Sogno movimentato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Questa notte ho fatto un sogno movimentato. Non so se considerarlo il frutto della mia fantasia o se abbia qualche significato.

    Tutto inizia in una sala macchine. Mi trovo su un aeronave gigantesca, tutta tecnologica e io inizialmente sembro essere il capitano della stessa.
    La sala macchine si trova in un punto in cima all'aeronave da cui si può vedere come procede tutto attraverso una grande vetrata.
    Ci sono tantissime squadre di uomini armati, tutti coperti da un casco, quindi a viso coperto. Sembrano tutti identici.
    L'aeronave invece non sembra tutta uguale, anzi, è un caos. Avete presente quella stanza dove ci sono scale che salgono, scendono, si arrampicano etc..? ecco, esattamente così.
    Però al momento sembra tutto calmo, poi ad un certo punto entra nella sala macchine un uomo che dice di essere il capitano (me tapina), urlando contro di me. Sembra arrabbiato con me, ma io so di non aver fatto nulla.
    Però ad un certo punto urla alle guardie di portarmi via.
    Allora io scappo e da lì il sogno è una continua fuga, per non farmi prendere, anche se so di non aver fatto nulla e che non vi è motivo perchè io debba scappare.
    Mi seguono diversi soldati tutti armati ma che non sembrano aver intenzione di sparare nemmeno quando mi puntano le armi contro.
    Non fanno altro che inseguirmi, e io scappare da loro. Corro per delle scale..scale che sono fatte di sedie messe una dietro l'altra, e per passarci bisogna saltarle una per una. E' faticoso. Poi mi ritrovo a non riuscire a saltare una sedia che è più lontana delle altre così mi fermo e alzo le mani in segno di resa.
    I soldati mi puntano contro le armi e mi osservano. In quel momento scatta un'allarme nell'aeronave e tutti i civili che c'erano improvvisamente si mettono a correre come in preda alla paura.
    I soldati si scordano di me e si mettono a correre da un'altra parte.
    Allora io curiosa li seguo e mi ritrovo in un giardino.
    Tutti che corrono, urlano, scappano impauriti.
    Poi guardo verso una aiuola nel mezzo del giardino, dove si trovano un sacco di rovi e spine e da questi spunta una tigre.
    Sembra feroce e come tutti la vedono urlano e scappano, lo stesso i soldati.
    Io guardo la tigre e non ho paura anche se mostra i denti e non capisco come gli altri possano temerla.
    Alcune persone mi passano accanto urlandomi di scappare che è pericolosa e può farmi del male ma io resto e lascio che si avvicini, poi l'accarezzo sulla testa e mi sveglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    scusa per il ritardo, ma ho aspettato di avere abbastanza tempo per interpretare :) vediamo un po'..

    Aereonave: voglia di emergere a tutti i costi, bisogno di evasioni. necessità di sottrarsi alle routines quotidiane, intolleranza e fuga dagli obblighi.
    scale: sfera sessuale, desiderio di passione
    Soldato: si percepiscono pericoli e insicurezze, ma anche aggressività
    Scappare: percezione di profonda stanchezza, rifiuto delle responsabilità, difficoltà a risolvere le proprie angosce
    Tigre (animale feroce): prevalenza degli istinti, a volte incontrollabili: aggressività o sottomissione,mancanza di chiarezza, necessità di capire meglio se stessi
    Prato: stato di benessere psico-fisico, tranquillità

    Un sogno dunque di aggressività e insicurezza, per lo meno nella parte iniziale: senti il peso degli obblighi, della routine, e ciò ti rende aggressiva quanto insicura. Sei stanca e non hai voglia di rimediare, preferisci "scappare" ai tuoi doveri piuttosto che affrontarli. In tutto questo c'è un forte desiderio sessuale (scale numerose, contorte) probabilmente lo vedi come uno "sfogo" per rilassarti e sentirti meglio, l'unico tratto che vorresti nella tua routine.

    Interessante però la parte finale, quando gli obblighi/doveri/problemi (=soldati) che ti stanno alle costole e ti assillano, si ritrovano in un prato che indica tranquillità (un po' in contrasto con il sogno) e sono allontanati da..te stessa. Penso che la tigre identifichi proprio la tua persona: gli altri hanno paura di te, della tua aggressività, ma tu no. Per quanto ti vedi diversa (non ti vedi come sei, ma come animale) senti il bisogno di capirti e ti avvicini a te stessa (l'accarezzi).

    Un po' contorto da spiegare, spero di essermi spiegata :ehm: se no chiedimi pure :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    Interessante e contorto..come sempre xP
    E' un po' difficile da riassumere e confrontarlo alla vita reale perchè è un insieme di cose, soprattutto l'ultima parte in cui gli obblighi e i doveri ritrovandosi in un istante di tranquillità, sfuggono di fronte all'aggressività °-°' mi sento stramba xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    mi sono sentita stramba anche io interpretandolo :D mi farete diventare pazza -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    12,055
    Punti Simpatia
    0
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    ahah comunque grazie :star: sarei persa senza di te :fiu:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :star: prego! quando vuoi :shifty:
     
    Top
    .
5 replies since 3/3/2011, 15:54   41 views
  Share  
.
Top