trovandomi in un palazzo di vetro e poi in una bolla, mi sentivo stranamente bene, per quanto il palazzo stesse andando a pezzi e la bolla mi stesse teletrasportando. La parte nella cucina e/o hotel invece mi ha dato una sensazione di appartenenza e di famiglia davvero forte...

    Emh... so che è un po' particolare come sogno, ma mi ha colpito davvero moltissimo, ancora adesso, a distanza di anni (uno o due), lo ricordo perfettamente...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Inizio anche io con una premessa per l'interpretazione :D non tutti i dettagli dei nostri sogni significano necessariamente qualcosa perché possono essere spesso influenzati da qualcosa che abbiamo visto/vissuto/sentito (anche alla tv!)

    Allora.. iniziamo..
    Il palazzo nei sogni indica concretezza, che però sta per te crollando, la stai perdendo, e piuttosto che reagire scappi, rifiutando di accettare la realtà.
    La figura del neonato è da associare a un aspetto della tua vita che volevi maturasse, crescesse, portando delle novità. In un certo senso, essendo il neonato "indifeso" rappresenta nei sogni tutte quelle cose che devono essere trattate con cura e che hai paura di "rompere" (siano progetti, relazioni,..). Ovviamente essendo tu una donna, non è escluso che fosse una semplice manifestazione di istinto materno e voglia di creare una famiglia.
    L'hotel rappresenta un desiderio di uscire da situazioni mentali pesanti, difficili, e una necessità di rinnovare i propri interessi.

    Non è però semplice ricollegare tra loro tutti questi elementi e non è detto che sia necessario farlo: il tuo sogno continuava a cambiare in modo drastico e probabilmente è stata la manifestazione di vari pensieri che avevi in quel periodo, anche se tutti diversi tra loro.

    Spero d'esserti stata d'aiuto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    10,644
    Punti Simpatia
    0

    Status
    Offline
    penso mi aiuti a capirci di più :) è un sogno abbastanza difficile da comprendere e sentire un parere esterno a quello che ho provato a dare io mi è d'aiuto, grazie :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    prego ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2012, 18:40   34 views
  Share  
.
Top