Bambina cinese ed incantesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Eccomi qui a raccontare l'assurdissimo sogno di stanotte, che fa invidia a film e libri d'ogni tempo :o:
    Chiunque voglia interpretarlo faccia pure u.u


    Ero in una casa che non conosco, ben arredata e vedevo una bambina cinese, di 7-8 anni circa. Era schiva, fuggiva da una stanza all'altra ed aveva lo sguardo cattivo ma impaurito. Le chiedo cos'ha e perchè si comporta così e mi risponde "quelli di fronte sono malvagi" ed indica fuori dalla finestra, quindi mi avvicino alla finestra e guardo la casa di fronte e mi accorgo che dalle finestre usciva una luce rossa, come fosse fuoco d'inferno.
    Allora le rispondo "non preoccuparti, ora scappiamo e ti proteggo io" allora lei viene ad abbracciarmi, ma appena mi stringe la sento ridere e guardarmi con sguardo cattivo e capisco che era una trappola.
    In un attimo mi ritrovo in quella casa, per opera dei poteri della bambina. Mi rendo conto che la casa non è in fiamme ma è in miniatura, come se fosse una casa delle bambole infatti io mi vedo rimpicciolita e vedo la bambina come fosse una gigante.
    Presa dalla rabbia per l'inganno ricevuto, inizio a rompere tutto ciò che trovo. Ora non ricordo bene come riesco ad uscire da questa piccola casa, e provo a scappare diverse volte ma puntualmente la bambina riesce a rendermi di nuovo sua prigioniera con qualche magia.
    Dopo molto, riesco ad aprire la porta d'ingresso e fuggire all'aperto, in mezzo alla folla. Apro il cancello (che era quello di casa di mia nonna) e inizio a correre per scappare (strada in salita come effettivamente è a casa di mia nonna) e la bambina mi corre dietro. All'improvviso mi sbarra la strada un uomo, ricordo bene il suo viso ma non lo conosco, che cerca di violentarmi. Mi butta per terra e mi sale addosso e io piango e urlo. Mi giro verso la bambina e vedo che mi guarda triste, impietosita.. e uccide quest'uomo.
    Appena lo uccide, è come se da dentro di lei uscissero tanti pezzi di vetro/specchio, come se questo atto di bontà nel salvarmi avesse rotto un incantesimo che la rendeva cattiva, e vedevo uscire dalla "casa delle bambole"tante persone che la bambina aveva imprigionato da diverso tempo, e tutti sorridono e sono felici ed esce persino il sole.

    Fine ._.
    ps. non ho visto nessun film del genere di recente!
     
    Top
    .
  2. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faccio una premessa perchè sono molto pignola su quanto riguarda la psicologia (non può essere diversamente del resto u.u) interpretare i sogni così decontestualizzati è molto azzardato, nel senso che i sogni vanno interpretati all'interno di una terapia, conoscendo la persona, la storia della persona e così via. per non parlare del fatto che se ne sono occupati freud e jung e specie freud si è soffermato sullo spostamento, simbolizzazione, significato latente ecc ecc che sicuramente già sai perchè lo avrai studiato in filosofia quindi da profani è molto azzardato, ad ogni modo lo facciamo per divertirci e confrontarci e perciò provo a darti una mia interpretazione, che magari vivere con uno psicoanalista può avermi aiutata u.u


    dunque la casa rappresenta la psiche. quindi la casa ben arredata dove ti trovavi all'inizio rappresenta senz'altro la tua psiche, ed essendo bella ed accogliente si può dedurre che c'è abbastanza armonia ed equilibrio nella tua vita. La bambina secondo me rappresenta te stessa, e la casa più piccola è piccola proprio perchè è della bambina, e rappresenta la tua psiche da piccina. non per forza a quell'età, ma anche un passato recente (del resto c'è sempre una parte bambina in noi)
    infatti secondo me il tuo sogno rappresenta il rapporto che hai tu con la tua parte bambina, e con questa parte di te è come se tu avessi un rapporto ambivalente: vuoi proteggerla, ma lei ti tiene prigioniera, si fa beffa di te ma è anche il tuo punto di forza, questo spiega perchè vedi lei grande. Forse la tua parte bambina è molto presente in te o semplicemente ti aiuta parecchio. Come se tu volessi scappare da questa parte di te, ma ovviamente non puoi (nessuno può farlo!) e così si rivela essere la tua salvezza, questa parte di te che ti aiuta in situazioni di pericolo, di disagio (lei ti ha salvata dalla violenza) e salvando te stessa hai salvato anche le persone intorno a te, intrappolate in quella casa. L'incantesimo forse rappresenta solo un blocco mentale, emotivo. O delle difese, perchè tutti le abbiamo anche se non ce ne rendiamo conto! :)

    quanto può essere lontano dal tuo mondo ciò che ti ho detto?XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Fatalista @ 6/5/2011, 14:05) 
    quanto può essere lontano dal tuo mondo ciò che ti ho detto?XD

    non troppo :D potrebbe essere ciò che hai detto! soprattutto se ci aggiungiamo il fatto di ritrovarmi a casa di mia nonna -_-
     
    Top
    .
  4. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh almeno qualcuno ti interpreta i tuoi sogni u.u piuttosto che lasciarti senza risposta come al solito :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sì infatti xD di solito nessuno interpreta i miei! quindi grazie mille tesoro :yes:
     
    Top
    .
4 replies since 5/5/2011, 21:37   74 views
  Share  
.
Top