Consigli per una vacanza moooolto economica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    11,273
    Punti Simpatia
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora, premetto che sono anni che non faccio vacanze in famiglia perchè non ne abbiamo più la possibilità economica; ogni estate rischio sempre di non andare in vacanza, a meno che una serie di coincidenze - che non vi sto a raccontare - non ci permettano di andare a trovare mia zia, che ha una casa a Marina di Camerota - SA -, per trascorrere una settimana lì a casa sua. Se questa serie di coincidenze avvengono, siamo "salvi" e io e mia madre (eventualmente il mio ragazzo e mio fratello) andiamo lì e ci facciamo una settimana di relax (non dico divertimento, ma relax sì). Quest'anno queste coincidenze non si sono verificate e io non potrò andare da mia zia, quindi mi vedo privata l'unica possibilità di una settimana di "stacco" come purtroppo già è successo altre volte. Ma io non posso non fare almeno qualche giorno di vacanza, studio tutto l'anno per gli esami universitari, vado avanti e indietro per seguire i corsi, d'estate sono costretta sempre a casa col caldo, non è giusto che non stacchi almeno per una settimana!
    Sto pensando a cosa potrei fare ma non ho una lira; ho pensato che la cosa più economica da fare sia andare in tenda in qualche campeggio in luoghi non troppo lontani così da non dover spendere troppo nè in trasporti nè in affitto. Se volete avere un'idea del mio budget, beh sappiate che non posso chiedere ai miei più di cento euro perchè sarebbe la cifra che avremmo speso a Camerota.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sicuramente il campeggio è un'alternativa economica, ma sarebbe una buona idea anche un parco divertimenti come Mirabilandia o Gardaland dato che fanno delle belle offerte a poco prezzo.. però dipende anche da dove vivi, perchè se sei a poche ore da lì spendi poco per arrivarci se no i costi di viaggio son troppo alti..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    11,273
    Punti Simpatia
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ho scoperto che mio padre volendo potrebbe darmi massimo 200 euro. Potrei farcela. Io comunque abito a Napoli, e in Campania ci sono molte località di mare, infatti Marina di Camerota è in provincia di Salerno che si trova in Campania appunto, quindi potrei cercare un campeggio dalle parti di Salerno. Il parco divertimenti non credo andrebbe bene, non solo perchè sono lontanissimi, ma anche perchè vanno bene per uno, due giorni, ma non ci passerei l'intera settimana, e poi io cerco il mare.
    Qualcuno che ha già campeggiato mi sa dare delle dritte?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io purtroppo non ho mai fatto un campeggio quindi non so cosa consigliarti :( però potresti iniziare ad informarti sui posti in cui è possibile campeggiare..
    partirai da sola o in compagnia?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio Otranto, perché ha un bel campeggio e anche il mare, in più ci sono i Laghi Alimini, quindi volendo potresti fare una gita ai laghi uno dei giorni che staresti lì. Poi, non è nemmeno molto lontano dalla Campania =) potresti prendere il treno (se prenoti con anticipo tipo un mese prima puoi trovare un grosso sconto) e poi andare in campeggio ^^ oppure ti organizzi col tuo ragazzo e ci andate con la macchina, però forse verrebbe a costare di più...
    Intanto ti do il link del campeggio che conosco io, così dai un'occhiata e vedi prima se ti piace, poi si può pensare al resto...Link
     
    Top
    .
  6. Euphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tenda è un'ottima soluzione per chi ama la natura, ma io odio gli insetti e quindi finirei per innervosirmi invece di rilassarmi.
    Io quest'anno ho optato sul parco acquatico dello zoomarine di Roma..nemmeno io ho molti soldi a disposizione e quindi ho preferito non spostarmi più di tanto.
    C'è l'offerta hotel + 2 giorni al parco a 39 euro... poi fino al 27 Agosto c'è la promozione sui treni che il Sabato paghi il 50%, ottimo direi, anche se non è una settimana, almeno ricarico le batterie! ^^
     
    Top
    .
  7. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: anch'io sono di Napoli e con i miei quest anno andiamo in campeggio a Sorrento proprio perché non c'è da fare centinaia di chilometri per arrivarci ^^
    il mare è buono, anche migliore di quello di Camerota credo ò.ò
    quindi ti consiglio di cercare da quelle parti, con la tenda credo che dovresti pagare non più di 10€ al giorno (a persona s'intende)
     
    Top
    .
  8. Euphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siamo tutti di Napoli ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    11,273
    Punti Simpatia
    0
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Il mare di Sorrento non è migliore di quello di Camerota, la costa del Cilento ha un gran bel mare, mentre quello napoletano purtroppo è inquinato.
    Per quanto riguarda il camping mostratomi da SuperKikka ha effettivamente prezzi bassi - per il periodo di fine luglio sono solo 14€ a persona, in tenda. Mi informerò meglio. ^^
     
    Top
    .
8 replies since 26/6/2011, 16:28   181 views
  Share  
.
Top