Ospedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tetra¤Elemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa iniziale.
    Da piccolo ero abituato ad andare in ospedale la domenica pomeriggio per aspettare che mia mamma finisse il turno di lavoro, per poi andare a fare la spesa, oppure andare dagli zii.
    Lavorava per una cooperativa di pulizie, puliva i reparti, piuttosto che il corridoio e lo spogliatoio suo e delle colleghe si trovava nei sotterranei.
    Quando smetteva di lavorare, andavamo nello spogliatoio e l'aspettavamo, per poi andar via.

    Sogno.
    Da un annetto circa faccio sempre lo stesso sogno, il cui punto di partenza però è sempre diverso.
    Entro in ospedale per aspettare mia mamma, non la vedo ma so che devo raggiungerla nei sotterranei. Percorro tutte le scale ritrovandomi di colpo nei sotterranei di fronte ad una porta grande e d'acciaio, chiusa.
    Apro la porta, mi accorgo che ce ne sono molte altre e inizio ad aprire tutte le porte che vedo, con lo stesso procedimento. Ad un certo punto cambio direzione, trovo ancora delle porte da aprire, e continuo sempre così finché il sogno non finisce aprendo un'altra porta di acciaio e riesco a scorgere quella che credo sia la fine di questo enorme sotterraneo (che nella realtà è grande, ma non infinito).

    Qualcuno di voi sa cosa vuol dire, o che messaggio cerca di trasmettermi il sogno?
    Grazie per la lettura..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    La figura dell'ospedale nei sogni (premesso che non sia presente per un tuo ricordo d'infanzia) ha un significato abbastanza complesso da interpretare. Esso indica in primis turbamento profondo e disagi vari ma anche forte necessità di isolarsi per riposarsi e curarsi.
    La porta è un altro elemento interessante perché in un certo senso divide degli ambienti psichici diversi. In genere, aprire una porta e passare in un secondo "ambiente" indica proprio la voglia di cambiamenti, e l'ambiente che ci si propone davanti è significativo per l'interpretazione. La particolarità è che nel tuo sogno non trovi ambienti diversi oltre la porta ma.. altre porte! Questo potrebbe significare che ogni qualvolta cambi "ambiente" (=cambia qualcosa nella tua vita) non riesci ad apprezzarlo e/o a trovarti a tuo agio, quindi tendi a cercare una situazione migliore (=continui ad aprire le porte).
    Associando questo all'ambiente generale dell'ospedale, probabilmente questo tuo modo d'essere e questo insieme di situazioni ti portano uno stress mentale tale da sentire il bisogno di prenderti più cura di te stesso.

    Spero di esserti stata d'aiuto ;)
    non sono un'esperta quindi non ti assicuro certezza assoluta nelle mie parole, ma l'interpretazione dei sogni mi appassiona.
     
    Top
    .
  3. Tetra¤Elemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si collega tutto se ci penso bene, prendendo il mio modo di fare, il sogno e l'interpretazione: in particolare mi ha colpito una frase che purtroppo o per fortuna mi rispecchia,
    CITAZIONE
    Associando questo all'ambiente generale dell'ospedale, probabilmente questo tuo modo d'essere e questo insieme di situazioni ti portano uno stress mentale tale da sentire il bisogno di prenderti più cura di te stesso.

    Diciamo che in 21 anni non mi sono quasi mai preso cura di me, nel senso che poco mi importava (e tutt'ora è così) di me stesso, poiché tendo a preoccuparmi più degli altri che della mia persona. Forse è ora di fare in modo diverso XD

    In ogni caso, ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi hai offerto :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    figurati :) quando vuoi!
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2012, 17:52   53 views
  Share  
.
Top