Sono impotente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a pensare ad un sogno che ho fatto tempo fa (verso il 10-15 aprile se non erro) e non ci capisco :D quindi vorrei raccontarvi, prima vi descrivo i personaggi che conosco nella vita reale e che sono comparsi nel mio sogno, in modo che magari, sempre che centrino, vi fate un'idea.
    Davide: un mio compagno di classe che mi piace da quasi 2 anni e nessuno (che io sappia) sa che mi piace.
    Ema: una mia amica-compagna ma spesso (se può centrare) mi fa ingelosire con Davide stando sempre con lui (pur essendo fidanzata U.U)
    Jessica: sempre una mia compagna, molto superficiale, c'é stato un periodo in cui le piaceva Davide ma cambia spesso idea :wacko:... quindi sinceramente dato che Davide proprio non la calcola (a differenza dell'Ema) non mi da molto fastidio.
    I miei genitori: a differenza del sogno non sono maneschi e ho un rapporto decente. Si ci litigo spesso, come molti adolescenti, e mi sono già beccata degli schiaffi da mio padre... ma una volta finita la lite tutto rimane tranquillo e come prima. Ogni tanto io sono distaccata e (scontrosa), ma non penso che abbia a che fare con il sogno.
    Passiamo al sogno:
    É stato terribile, anche nel sogno ero impotente. In pratica io ero uscita di casa con la Jessica e passiamo davanti ad un lungo prato verde... dove vedeo Davide che é insieme all'Ema che si rotolano per il prato e ridono assieme.
    Cerco di raggiungerli, non mi piace vederli assieme, *Jessica scompare misteriosamente xD* ma mi accorgo di essere ancora in pigiama xD.
    Quindi provo vergogna e comincio a correre come una pazza verso casa, con l'idea di cambiarmi e ricorrere da loro per intromettermi e non lasciarli da soli. Una volta a casa mi cambio, faccio per uscire ma i miei genitori mi bloccano, mi prendono e mi obbligano a salire in macchina perché dobbiamo partire per chissà dove. Mi costringono con la forza, io volevo andare in quel prato ma loro mi buttano in macchina e partono ad alta velocità. Io piango, urlo e mi dimeno dalle prese di mia madre che mi tiene ferma sul sedile della macchina cercando ti tapparmi anche la bocca, tra pianti e urla dopo molto tempo non ho più forze e mi sentivo soffocare e svenire, quindi ho ceduto e per la prima volta mi sono arresa... ho guardati fuori dal finestrino, ho avuto paura su quel che succedeva fra l'Ema ed il Davide... tocco il finestrino, appoggio la testa e mi cadono delle lacrime. A questo punto LA SVEGLIA SUONA e tutto finisce.


    Fatemi sapere, anche ora che ci penso a distanza di tempo mi vengono i brividi :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Allora, nel sogno il prato indica la felicità. Tu dentro ci vedi Ema e Davide, dunque il tuo inconscio vede loro due come due persone felici, e soprattutto felici insieme. Felicità che vorresti provare tu e infatti cerchi di raggiungerli, però ti rendi conto di essere in pigiama. Il fatto di indossare il pigiama indica una tua inadeguatezza, un tuo sentirti a disagio davanti a loro e quindi non pronta per questa felicità.
    Infatti devi prima risentirti adeguata (vai a cambiarti a casa) ma quando ciò accade, ti senti bloccata da persone esterne.. i tuoi genitori.

    Detto sommariamente, vorresti avere ciò che hanno Ema e Davide, la loro felicità, la loro confidenza e provi anche un filo di invidia che ti dà la forza di cercare di cambiare le cose ma al tempo stesso non hai massima sicurezza in te stessa. E in tutto questo i tuoi non ti sono di aiuto perchè senti che limitano in parte la tua libertà e capacità decisionale..
     
    Top
    .
  3. •Ð r e a m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dirti che sei un genio? :P
    Ma come fai ad interpretare così O.O
    Comunque grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :lol: addirittura.. felice d'esserti stata d'aiuto :)
    ps. controlla il titolo sotto il tuo avatar perchè sforma la pagina >_< forse devi ricaricarlo..
     
    Top
    .
3 replies since 22/6/2011, 08:44   50 views
  Share  
.
Top