Brutto sogno

una tragedia insomma ç__ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in genere non ricordo mai niente di ciò che sogno, e infatti ho la sensazione di non aver per niente sognato. Stanotte però ho fatto un sogno che mi ha turbato un tantino...
    :sob: :sob:
    In pratica nel sogno io sapevo di dover morire; non intendo dire che avevo la sensazione che mi sarebbe capitato qualcosa di male, sapevo per certo che sarei morta nel giro di qualche ora, come se avessi avuto qualche malattia terminale per cui non c'era soluzione ç.ç
    Ero a casa mia, ricordo l'ambiente molto vagamente e non era come la mia vera casa, ma nel sogno sapevo che quella era casa mia. Più precisamente ero nel letto dei miei, non era notte, ero cosciente e zuppa di sudore (che schifo o.o). Seduta vicino a me c'era solo mia madre, mi diceva che avrei dovuto pregare perché era l'unica cosa che potessi fare, che solo in quel modo, anche se non mi fossi salvata sarei potuta finire in un mondo migliore. Io le ho risposto che non ne avevo nessuna intenzione perché era una cosa stupida, che volevo mi lasciasse dormire perché il giorno dopo dovevo andare all'università. Lei allora in un misto di delusione e disperazione mi dice: "non hai voglia di crederci... neanche adesso?" e io le ho risposto: "no. neanche sul letto di morte" ma sentivo dentro un'angoscia infinita.
    Sempre dal letto ho visto mio padre, che era di spalle, seduto sul divano a guardare la tv, del tutto indifferente a quello che stavo passando (ovviamente dal letto dei miei non si vede il divano, ma nel sogno è tutto confuso). Così mi rivolgo a mia madre che stavolta è in lacrime e le dico: "vedi, lui (mio padre) che ha passato tanti guai nella vita e tanti ce ne ha fatti passare a noi, continua a campare... mentre io sto morendo." Poi vedo mio fratello, se ne sta in piedi e in silenzio, gli chiedo di accompagnarmi dal dottore così che lui possa darmi le medicine giuste. Lui mi fa cenno di sì con la testa, ma mia madre mi blocca e mi urla che devo smetterla, che devo darle ascolto. Io però mi rivolgo di nuovo a mio fratello e gli dico: "non m'interessa, non posso morire oggi, domani devo andare a seguire Vacatello.. (è il mio prof di chimica °°") dai... andiamo." Lui resta lì a guardarmi come se stesse riflettendo... poi suona la sveglia (questo per davvero xD) e mi rendo conto di dover andare sul serio all'università.
    Questo sogno mi ha lasciato un'ansia assurda addosso!
    Secondo voi che significa? sono solo paranoica o cosa?
    :eh?: :zzz: :sigh:

    Edited by ~Elettrone - 27/10/2010, 19:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Al contrario di quanto sembri, sognare di morire è un presagio favorevole: è un rinnovamento delle energie, ripresa di vitalità,necessità di cambiamenti. Se si rifiuta di morire significa che non si ha il coraggio di attuare i cambiamenti necessari.
    Siccome con te ci sono i tuoi e soprattutto cerchi di farti capire da tua madre e di far valere le tue idee, probabilmente questi cambiamenti sono nel rapporto con tua madre che vuoi cambiare in meglio ma non ci riesci.
    E' come se lei non accetti una tua scelta, che nel sogno è rappresentata con la religione, nella realtà non so potrebbe essere lo stesso o qualcos'altro.

    Importante la figura di tuo fratello che tu vedi come unico punto d'appoggio per essere capita ed aiutata.
    Lascio perdere invece il fatto che te la sogni pure la chimica xD xD
     
    Top
    .
  3. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh grazie Vero! Ti giuro che questo sogno mi ha sconvolto la mattinata, a chimica poi non ho seguito un tubo >.>
    CITAZIONE
    E' come se lei non accetti una tua scelta, che nel sogno è rappresentata con la religione, nella realtà non so potrebbe essere lo stesso o qualcos'altro.

    Mi sa che è proprio quello, infatti la prima cosa che ho pensato quando ho ricapitolato mentalmente il sogno è la questione dell'ateismo che venne fuori qualche tempo fa con mia madre... io lo so che lei in fondo spera che sia solo una convinzione momentanea e che prima o poi ritrovi la fede, anche se dice di "accettare le mie idee" .-.
    Mio padre è in disparte nel sogno secondo me perché in pratica lui non è così presente nè interessato alla mia vita in generale... e poi perché sull'argomento ateismo con lui non c'è proprio margine di dialogo.
    Con mio fratello invece sì, ho un bel rapporto, mi fido molto di lui! (:
    CITAZIONE
    è un rinnovamento delle energie, ripresa di vitalità,necessità di cambiamenti. Se si rifiuta di morire significa che non si ha il coraggio di attuare i cambiamenti necessari.

    questo potrebbe anche riguardare le amicizie... c'è necessità di cambiamenti ma manca la forza di staccarsi da alcune persone ._.
    CITAZIONE
    Lascio perdere invece il fatto che te la sogni pure la chimica xD xD

    aaaaaaaah e ci credo che me la sogno anche di notte -.-
    se il prof non la fa finita di spiegare tutto con l'equazione di Schroedinger do fuoco all'università dopo avergli fatto presente che di fisica nessuno ne sa un fico secco u.u
    :vincerò:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Schroedinger è importante quanto Lavoiser e Le Chatelier U_U ricordalo xD
     
    Top
    .
  5. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà, ma Lavoisier è molto più simpatico. ù.ù
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Schroedinger sembra una parolaccia XD di primo acchito m'è venuto in mente "scoreggia" XD XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    si legge "shredingher" U_U xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    XD scoreggia scoreggiosa XD
     
    Top
    .
  9. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io ancora devo capire se si scrive con la e o senza O.o
    Schroedinger... o schrodinger?
    ci sono, è lui la fonte di tutti i miei incubi u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    mi sa con la e :eh?:
     
    Top
    .
  11. ~Elettrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su wikipedia c'è scritto senza e ma con la o con i puntini sopra, così:
    Schrödinger
    che si possa scrivere in entrambi i modi? o.o
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    bo >_< ma tranquilla.. i chimici sono ignoranti in pronunce e lingue varie xD l'importante è conoscere le formule, le reazioni e roba simile xD
     
    Top
    .
11 replies since 27/10/2010, 16:26   59 views
  Share  
.
Top