Alieni e Incubi

mi tormentano da tutta la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marduk Seclorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha appena svegliato la mia ragazza mentre gridavo in preda a un incubo, il classico incubo sugli alieni, c'è solo un soggetto che meli fa fare ed'è quello, non ho mai sognato un ufo però ne niente, sogno sempre una tipologia di alieno, i grigi, non sono mai stato rapito da loro, ma quasi sempre sono stato come tormentato, questo incubo è stato singolare però in quanto al risveglio mi son sentito subito male intensamente, precisamente ho sognato che ero in giro per pisa (avendo passato la notte di capodanno li) e ogni tanto mi passavano dei grigi con le sembianze di umani, ma tangibilmente riconoscibili alla mia percezione, che mentre ridevano mi sfioravano il viso con la punta delle dita, avevo come l'impressione che dovessero trasmettermi qualche cosa tramite quel tocco, come un germe o batterio, questi grigi avevano le fattezze di umani generici ma un tipo era ricorrente, una coppia di indiani piccoli e molto scuri di pelle, molto sorridenti e coperti da vestiti invernali, poi sempre nell'incubo ad un certo punto mi son come svegliato per finta, trovandomi nel letto accanto a mia madre di notte e in camera sua, le dormiva, io ero nella situazione penso comune di non poter muovere un muscolo essendo sveglio, ad un certo punto riesco a muovere un braccio per tentare di svegliarla e ci riesco, mia madre subito a chiedermi qualcosa che non ho capito mentre io mi alzai rovinosamente tanto che strisciavo in ginocchio e andai in corridoio, vidi la sagoma del grigio, era buio pesto ma la sagoma era di un nero scurissimo quindi faceva comunque contrasto, che si dirisse a passo svelto in camera mia, io come se preso dall'ira stanco di essere tormentato scattai a inseguirlo, la distanza tra l'incontro diretto con lui e la mia camera era corta quindi scattai a gattoni e lo vidi seduto sul bordo del mio letto ancora di quel colore nero scurissimo e uniforme, tentai di afferrarlo per la gamba ma non so se ci son riuscito, ricordo però di aver percepito di afferrare un qualcosa di fino come un arto, ho avuto pure un deja vu roba da matti, se sapete il significato di questa tipologia di sogni vene sarò eternamente grato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Te lo interpreto con calma domani :) le feste son sempre incasinate >_<
     
    Top
    .
  3. Marduk Seclorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 1/1/2012, 17:16) 
    Te lo interpreto con calma domani :) le feste son sempre incasinate >_<

    Va benissimo :), grazie e buone feste a tutti, non ve le ho augurate stamattina perché ero leggermente scosso xD.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Eccomi qui :) è sicuramente un sogno interessante e di difficile interpretazione, ma ci proviamo..
    Nei sogni l’alieno è simbolo di diversità e rappresenta il bisogno di evadere dal quotidiano e un rifiuto della realtà.
    Se nel sogno minacciano o turbano il sognatore sono la rappresentazione di parti rinnegate che stanno emergendo dall’inconscio o più oggettivamente sono l'espressione del proprio sentirsi soli, isolati, emarginati ed avvertire gli altri profondamente diversi ed ostili.
    Il fatto che il tuo sia un sogno ricorrente fa capire che vivi questa situazione da un po' e ti senti sempre peggio. Più la tua sensazione cresce, più i tuoi sogni ti angosciano e diventano incubi.
    Il colore che hanno è grigio, che nel sogno rappresenta le paure quindi il colore è associabile al contesto; non è da trascurare nemmeno il dettaglio sul "finto risveglio": ti svegli con accanto tua madre e questo significa che vuoi uscire da questa situazione di disagio e cerchi una protezione, nel sogno rappresentata da tua madre.

    Non so se l'interpretazione è giusta, ti consiglio però se ti turba molto di provare a parlarne con uno psicologo che è sicuramente più competente e può aiutarti a scoprire l'origine di questi sogni e a superare il problema :)
     
    Top
    .
  5. Marduk Seclorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio infinite, il discorso della diversità è stato un concetto fondamentale in molte tappe della mia vita, mi hai tolto un altro peso ti ringrazio di nuovo e ti auguro buone feste :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    figurati :) buone feste anche a te!
     
    Top
    .
5 replies since 1/1/2012, 08:06   170 views
  Share  
.
Top