Diversi sogni strani, tra cui uno che mi ha lasciata leggermente perplessa o.O..

... Urgo di una interpretazione xP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi, è da un po' che non mi faccio viva con i miei sogni strambi. Ogni tanto ci ho pensato di farmene interpretare, ma poi l'idea tra studio e altro la metto da parte e mi dimentico :wacko:.
    Ma ultimamente è stato diverso, ossia, ho sognato qualcosa di particolare che in un certo senso mi ha anche un po lasciata perlplessa.
    Premetto che ero in montagna e, solo nel primo di sogno che vi racconterò, c'era una bufera di neve e non riuscivo a chiudere le imposte e i miei vicini avevano lasciato la luce accesa >.<... quindi potete immaginare che schifo di sonno, continuavo a svegliarmi: un po' per il rumore del vento, un po' per la luce e immagino anche un po' per il sogno assurdo che andava a tratti.
    Beh, inizio, non mi ricordo molto... ma quel che mi ricordo lo scrivo :):

    Io e il ragazzo che mi piace eravamo seduti su una poltrona (o divano.. se non erro era di colore bordeaux, ma posso sbagliarmi) e lui teneva in braccio me. Cioè lui era seduto sopra la poltrona e io sopra di lui che mi abbracciava da dietro tenendomi forte e dolcemente vicino a lui.
    Non ci potevo credere, troppo bello xD, infatti ad'un tratto con un colpo di vento che ha sbattuto un'imposta mi sono svegliata di colpo >.<.
    Dopo poco mi riaddormentasi e continuai a sognare:

    Ero di nuovo sulla stessa poltrona ma il mio "principe azzurro" non c'era. Sta volta ero io che tenevo in braccio un mio amico. Nel sogno io gli piacevo (cosa che io sappia non reale)... a me sembrava carino e ci sono (realmente) in buoni rapporti ma lo vedo 1 mese all'anno e basta.
    Mi sveglio nuovamente di colpo, quasi spaventata... poi mi riaddormento:
    Sta volta, se la si può chiamare così, l'ambientazione era cambiata. Non mi trovavo più in una casa con una poltrona... non mi ricordo bene, ma so solo che mi trovo nel piazzale della mia scuola e mi vergognavo da matti, perchè mi ero fidanzata con una ragazza e lei andava in giro a dirlo a tutti. Realmente non la conosco bene, ma solo di vista... è proprio una bella ragazza xP e realmente sta sempre col ragazzo che mi piace (non stanno assieme però) e devo dire che mi da troppo fastidio >.<.
    Diceva che ci eravamo baciate ed ora eravamo fidanzate. Io sapevo di essermi fidanzata ma non ricordavo il bacio... ma tutte le mie amiche mi chiedevano particolari ed altro e certe mi guardavano malissimo.
    Dovevo stare vicino a questa mia ipotetica fidanzata, lei mi abbracciava da dietro in mezzo al piazzale e un sacco di gente ci guardava.
    Mi sveglio nuovamente di colpo, spaventatatissima... poi mi riaddormento:
    Questa parte sembra una reazione reale. Io so anche nel sogno che non mi piacciono le ragazze e non mi capacito di come ci siamo messe assieme. Mentre torno a casa a piedi, per una stradina sterrata, con una mia amica le parlo di questo mio disagio e per fortuna mi, diciamo sembrerebbe, aver capito. E mi consigli di parlarle, cosa che avevo già programmato.
    Il pomeriggio incontro questa mia fidanzata e le parlo, siamo in giro per città e sembra ci sia una festa. Stranamente lei se lo aspettava che non mi piacesse e non ci è rimasta troppo male. Io le ho chiesto spiegazioni sul fatto di quando mi ha baciata che non me ne sono resa conto... lei mi spiega (ma non ricordo cosa mi disse, purtroppo!).
    Torniamo in dietro e se non erro passiamo davanti ad un bus ed un negozio di dolci (forse..).
    Come due amiche andiamo in giro e mi porta al cinema, prendiamo i pop-corn. Poi mi dimentico di prendere i miei di pop-corn e torno in dietro.
    Una vota in sala assieme le dico che mi dispiace per quello che ho fatto, che non dovevo mettermi con lei,... ma sembra comprendere. Le motivo tutto dicendomi che non è lei il problema ma che a me piaccioni i ragazzi e confido alla prima persona il nome di chi mi piace.
    Ora non è stato il vento a svegliarmi ma mia cugina che mi ha chiamato per fare colazione. Il mio sogno finisce qui e appena mi fui resa conto che era un sogno da un lato ne ero felice perchè ero veramente perplessa e impaurita nello stare con una ragazza, dall'altro lato triste perchè se veramente questa ragazza fosse omosessuale non dovrei stare in ansia ogni volta che la vedo col ragazzo che mi piace xP

    Il giorno seguente sognai un altro ebisodio, ma per fortuna non fui interrotta da rumori esterni:
    Nel mio sogno vado con delle mie amiche a casa della sorella del ragazzo che mi piace (che realmente non conosco) che ci aveva invitate per vedere un film. Ci sediamo tutte con qualcosa da mangiare su un divano a vedere la tv. Ad un tratto entra il ragazzo che mi piace, mi guarda, distoglie lo sguardo e non mi saluta neanche.
    Alla pausa di questo film dico alle mie amiche di andare in bagno... tutte balle. In realtà vado a cercare questo ragazzo. C'erano un sacco di scale che portavano ad un sacco di camere. Sembrava un labirinto e mi sentivo persa quando... quando per mia fortuna udisco la Sua voce, mi avvicino al rumore e spio dalla porta. C'era dentro il mio "principe azzurro" con due bambine.. che nel sogno dovrebbero essere sue sorelle o cugine. Lui stava raccontando loro una storia.
    Mi intrufolo anch'io in quella stanza e mi metto di fianco alle bimbe sul pavimento (forse c'era un tappeto)... lui mi vede, mi sorride e mi dice "vuoi ascoltare anche tu"... annuisco e mi metto di fianco a lui sul letto che continua a leggere... vi giuro era carinissimo **.
    Ad un tratto ci mettiamo a giocare, come che fossimo noi i bambini.
    C'era una corda, un foular rosso sembrava... che diravamo.. e ci rincorrevamo a vicenda. Ad un certo punto mi butto per terra sfinita, Lui si mette praticamente di fianco a me (tipo così http://statik.nanopress.it/625X0/www/vivac.../img/radura.jpg e http://www.fotografi-matrimonio.com/salern...si-sdraiati.JPG).
    Ci guardiamo e si avvicina empre si più mi accarezza..
    ... e proprio sul più bello mi sveglio :angry:...
    Dopo un po' di tempo riesco a riprendere sonno, e il sonno diciamo che continua:

    In quel momento entra la madre del ragazzo che mi piace e noi due ci rialziamo di scatto. Lei come se non avesse visto nulla mi chiede se voglio rimanere a mangiare, dicendomi cosa cucina (non ricordo cos'era). Io dico che non posso perchè sono allergica a quella cosa e il ragazzo che mi piace annusce facendo un elenco infinito a sua mamma di tutto quel che sono allergia (è vero.. sono allergica a parecchie cose!). Io rimango stupita dal fatto che se le ricordasse tutte, saluto, apro la porta e vado a casa. Era già praticamente buio fuori e mi incammino per una strada di pressocchè pianura sterrata per andare a casa.

    Finish sogno..

    Spero che non siano veramente troppo incasinati e che riusciate ad interpretarli...
    Grazie :)
     
    Top
    .
  2. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se il testo è lunghissimo... e forse confuso, ma spero che riusciate comunque ad interpretarlo..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sì scusami, in questi giorni mi son messa al pc solo velocemente,ma avevo visto il topic ed era già in programma di lavorarci.. vedo di interpretartelo stasera ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Iniziamo..
    Il primo sogno è molto confuso perché come tu stessa hai detto eri agitata in sonno a causa dei continui disturbi che ti svegliavano. L'elemento che sempre si ripete (anche nel secondo sogno) è l'abbraccio, in particolare ti abbracciano da dietro e questo è una chiara ricerca di protezione ed affetto.
    Il fatto che tu stia con una donna significa che tu per questa ragazza provi stima, forse invidia perché la vedi spesso col ragazzo che ti piace e vorresti in qualche modo essere come lei e farle capire i tuoi "disagi" circa le tue situazioni amorose.
    Altro elemento che si ripete è la poltrona/divano che rappresenta un senso di abbandono oppure un tuo periodo di pigrizia.
    Il film (che vedi al cinema e anche poi a casa della sorella del ragazzo che ti piace) rappresenta un tuo atteggiamento passivo, che tende a lasciare ad altri le soluzioni dei tuoi problemi.
    Tutti gli altri dettagli credo siano abbastanza trascurabili perché rappresentano la tua quotidianeità e i tuoi desideri (essere felice, giocare, stare col tuo "principe azzurro").

    Spero di esserti stata d'aiuto ^_^ se qualcosa non è chiaro chiedimi pure..
     
    Top
    .
3 replies since 9/1/2012, 21:16   174 views
  Share  
.
Top