Sogni strani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Eravamo io e la mia famiglia al completo più il mio ragazzo, e stavamo fuggendo da un attacco alieno che era stato annunciato ._.
    Eravamo in viaggio, solo che durante la fuga l'auto si è fermata e non è più ripartita, così abbiamo cominciato a camminare per strada senza una vera direzione. L'importante era allontanarsi.
    Dopo un po' abbiamo finito per perderci per delle stradine di campagna, di campi pieni di grano e di verde.
    Il cielo era scuro.. ma non era sera. Era grigio, pieno di nubi pronte a far tempesta
    Si vedevano dei grandi lampi in lontananza oltre alle montagne e nient'altro..poi ci siamo imbattuti in una coppia di anziani in una grossa fattoria che ci hanno ospitato per la sera. La loro casa era grande e c'era un'atmosfera di famigliare ma non avevano il telefono ed erano molto indietro con la tecnologia..avevano una grossa tv in bianco e nero e tutte quelle vecchie cose retrograde.
    Il marito della signora, un anziano contadino, ha accompagnati all'interno della casa la mia famiglia, portandoli nel salotto e facendoli accomodare per metterci al sicuro dall'imminente tempesta in arrivo.
    Loro non sembravano sapere nulla dell'attacco alieno comunque.
    Io invece ho inziiato a seguire la gentile signora per prendere il thé che voleva offrirci.. e passando accanto alla casa, dirigendomi in una cucina separata.. (non so come spiegarlo bene) mi sono fermata tra le colonne esterne della casa osservando il cielo: era uno spettacolo bello e spaventoso al tempo stesso. Si vedevano le montagne chiaramente, sembravano molto più vicine viste da lì, e sotto si diramavano dei grandi campi di verde sconfinato.
    Il cielo era pienissimo di nubi e di lampi e dalla cima delle montagne salivano al cielo, come degli scarabocchi, delle linee di nero.. Erano una specie di filamenti neri e densi che salivano al cielo, dalla punta delle montagne innevate fino nel cielo grigio, senza sparpagliarsi però. Una sorta di vortice fermo di filamenti O.o
    Ricordo di aver chiamato il mio ragazzo che si è soffermato a guardare il paesaggio, anche lui spaventato.. ma a differenza di me sembrava sapere di cosa si trattasse.
    Gliel'ho chiesto ripetutamente ma senza avere risposta.

    Poi mi sono svegliata. La cosa dei filamenti neri mi lascia perplessa.. perché nel sogno ne ero sia spaventata che affascinata..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    L'alieno nel sogno può considerarsi simbolo della diversità e del bisogno di evadere dal quotidiano, come anche un rifiuto della realtà.
    Nel tuo sogno, gli alieni minacciano la Terra invadendola e ciò rappresenta parti rinnegate che stanno emergendo dall’inconscio o più oggettivamente sentirsi soli, isolati, emarginati e vedere gli altri molto diversi ed ostili.

    Voi scappate e questa è una percezione di profonda stanchezza, un rifiuto delle responsabilità, difficoltà a risolvere le proprie angosce.
    L'auto che si ferma è un ostacolo per la fuga,e ciò indica che ti rendi conto che i problemi si presenteranno comunque e ti troverai impreparata ad affrontarli e anche in futuro sarà quasi difficile trovare una soluzione.

    Anche la campagna non è un simbolo da trascurare perché rappresenta una tua regressione all'infanzia e ricordi da cui vuoi attingere forza ed energia. Ciò è poi marcato dal fatto che nella fattoria sono arretrati, quindi è una rappresentazione del passato.
    Le montagne sono una ricerca di ideali superiori, ma anche difficoltà (=salite) che devi affrontare.
    I fulmini indicano timore di essere giudicata frettolosamente, così come la tempesta imminente indica una tua sensazione di squilibrio ormai vicina ad emergere.

    Tutte queste situazioni che ti si pongono davanti di spaventano ma al tempo stesso ti "affascina" sapere di doverle affrontare, per metterti alla prova, per maturare e anche perché hai la certezza che c'è sempre qualcuno con te: la presenza della tua famiglia e del tuo ragazzo non è mai casuale.


    Spero di averci azzeccato qualcosa, il sogno è molto complesso ma al tempo stesso molto interessante ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Ad ogni sogno tu hai una risposta °-° davvero è impressionante come riesci a trovare un senso a tutto!
    Complimenti come sempre Vero ^^ Penso proprio che tu abbia preso in pieno tutto il significato del sogno. In questo periodo ci sta proprio.
    Grazie ;*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    prego cara :)
     
    Top
    .
3 replies since 25/9/2011, 09:47   34 views
  Share  
.
Top