Sognare di aver paura delle strutture grandi o di quadri enormi!

sono strana o capita anche a voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!
    Allora, molto spesso mi capita di sognare di trovarmi sotto strutture enormi, come palazzi, grandi finestre, grandi quadri grandi immagini e di provare una paura pazzesca e un mancamento tanto da farmi perdere i sensi.
    Nello specifico, una notte ho sognato di essere dentro un atrio enorme, con delle scale grandissime, ma fin qui tutto ok, ma quando mi sono girata per vedere cosa stava alle mie spalle, mentre salivo la scala, ho visto un quadro enorme raffigurante una balena, ma l'immagine era come se fosse un rebus, infatti c'erano delle lettere nel quadro.
    Se non ricordo male erano "NA" in alto a sinistra della balena e altre due lettere in basso a destra.
    Ricordo che provai una paura pazzesca e mi mancava il fiato...mi sono accasciata sulle scale.
    Il mio fidanzato era con me e mi ha aiutata ad uscire dall'atrio e ad uscire all'aria aperta.
    Da li poi mi son svegliata, ma la sensazione di soffocamento era tremenda anche se ero sveglia.
    Che mi dite? sapete interpretare questo mio sogno?
    Un saluto a tutti :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Se posso azzardare un'interpretazione, penso che questo sogno rappresenti una tua inconscia sensazione di inferiorità. Ti senti "piccola" rispetto agli altri, non all'altezza, e questa sensazione ti mette ansia e paura
    :unsure:

    poi se mi spiegassi più dettagliatamente i sogni potrei provare a interpretarne i simboli ^_^ per esempio la balena indica consapevolezza della propria personalità, capacità di imporsi e maturità psichica, che nel tuo caso è rappresentata in maniera molto grande su un quadro che è come se si imponesse su di te.. quindi forse senti il peso di queste caratteristiche del tuo carattere, che in un certo senso per te sono un enigma (rebus).. ma ci vorrebbero più dettagli per capirne bene il senso :)
     
    Top
    .
  3. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono veramente stupefatta dalla tua risposta Veronica :star:
    Penso che + che azzardare tu abbia azzeccato in pieno molto del mio carattere :star:
    Ti adoro!!!
    chiedimi qualsiasi cosa, qualsiasi particolare e io ti risponderò immediatamente :star:
    Grazie infinite :kiss:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    be' non saprei cosa chiederti, devi raccontarmi più dettagli possibili dei tuoi sogni ^_^ oggetti, sensazioni, colori.. tutto ciò che ricordi!
     
    Top
    .
  5. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo cosa posso diriti...
    Innanzi tutto la luce all'interno di quest'atrio era soffusa e gialla...come le luci calde vecchie, quelle ad alto consumo XD
    L'atrio era antico, fatto tutto di marmo bianco e rosa.
    Le scalinate erano due e io stavo salendo sopra quella + vicina all'entrata, o per lo meno da dove stavo arrivando io. e vedevo abbastanza lontano la seconda scalinata. non vedevo precisamente cosa ci fosse in cima a queste scale. Ricordo solo una porta, non molto grande rispetto all'immensità delle scale...una porta a doppia anta, come quella delle grandi sale da ballo. Purtroppo non sono riuscita a vedere cosa ci fosse dentro perchè sono stata sopraffatta dalla sensazione di mancamento e smarrimento e accasciandomi a terra ho perso completamente la visuale.
    Ma il mio fidanzato per portarmi fuori non mi ha riportata giù, ma siamo continuati a salire e siamo usciti all'aperto in una piazza...ed era pomeriggio tardi.
    ah un'altra cosa...il quadro della balena era illuminato da delle grosse lampade a parete poste al fianco...una per lato.
    Spero che questi elementi ti possano tornare utili :D
    Grazie ancora :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Certo che possono tornare utili ;)
    La luce soffusa indica bisogno di pace e tranquillità; il rosa indica amore ed affetto; il giallo rappresenta una personalità ottimista e reattiva.
    Salire la scalinata significa buona crescita interiore, per questo il tuo ragazzo te la fa salire per portarti fuori.
    Questi elementi vanno a rafforzare la precedente interpretazione, aggiungendo però la tua voglia di reagire con il tuo ottimismo e con l'aiuto dell'affetto e dell'amore.
     
    Top
    .
  7. TheDarkHourglass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow Veronica sono veramente impressionata!
    E' come se tu mi avessi letto dentro :D
    Grazie davvero!
    Mi sei stata di grande aiuto :D
    Ti adoro :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    ma figurati :) per così poco! quando vuoi ;)
     
    Top
    .
7 replies since 30/6/2011, 20:33   284 views
  Share  
.
Top