Vegetariani? Vegani?

go Veg (L)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NØSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno di voi qui è Vegetariano o Vegano?
    Io fieramente Vegetariana da 6 anni :miao:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    sì..
    Swan che io sappia ^_^ quindi attendi che legga e ti risponda :D noi altri credo che siamo tutti onnivori :bho:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Onnivora al 100%! xD Non ricordo esattamente che differenza c'è tra vegetariano e vegano O.o
    uhm..la tua alimentazione qundi comprende anche cose come latte, uova etc, non usi pelli e pellicce vere, non indossi cose di lana..?
    Giusto per capire xD anche perchè da quanto ho capito ogni vegetariano, vegano o qualsivoglia mangiatore di erba (come direbbe il mio ragazzo) ha un po' le sue regole.
     
    Top
    .
  4. NØSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>WeaponX @ 23/3/2011, 22:11)
    la tua alimentazione qundi comprende anche cose come latte, uova etc, non usi pelli e pellicce vere, non indossi cose di lana..?
    Giusto per capire xD anche perchè da quanto ho capito ogni vegetariano, vegano o qualsivoglia mangiatore di erba (come direbbe il mio ragazzo) ha un po' le sue regole.

    esattamente, per il momento mangio anche latticini e derivati, comunque si è vero anche che sto attenta a tutto cio che compro
    dal trucco ai vestiti, fino alle sigarette e ai detersivi/detergenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Assumi anche integratori? E' stato difficile iniziare? e soprattutto perchè sei diventata vegetariana?
     
    Top
    .
  6. NØSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo si, vitamine e ferro (essendo anemica :3)
    dipende, se lo fai lentamente e con calma senza eliminare da un giorno all'altro la carne no, e sinceramente nn ho mai avuto ripensamenti e voglie (: anzi, ormai odio anche la puzza di carne alla brace.
    e questa è una domanda che amo: sono diventata -per mia fortuna- vegetariana all'età di 9/10 anni.
    Attorno a quell'età infatti ho iniziato a pormi molte se non troppe domande.
    Religione, alcool, famiglia, abitudini alimentari etc.
    Ho iniziato a farmi domande come ad esempio se fosse realmente giusto mangiare un altra creatura che soffre e la mia risposta è stata no.
    Alla fin fine si può vivere benissimo senza, logicamente solo se la dieta è fatta seriamente.
    così al giorno d'oggi il mio mantra è "non farò mai sì che il mio stomaco diventi la tomba di altri esseri viventi".


    x3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Beh un bel gesto sicuramente ^^ più carne per noi altri! xD
    ahha scherzo, apprezzo i vegetariani a dire il vero. Io non riuscirei a rinunciare alla carne. Non che ne mangi tantissima ma mi mancherebbe comunque dopo un po' così come ammetto che spesso mi mancano certe verdure.
    Come alimentazione la mia è piuttosto equilibrata poichè mangio di tutto ma parlando con altri vegetariani come te ho saputo che praticamente tutti sono costretti a prendere delle vitamine e altri integratori per soperire alla mancanza causata dal non mangiare carne.
    Soprattutto per quanto riguarda il ferro e so bene che per le donne è molto importante..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Beh, che io sappia i vegetariani fanno benissimo a meno della carne perché mangiano i legumi, che son molto ricchi (credo addirittura più della carne) in ferro ed anche altamente proteici..L'assumere integratori è una cosa soggettiva e dipende dalla "salute" di chi è costretto ad assumerli (Dydy ad esempio ha affermato di essere anemica).
    Per quanto riguarda la differenza tra vegetariani e vegani, credo che i secondi, a differenza dei primi, mangino esclusivamente prodotti di origine vegetale, e non quelli di origine animale (come uova, latte e derivati)...almeno è quello che lessi da qualche parte, chi è più informato di me mi corregga se sbaglio ^_^
    Per quanto riguarda la mia opinione personale, da onnivora affermo che non riesco a fare a meno della carne, o meglio di alcuni tipi, evito le carni "inutili", cioè quelle che a parer mio non contengano nutrienti particolarmente utili, come ad esempio la carne di coniglio...e comunque ne mangio con molta moderazione.
    Ovviamente con questo non voglio dire che i vegetariani/vegani sbaglino nel loro stile di vita, ma al contrario, li ammiro...ognuno fa delle proprie scelte, e le loro son da rispettare come le nostre ^^
     
    Top
    .
  9. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che i vegani non mangiano neanche ciò che proviene dagli animali, come il latte.
    Io rispetto chi fa questa scelta, da animalista mi sono chiesta spesso se fosse giusto o no diventarlo, ma poi ho seguito la mente ed ho deciso di no, per un fattore di ciclo della vita. Trovo sbagliati gli allevamenti intensivi, l'eccessivo consumo di carne ecc, ma il mangiare carne lo ritengo un normale ciclo della vita (anche se, lo ammetto, evito di mangiare determinati animali, in quanto mi fa impressione).
    Una cosa che non ho mai capito è quella gente che si dice vegetariana, e poi mangia il pesce O_o' ditemi che certa gente non la incontro solo io -.-'
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Sì per quanto riguarda legumi e verdure ricchi di ferro, anche più della carne è vero, ma la diversità sta in quello che il nostro organismo riesce ad "assorbire". Infatti è molto più facile per l'organismo "assorbire" il ferro contenuto nella carne piuttosto che in quello degli spinaci. Altri alimenti che ne contengono molto sono per esempio il tuorlo d'uovo, sempre di origine animale.

    anche io ho sentito di vegetariani che mangiano pesce O.o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non possiamo continuare a rubarci cose a vicenda

    Group
    Amministratrice
    Posts
    45,811
    Punti Simpatia
    +468
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Boh, conosco persone vegetariane che riescono a vivere benissimo senza la carne, e non hanno questo problema di "assorbimento" >__<
    Vegetariani che mangiano pesce? :lol: E che vegetariani sono scusate? xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Io sono onnivoro tendente al carnivoro, mica sono una capra :yes:
    Provate solo a togliermi le fettine di pollo e giuro vi sbrano ò__ò
    Comunque, sinceramente non so che pensare dei vegetariani... da una parte dico "bah, affari loro" dall'altra "ma che babbazzi" perchè trovo sia giusto seguire la propria "propensione naturale" dunque seguire la via onnivora :lui:
    Però, d'altro canto, se uno vuole fare il vegetariano vuol dire che se lo sente, dunque la sua propensione naturale viene sottomessa da questo bisogno... :mmm:
    Bah, l'importante è che io abbia il mio pollo, voi fate come vi pare u.u
    Per quel che mi riguarda, siete liberissimi di nutrirvi solo di mushio :yes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Beh io so che è un tipo di ferro diverso quello presente nella carne piuttosto che quello presente negli spinaci (faccio sempre questo esempio per rendere l'idea) e che quello all'interno di questa verdura non è facilmente assimilabile a causa di una reazione chimica che avviene nell'intestino nel momento dell'assorbimento. (O almeno è quello che ricordo dai libri di dietologia :P)
    Tra l'altro è vero che c'è molto ferro in questa verdura così come nei legumi, molto più di quanto ce ne possa essere nella carne, ma non essendo troppo assimilabile se ne dovrebbe mangiare davvero a palate xD invece nella carne rossa c'è meno ferro ma è facilmente assimilabile.
    Per questo dico che vedo moltissimi vegetariani assumere degli integratori per il ferro, in particolar modo le donne (avendo i problemi tecnici ne hanno maggiormente bisogno u.u )
     
    Top
    .
  14. ~ Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mangio la carne e ammiro davvero molto i vegetariani.. Non riuscirei mai a farne a me.. Forse abitudine, però credo che sia una scelta personale piuttosto importante (:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io penso che sia necessario prendere degli integratori se si è vegetariani/vegani, e se prima lo dicevo per sentito dire e "intuito", dopo aver studiato fisiologia per l'ultimo esame posso affermarlo con certezza.
    Vi faccio l'esempio della vitamina B12 ( o cobalamina) che non si trova nei vegetali e la cui carenza provoca delle patologie da non trascurare. So che molti "esperti" di diete vegetariane dicono che si può trovare questa vitamina in altri cibi di origine vegetale (tipo il grano se non ricordo male) ma sono affermazioni assolutamente smentite.

    Quindi, non ho nulla contro chi decide di seguire un tipo di dieta per propria scelta morale, ma consiglio di stare comunque attenti ad assumere integratori e fare spesso controlli medici ^_^
     
    Top
    .
52 replies since 23/3/2011, 20:42   398 views
  Share  
.
Top