Sogno importante, che non capisco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sogno spesso... sempre le solite cose, ma questa notte é stato diverso.
    Mi sono svegliata ad un tratto, senza ricordare nulla.
    Poi 1 oretta fa mentro ero in macchina ho acceso l'ipod e mi sono messa ad ascoltare Unica fra tante- Olli Vincent... canzone di cui nutro ancora qualche speranza... chissà se la mia é come sempre solo illusione e quindi un'altra grande delusione :(.
    E verso il 24° minuto mi é venuto una specie di flashbak, il sogno!
    Non so dove eravamo, ma inizialmente c'eravamo io, il migliore amico del ragazzo che mi piace e una mia ex compagna (si ho appena cambiato classe e non sono più col ragazzo che mi piace) e ci stavamo salutando, era la fine dell'anno scolastico. Ci abbracciavamo. E io ho abbracciato pure il migliore amico del ragazzo che mi piace, per un po'... e che tristezza stavamo entrambi per piangere... poi ci stacchiamo e non so come ci troviamo in un altro luogo. Sembrava una passeggiata di fine anno: eravamo tutti seduti su delle spiecie di panchine lunghissime di sasso grigio chiaro, come se attendessimo di vedere un cinema all'aperto... ma non c'era nulla.
    C'erano 3/4 di queste file di panchine e c'erano tutti i miei ex compagni. Anche il ragazzo che mi piace, e non so perché ma mi ignorava completamente. Anzi in modo anche brusco, non mi voleva intorno. Stava lì seduto vicino vicino ad altre mie ex compagne e ci scherzava. E io comincio a credere che il suo migliore amico gli avesse detto che lo avevo abbracciato. Ma era solo una presupposizione che mi ero fatta... nulla di vero, e comunque non giustificavo il suo comportamento. E ci ero rimasta malissimo. Quindi dopo esser stata scacciata da questo ragazzo che mi piace da ormai quasi 3 anni malamente e completamente ignorata sono stata a vedere loro che si divertivano e scherzavano... poi corro via. Continuo a correre. Non so dove. Tutto buio. Mi colavano giù qualche lacrima... poche, ma abbastanza da farmi colare la matita sugli occhi. Poi tutto ad un tratto mi ritrovo fuori dal piazzale di scuola... nei pressi del bus... vicina vicina ad un paletto che fin dal primo giorno di medie io e il mio migliore amico l'abbiamo battezzato come "paletto fortunato" e lo tocchiamo sempre apposta (xDDD).
    Beh mi trovavo lì, sempre in lacrime. Poi comincia a piovere... ma il cielo se non ricordo male é sereno. Ad un certo punto vedo il ragazzo che mi piace, sempre più vicino... poi mi abbraccia.
    Nessuna parola. Niente di niente.
    Solo un lunghissimo abbraccio, mi stringeva fortissimo e sentivo il suo cuore battere. Pure lui piangeva, anzi non ne sono certa. Ma era triste.
    Siamo rimasti lì abbracciati per una vita... finché non mi sveglio di colpo e tutto svanisce.

    Non capisco... ci ripenso e boh... so che significa qualcosa di improtante, perché non mi é mai successo di sentire queste sensazioni, non ricordare il sogno e avere un flashbak...
    Ma non so cosa significa... spero che saprete interpretare.

    p.s: io a questo ragazzo che mi piace piacevo, ora forse... non ci sono più in classe, e non capisco più niente :(


    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Interpreto il tuo sogno in base ai simboli per me significativi..
    L'abbraccio: vitalità, personalità espansiva e generosità, ma anche bisogno d'affetto.
    Panchine: Debolezza, bisogno di energie fisiche e mentali. Sono di sasso, e il sasso indica difficoltà a superare i problemi.
    Il pianto, la pioggia, la corsa sono tutti elementi che indicano malinconia e fuga dalla realtà, con voglia di raggiungere la pace e buttar fuori ogni angoscia.

    E' indubbiamente un sogno confuso e pieno di emozioni,ma se devo azzardare una visione generale direi che sei una persona molto attiva ed allegra in genere, ma in questo momento ti senti abbattuta e questa sensazione è da associare al ragazzo che ti piace e al tuo cambio di scuola.
    Emerge molta malinconia e molta paura di restar sola, ed una forte necessità di ricevere affetto ed attenzioni.


    Poi ovviamente solo tu puoi ben capire il sogno in quanto tu sai quali situazioni vivi :) spero di esserti stata d'aiuto! ^^
     
    Top
    .
  3. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto d'aiuto.. grazie...

    Sta notte ho fatto un altro sogno, anzi no per la verità lo sogno tutte le notti ma sono sogni banali e scontati quindi evito di raccontarli tutti :).
    Sta notte ho fatto un altro di questi sogni classificati da me "banali" e quindi l'ho messo subito "da parte" dimenticandolo.
    Ma oggi a mezzogiorno mentre mi toccavo i capelli, prendendo le ciocche "davanti" e passandoci la mano dall'alto al basso, un po' per noia e un po' per lisciarmeli ulteriormente. E beh... un altro flashback. Molto più corto dell'ultima volta ma secondo me beh deve significare qualcosa. Me lo sento, come me lo sono sentita col precedente flashback.. non sono sogni normali e "banali" come quelli che faccio praticamente ogni notte..
    Vabbè vado al dunque. Il flashbak era un pezzo del sogno di sta notte che il mio cervello ha deciso di non ricordare e beh io ero in piedi non so dove ma sembrava una strada o piazzale. Stavo guardando il ragazzo che mi piace da lontano toccandomi sempre i capelli (nella stessa "tecnica" spiegata sopra che stavo facendo in quel momento realmente sul divano) e beh se non sbaglio ero preoccupata, quasi nervosa di non so cosa.
    Poi arriva questo ragazzo... era lontanissimo e arriva in pochissimo, correva.
    Non so che fa, se mi abbraccia se mi parla o cosa perché questa parte del sogno l'ho dimenticata e messa da parte al risveglio pensando fosse uno di quei sogni banali e nel mio flashbak non c'era questa parte... é passato alla scena che il ragazzo che mi piace mi era vicinissimissimo e beh... strano ma vero ho sorriso e lui mi ha toccato i capelli, la solita ciocca davanti che prima mi tormentavo lui me la lisciava tranquillamente.


    Cioè comincio ad aver paura di questi flashbak! Non so... queste "illuminazioni" di pezzi di sogni che ricordo solo durante la giornata e non al risveglio e che neanche capisco... anzi questo é ancora più assurdo del primo.
    Se te sai interpretare, grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ricordarsi i sogni all'improvviso, tipo flahsback è normale ;) perché appena svegli siamo sempre un po' intontiti :D poi pian piano in giornata li ricordiamo.

    Passiamo ora all'interpretazione..
    Il simbolo fondamentale stavolta sono i capelli.
    Sognare capelli significa confusione, forte disagio interiore, difficoltà a prendere decisioni.
    La ciocca di capelli in particolare indica l'innamoramento verso qualcuno (non a caso, la ciocca è un "singolo" nella moltitudine dei capelli).
    Inutile dire che la presenza del ragazzo che ti piace non è casuale ;)
     
    Top
    .
  5. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woow... i miei sogni alla fine sono tutti di debolezza, panico e paura :(..
    Comunque sai anche dirmi cosa significa il fatto che mi toccavo nervosamente la ciocca. E poi la solita ciocca davanti che prima mi tormentavo lui me la lisciava tranquillamente?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Se la ciocca rappresenta l'innamoramento, il fatto che tu la tocchi nervosamente vuol dire che questo amore ti porta un senso di inquietudine e ansia.
    Lui invece la tocca tranquillamente perché pensi che solo lui possa riuscire a darti appunto un amore sereno.
     
    Top
    .
5 replies since 24/9/2011, 10:15   64 views
  Share  
.
Top