Strano sogno u.u

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo le terrificanti avventure dello zio Iori, ecco a voi le fulminanti peripezie di miss Lampadina :yes:

    Buona interpretazione Vero, io a ripensarci mi sono fatta delle risate ahuhauh xD

    Nella prima scena del sogno, o meglio, nella prima che ricordo, ero in un salone affollato di gente. Questa sala non era molto grande, un misto tra il soggiorno di casa mia e quello di casa di mio zio o.o
    c'era un sacco di gente vestita di lusso che ballava tutta ammassata, ma perfettamente a tempo, un ballo di gruppo (uno di quelli dell'estate) mentre io me ne stavo in disparte, in piedi vicino al divano. Nel sogno io non ballo e non provo a ballare, perché è come se avessi la consapevolezza di aver già visto delle persone fare quel ballo altre volte, e, sebbene pensassi che i passi fossero facili, ogni volta che avevo provato ad unirmi al ballo mi ero persa e ne ero uscita (non so se mi son spiegata bene o.O). Quindi io me ne stavo lì calma, sapevo che di lì a poco se ne sarebbero andati tutti. Tra le ultime file della folla danzante riconosco una ragazza che era mia amica alle scuole elementari,
    SPOILER (click to view)
    (quando mi sono svegliata ho pensato che potesse essere una rielaborazione del fatto che qualche giorno fa credo di averla vista in pullman, ma non essendo sicura che fosse lei non le ho rivolto parola e non ci siamo incrociate con lo sguardo)
    anche lei ben vestita e truccata, mentre io se non sbaglio ero vestita in modo normale, ma nel sogno non faccio molto caso a questo. Io e la ragazza ci guardiamo e ci parliamo... non ricordo se sono stata io la prima a rivolgerle la parola, ma credo di sì anche se non so cosa le ho detto. Lei allora mi dice qualcosa che ha a che fare con il mio viso, come se volesse farmi notare che è strano, magro, deperito... io in realtà non ho il viso magro, anzi u.u ma nel sogno ero più magra :O
    Non so in che modo, finisce per collegare il "qualcosa di strano" ai miei denti... e poi dice qualcosa del tipo "aah vabè, è solo la capsula" sorride e ritorna a ballare. Io che anche nel sogno sapevo di non avere nessuna capsula, controllo i miei denti con le dita e scopro che il primo molare in alto a destra (ammazza che dettagli u.u) era ciondolante... e di lì mi prende un'angoscia assurda!
    A questo punto la gente scompare per magia e si passa ad un'altra scena, ma non ad un altro sogno, perché il dente ciondolante rimane u.u
    Di qui in poi ho ricordi molto confusi, ma provo a raccontare lo stesso.
    Ero a casa mia, c'era un gran disordine ed io avevo un gran caldo, mio fratello mi dice che devo andare con lui all'università; anche se io sapevo di non avere lezione, sapevo di dover andare con lui. Mi preparo di corsa (e in un modo orribile :fantasma: infatti avrei voluto più tempo per lavarmi i capelli e sistemarmi meglio) poi guardo l'orologio e vedo che sono le 2 del pomeriggio o.O Mio fratello dice che ha lezione alle 2 e mezza, e io mi inca**o perché non arriveremmo mai in tempo... la cosa buffa è che io non ho lezione, ma so che devo andare all'università perché è lì che c'è il dentista che deve visitarmi. Intanto mia madre vuole portarmi dal nostro dentista e quindi io e lei facciamo per aprire la porta (che è quella della casa dove abitavo fino a 8 anni fa) e ci troviamo di fronte mio zio, ma ci ignoriamo a vicenda, così lui entra e noi usciamo.
    Poi se non sbaglio sono rientrata in casa perché avevo terrore che il dentista potesse farmi male, però non ricordo più niente perché il sogno finisce qui.

    La prima cosa che ho fatto stamattina è controllare di avere ancora tutti i denti a posto XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    eccomi qui u.u ormai sapete come interpreto quindi senza molte cerimonie comincio..

    La folla nel sogno ha diversi significati: nel tuo caso tu sei in disparte rispetto ad essa e questo indica solitudine; la danza (ballo) rappresenta le emozioni positive;perdere i denti indica carenze di energie psichiche, fisiche e sessuali ed anche perdita di forza e di aggressività sul piano interiore. Nel tuo caso la perdita è lenta, ovvero il dente ti ciondola quindi questa perdita di energia è graduale e non improvvisa.
    (Il resto degli elementi li trovo irrilevanti perchè sono situazioni e persone "quotidiane" che probabimente hai sognato perchè le hai vissute o ci hai pensato.)

    Detto questo, l'interpretazione mi sembra abbastanza scontata: ti senti esclusa(folla) dalle emozioni positive(ballo) perchè ti rendi conto che per quanto ci provi, non riesci a provarle e stare bene (non riesci ad eseguire quel ballo)e questo ti fa sentire sempre più debole emotivamente, e pian piano ti sembra di perdere le forze per reagire(perdita del dente).
     
    Top
    .
  3. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti me l'aspettavo v.v
    ero curiosa di vedere come avresti interpretato il fatto del dente, perché non me lo spiegavo xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :D i denti son sempre legati alla sfera emotiva dal punto di vista della forza :)
    sognare denti saldi per esempio è simbolo di grande forza d'animo ;)
     
    Top
    .
  5. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantastico ç_______ç
    la prossima volta sognerò di avere la dentiera .-.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :lol: che fa le bollicine? xD
     
    Top
    .
  7. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mwahaha sì, perché io sono una tipa frizzantina ù__ù
     
    Top
    .
6 replies since 22/12/2010, 13:09   51 views
  Share  
.
Top