Insulti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giselle~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi trovavo in spiaggia con una delle mie migliori amiche, il mio migliore amico (che per me non è solo un amico...lo scrivo perchè non so se possa servire nell'interpretazione del sogno) e un mio ex compagno di classe. Era estate, perchè io ero in costume e gli altri 3 indossavano vestiti estivi e leggeri. Il mio ex compagno di classe mi insultava dicendomi cose davvero poco carine sul mio aspetto fisico, la mia amica restava in silenzio, mentre il mio migliore amico mi abbracciava forte e mi dava tanti baci sulle guance, come a volermi proteggere...io, fra le lacrime, gli dicevo "Ti voglio bene, ti voglio tantissimo bene, davvero"... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    E' indubbiamente un sogno che manifesta un tuo disagio, in particolare un disagio correlato al tuo aspetto fisico che non ti piace e temi di non essere per questo motivo apprezzata.
    Essere insultata e non essere difesa da nessuno indica un tuo timore di non essere accettata e soprattutto un timore di restare da sola. Forse il tutto è accentuato da qualche recente scontro con qualcuno? Forse hai discusso o litigato con qualcuno e questo ti ha resa più debole e sensibile.
    Il fatto che il tuo amico ti consoli e tu gli dica che gli vuoi bene ha secondo me un duplice significato: in primis vuol dire che tu lo vedi come un punto di riferimento e d'appoggio, come uno dei pochi che ti capisce davvero; e poi rappresenta il tuo desiderio di esternare ciò che provi per lui.
    :)
     
    Top
    .
1 replies since 6/12/2011, 12:35   22 views
  Share  
.
Top