Altro sogno =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo lo volevo già postare da ieri ma per un potivo o per un altro non ho avuto il tempo :timido:........
    .... sono con un mio amico fraterno all'ingresso di un'edicola, nell'immediato non comprendo la ragione, vedo una ragazza più piccola di me (17), la conosco perchè è un' amica di mia sorella (le nostre famiglie si conoscono abbastanza bene in realtà). Anyway, la guardo un attimo mentre si avvicina e riprendo a parlare col mio amico, gli dico se si ricorda che proprio fuori da quell'edicola il nostro allenatore affiggeva le convocazioni per la partita di calcio della domenica (abbiamo giocato per 8 anni assieme sempre nella stessa squadra), lui mi risponde di sì e sorride nel ricordare quei momenti; intanto l'amica di mia sorella arriva, non sò come comportarmi visto che non ci parlo da anni ma essendo "amici" su facebook capita di scambiarci qualche battuta; decido di salutarla normalmente (con i canonici 2 baci) e mentre allontano la mano dalla sua schiena, e lei allontana la sua dalla mia, si sfiornano, era una cosa voluta. Il mio amico (che fra l'altro la conosce perchè è amica di sua cugina) vedendo la scena entra nell'edicola. Intanto lei mi prende la mano, io ero sorpreso, credevo fosse più timida e meno intraprendene, in un primo momento la assecondo poi cerco di lasciarle la mano, ma lei la tiene stretta e "avvinghia la sua mano a un mio dito", ci guardiamo, ed entriamo nell'edicola.
    Fine.

    Sogno per quanto mi riguarda strano, non riesco a collegare i vari momenti, inoltre io ho la ragazza, e da quel che mi dice il mio amico anche lei dovrebbe essere impegnata. Ragionando razionalmente non vorrei mai una storia con una ragazza tanto piccola da vedere la relazione su un piano di maturità differente dal mio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    questo te lo interpreto appena ho un attimo :P se me lo dimentico ti autorizzo ad uppare :vincerò:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Eccomi qui..
    Anche questo tuo sogno è privo di simboli da interpretare perchè rappresenta di base una tua giornata quotidiana.
    Però se hai notato, sia in questo sogno che nell'altro eri con un'altra donna quindi il sogno rappresenta il tradimento: sognare di tradire (al contrario di quanto si possa pensare) significa che si sta attraversando un periodo in cui si esprime sofferenza ed incapacità di risolvere una situazione sentimentale, ma anche gelosia e paura di essere traditi dal partner.
     
    Top
    .
  4. Yusuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso rappresenta la base della mia giornata quotidiana?
    Io non torno al mio paese natale da 2 mesi, e in quell'edicola non ci vado da quest estate. Comunque sì, c'entra sicuramente il tema del tradimento, poi magari in che termini non è semplice da precisare...

    Edit:
    Può c'entrare col fatto che recentemente ero intenzionato a mollarla perché interessato ad un'altra ragazza (che badate bene, non appare in nessuno dei 2 sogni)?.... :bho:

    Edited by Yusuf - 18/12/2010, 10:21
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Nel senso che non è un sogno strano, con strani paesaggi e luoghi. Sei in un posto che conosci, che è nei tuoi ricordi e che quindi il tuo inconscio riproduce facilmente.

    L'unico simbolo che emerge, ti ripeto, è il tradimento. Nel primo sogno è più esplicito, in questo è solo un "pensiero" se così si può dire. Forse inconsciamente temi che la tua ragazza ti tradisca per una questione di gelosia o per qualche problema che state avendo o avete avuto.
     
    Top
    .
  6. Yusuf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 18/12/2010, 10:20) 
    Nel senso che non è un sogno strano, con strani paesaggi e luoghi. Sei in un posto che conosci, che è nei tuoi ricordi e che quindi il tuo inconscio riproduce facilmente.

    L'unico simbolo che emerge, ti ripeto, è il tradimento. Nel primo sogno è più esplicito, in questo è solo un "pensiero" se così si può dire. Forse inconsciamente temi che la tua ragazza ti tradisca per una questione di gelosia o per qualche problema che state avendo o avete avuto.

    Sò che può suonare banale, ma non ho avuto a che fare con la gelosia, anzi solitamente non la sopporto visto che rimane un sentimento irrazionale.

    Io credevo significasse una mia inconscia propensione ad allargare le mie conoscenze, conoscere altre ragazze, il fatto che nessuna riappaia in altri sogni e siano sempre diverse l'ho interpretato come la ricerca di un'aspetto che in lei non trovo e che vorrei. :timido:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Forse consciamente la ritrovi irrazionale, ma inconsciamente e quindi dentro te c'è quel pizzico di gelosia che ti porta ad avere un po' paura.

    D'altra parte ti ho scritto anche che potrebbe significare "incapacità di risolvere una situazione sentimentale" e la situazione in questione potrebbe essere l'aspetto che in lei vorresti e non trovi, ma non affronti il problema con lei.

    L'interpretazione dei sogni è molto vasta, solo tu puoi realmente capire qual è il vero senso, in base alla tua situazione e ai tuoi pensieri.. io ti dò l'input, l'interpretazione generale ma è ovvio che tutto cambia da soggetto a soggetto :)
    (Per es. se sogna di tradire una persona molto insicura e gelosa, è un'evidente rappresentazione della sua insicurezza e della sua paura di essere tradita dal partner.)
     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2010, 08:52   26 views
  Share  
.
Top