Strane sensazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ok, non si tratta di veri e propri "sogni", ma di sensazioni particolari che vi fanno svegliare durante la notte e che, in qualche modo, vi scombussolano.
    Vi sono mai capitate?

    Ad esempio, una volta mi è capitato di svegliarmi di soprassalto, il cuore batteva a mille e sentivo un senso di urgenza e di perdita davvero insopportabile; il pensiero fisso che avevo era uno "L'ho perso, l'ho perso e non ci parlo più da tantissimo" credendo di aver smesso di parlare con un mio vecchissimo amico, che io associavo ad un coccodrillo.
    Ok, non ha senso la storia del coccodrillo, però è stata una brutta esperienza.
    Poi, piano piano, mi sono reso conto che non era reale e mi sono riaddormentato.

    Un'altra volta, invece, mi sono svegliato con un senso di morte addosso, terribile e schiacciante, e provavo una sensazione di terrore profondo, come quando sei in trappola e sei sicuro di stare per morire.
    Inoltre, quella volta, ho anche visto qualcosa nel buio della stanza: sopra di me c'era qualcosa di ancora più nero dell'oscurità, con mille braccia tutte protese verso di me e che mi guardava con occhi gialli.
    Quella volta io sono rimasto paralizzato per un paio di minuti, poi la sensazione se n'è andata e sono tornato a dormire.


    Ora, queste cose non sono veri e propri sogni, visto che io sono sicuro di essere sveglio, allora cosa sono?
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Capita anche a me di svegliarmi con sensazioni strane, di solito d'angoscia, o di provarle mentre mi sto addormentando. Penso che siano sensazioni scaturite quando siamo nel cosiddetto dormiveglia, quindi non è un vero e proprio sogno :bho: ma comunque è qualcosa che viene dal nostro inconscio, e si manifesta quando siamo più calmi e liberiamo la mente.

    A me capita di svegliarmi sicura di avere qualcuno in stanza, o con l'ansia che sia successo qualcosa >_< e sai quando mi succede? quando mia sorella non è ancora tornata a casa, quindi ne ho dedotto che inconsciamente sono preoccupata per lei e finchè non torna non dormo tranquilla.. troppo strana la nostra mente :wacko:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Anche a me succede... Di svegliarmi o con angoscia o con terrore o con tristezza...
     
    Top
    .
2 replies since 15/10/2010, 12:37   15 views
  Share  
.
Top