Vegetariani? Vegani?

go Veg (L)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Moderatrice
    Posts
    186,509
    Punti Simpatia
    +1,128

    Status
    Offline
    No, non lo sono... Amo mangiare e soprattutto carne e derivati...
    Ovviamente rispetto chi lo è ma è qualcosa che non fa parte di me...
     
    Top
    .
  2. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso vivere tranquillamente senza uova ^_^ (non che ne vada poi così pazzo!), senza pesce e verdura ci vivo da una vita :wacko: , se mi togliete la fiorentina e la crescenza che me magno per altri cinquant' anni? :wub:

    CITAZIONE (>WeaponX @ 24/3/2011, 12:03) 
    Beh un bel gesto sicuramente ^^ più carne per noi altri! xD

    Quoto :P
     
    Top
    .
  3. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 25/3/2011, 22:05) 
    spesso mi son trovata a parlare con vegetariani molto ostinati, che ritenevano che la carne potesse benissimo essere abolita senza conseguenze. Ma se l'uomo è onnivoro un motivo c'è ^^"

    sono assolutissimamente d'accordo. Non sono animalista e sinceramente certe cose mi sembrano esagerate, certo scuoiare vivo un animale o prenderlo a bastonate o abbandonare un cane sul ciglio di una strada è deplorevole ma arrivare a privarsi di mangiare cose che fanno BENE al nostro organismo mi sembra eccessivo. Gli animali io li adoro, mi piacciono persino le foche e i gufi per dirvi quanto sono malata xD ma trattare gli animali come fossero essere umani beh su questo non sono d'accordo. ci sono persone che per sopravvivere sono diventate cannibale, non perchè fossero crudeli ma per soppravivere e noi ci facciamo problema a mangiare animali destinati all'allevamento? ionestamente non lo concepisco così come non concepisco addirittura essere vegani. no mi dispiace ma proprio non lo condivido
     
    Top
    .
  4. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fatalista @ 24/8/2011, 14:33) 
    CITAZIONE (>Veronica< @ 25/3/2011, 22:05) 
    spesso mi son trovata a parlare con vegetariani molto ostinati, che ritenevano che la carne potesse benissimo essere abolita senza conseguenze. Ma se l'uomo è onnivoro un motivo c'è ^^"

    così come non concepisco addirittura essere vegani. no mi dispiace ma proprio non lo condivido

    Quello poi è davvero il massimo! :wacko:
    A parte il fatto che il genere umano (uomo o donna che sia) è onnivoro, ma la piramide alimentare nel contesto di un' alimentazione equilibrata prevede di mangiare verdura almeno una volta al giorno così come di alternare proteine animali nell' arco della settimana
    Il che, in parole povere significa che sbagliamo tanto io a non mangiarne per niente (di verdura, intendo) quanto loro a farne l' alimento principale!

    Ma vabbe'...si sa che a sto mondo la perfezione esiste solo sul vocabolario! XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io mangio nel modo giusto U.U grazie alla mia dietologa nutrizionista xD quindi verdure,carne,pesce, uova, ecc in giusta misura ^^
     
    Top
    .
  6. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitica! :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickdjandrea @ 24/8/2011, 19:12) 
    Mitica! :wub:

    svuota la casella degli mp xD
     
    Top
    .
  8. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto! XD
     
    Top
    .
  9. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo andrea. io so benissimo di sbagliare perchè non mangio verdura latticini e tanta altra roba, lo ammetto. ma arrivare a dire che si può fare a meno delle uova, dei latticini, della carne del pesce vuol dire eliminare il 70% delle cose da mangiare a mio avviso. e sì beh, si sopravvive...il problema è come
     
    Top
    .
  10. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatti loro! XD
     
    Top
    .
  11. ; October
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro vegetariano! ^^
     
    Top
    .
  12. KoraPersefone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fatalista @ 24/8/2011, 13:33) 
    Gli animali io li adoro,

    Ok, se così è, fai questo esperimento: vai in una fattoria, stalla o che sia e stai a gurdare con i tuoi occhi un maiale che viene macellato, poi dimmi se dopo questo riesci ancora a mangiare carne di maiale e se si, evidentemente, non adori così tanto gli animali... e con macellato non parlo quando gli tagliano la gola o cosa, stai a guardare da quando lo prendono dalla stalla fino a quando lo portano al mattatoio, quindi per tutto il processo che viene prima della macellazione e stai a sentire CON LE TUE ORECCHIE il verso che fa, l'ho sentito qualche giorno fa e mi si è stretto il cuore, e personalmente non ce la farei a mangiare la sua carne, poi ovviamente questo è solo un post, non accuso nessuno e potete fare quello che volete, ma sinceramente mi sale la rabbia ( e non parlo di te o di qualcuno qui ma in generale ) quando la gente dice che gli animali non sentono nulla, non hanno sentimenti ecc ecc e allora perchè il mailae emette quel verso PRIMA di esser macellato? perchè sa che la sua vita sta per finire...
     
    Top
    .
  13. ; October
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KoraPersefone @ 17/12/2011, 15:40) 
    CITAZIONE (La Fatalista @ 24/8/2011, 13:33) 
    Gli animali io li adoro,

    Ok, se così è, fai questo esperimento: vai in una fattoria, stalla o che sia e stai a gurdare con i tuoi occhi un maiale che viene macellato, poi dimmi se dopo questo riesci ancora a mangiare carne di maiale e se si, evidentemente, non adori così tanto gli animali... e con macellato non parlo quando gli tagliano la gola o cosa, stai a guardare da quando lo prendono dalla stalla fino a quando lo portano al mattatoio, quindi per tutto il processo che viene prima della macellazione e stai a sentire CON LE TUE ORECCHIE il verso che fa, l'ho sentito qualche giorno fa e mi si è stretto il cuore, e personalmente non ce la farei a mangiare la sua carne, poi ovviamente questo è solo un post, non accuso nessuno e potete fare quello che volete, ma sinceramente mi sale la rabbia ( e non parlo di te o di qualcuno qui ma in generale ) quando la gente dice che gli animali non sentono nulla, non hanno sentimenti ecc ecc e allora perchè il mailae emette quel verso PRIMA di esser macellato? perchè sa che la sua vita sta per finire...

    Parole sante...
     
    Top
    .
  14. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il maiale è nato per essere mangiato. La mucca per essere munta. e le galline per fare le uova. mi dispiace ma mi sembra del tutto esagerato. non sto dicendo che mi permetterei mai di scuoiare un maiale vivo, non penso nemmeno che strozzerei la gallina perchè non ce la farei, ma questo non vuol dire che non devo mangiare la carne. A me invece dà fastidio quando le persone vegetariane o addirittura vegane si imputano, negando l'evidenza (che qualsiasi nutrizionista o dietologo può confermare) di trovare altrove ciò che c'è nella carne. è IMPOSSIBILE. non stiamo parlando di scuoiare un coniglio o una volpe per farci belle con il loro pelo o per potare degli stivali di pelle vera, non è appariscenza ma è nutrizione in questo caso. ci sono gli animali da macello e gli animali che non lo sono. personalmente non mangio i conigli perchè ho un coniglio domestico ma mi rendo conto che è una cosa MIA e non dico che sia sbagliato mangiare i conigli NON domestici.
    sai perchè alcuni animali sono considerati tali e altri no? un motivo c'è, non di certo perchè il maiale è più o meno buono della carne di cavallo (consigliatissima per chi è anemico perchè contiene molto ferro che DA NESSUN'ALTRA PARTE SI TROVA, manco in un altro animale, figurati in integratori e cazzate che ti ostini ad affermare con convinzione)
    ognuno può fare la scelta che vuole, vuoi mangiare in maniera non sana? sei liberissima, io però mangio come si deve: carne pesce latticini uova e derivati. non mi metto a fare la morale a chi mangia il coniglio perchè il coniglio è nato per essere macellato, se io sono sensibile perchè lo assoccio al mio coniglio nano è un problema mio, non di certo degli altri che sono insensibili
    la catena alimentare, presente? darwind presente? selezione naturale, presente? livelli trofici, presente? dai mò seguiamo la natura una volta per tutte
    adorare gli animali è un conto, antropomorfizzarli è un altro.
     
    Top
    .
  15. ; October
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatalista cara:

    1) Gli animali sono una fonte di nutrimento, è vero, ma nel 2011 hai idea di quanto costi al mondo intero e, soprattutto ai paesi più poveri, il consumo di carne, da parte dei paesi più ricchi? Per sfamare gli animali d'allevamento, vengono usati tanti vegetali, quanti ne servirebbero PER SFAMARE IL MONDO INTERO. Sai cosa significa questo? Che per questioni LOGICHE bisognerebbe diventare vegetariani;

    2) Gli animali sono fatti per essere mangiati: in Cina vengono mangiati i cani. Come fai a stabilire una gerarchia, di animali che sia più giusto che vengano mangiati, e animali di cui sia meno giusto nutrirsi?
    Il maiale è un animale MOLTO intelligente, quasi come un cane, se non allo stesso modo;

    3) E' possibile avere un nutrimento COMPLETO anche senza carne. Ti do un paio di nomi noti: Umberto Veronesi e Margherita Hack, nata nel 1922... Ripeto: 1992, e non ha mai mangiato carne in tutta la sua vita (nata in una famiglia vegetariana, quindi allevata vegetariana) : );

    www.youtube.com/watch?v=8cLnswCrKzc

    4) Hai idea dell'impatto ambientale procurato dagli allevamenti? Fatti una ricerca, quando hai tempo ^^;

    5) Vorrei precisare che, secondo indagini scientifiche (che non ho il tempo di reperire, ma che potrai trovare su google, se e quando vorrai), l'anemia è diffusa con la STESSA percentuale tra vegetariani e onnivori;

    6) Tu credi che la tua sia un'alimentazione sana, ma non puoi affermare che quella vegetariana non lo sia... Ti prego: informati sulla dieta VEGETARIANA, e non te lo sto dicendo con cattiveria, ma con il cuore in mano;

    7) La catena alimentare hai presente? Ecco, la stiamo DISTRUGGENDO: l'inquinamento che produciamo col consumo di carne, sfocia in un egoismo vizioso senza fine, che apporta danni all'ambiente, a tantissimi esseri viventi, e a tantissimi esseri umani.

    8) Seneca ha scritto: "Comportati con il tuo inferiore, come vorresti che il tuo superiore si comportasse con te".

    Con questa citazione ti lascio dicendoti: la società TI FA CREDERE di non poter vivere senza la carne, perché tu non hai idea del giro di interessi che ci sia dietro a tutto ciò, come per il tabacco, e tutti i vizi umani.

    Però per favore, prima di parlare di VEGETARIANI e VEGAN, informarsi e leggere.
     
    Top
    .
52 replies since 23/3/2011, 20:42   398 views
  Share  
.
Top