Sognare di sprofondare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Allora ho fatto un sogno strano o-o
    Ma che novità, visto che tutti i miei sogni sono strani.
    Comunque.

    Mi trovavo con tutta la mia famiglia1 sul ciglio di una strada,

    probabilmente su un piazzale panoramico;

    guardo di sotto e vedo che c'è un mare ghiacciato, con delle spaccature più o meno circolari nel ghiaccio.
    Ad un certo punto, tutti scendiamo2 per guardare meglio, e dalle

    spaccature saltano fuori a mo'

    di pesce 4 miei cugini/pesci/foche3 e si mettono a saltare da una

    spaccatura all'altra, tuffandosi nell'acqua.

    Io, mio padre e mio fratello ci avviciniamo ad una di queste spaccature, più lontana dalle altre, e sento una voce che dice "Ma è così fredda l'acqua?" e io rispondo "Certo che è fredda, è ghiacciata!" e intanto mi accorgo che il pezzo di ghiaccio su cui sono inizia a sporofondare piano, finchè non mi ritrovo completamente sommerso dall'acqua.
    All'inizio guardo in basso, il mare che intorno a me è blu scuro e più in fondo è nero, poi mi volto e guardo in alto, vedendo mio padre inginocchiato davanti alla spaccatura che mi guarda.
    All'inizio penso che si tufferà per salvarmi4, ma poi mi rendo conto

    che non lo farà.

    Dopo un po' che mi inabisso, vedo di fronte a me una specie di scala, come quella delle piscine, mi ci avvicino nuotando e ci salgo, uscendo dal mare.

    1- Non la vedo tutta, ma so che è presente. Compresi zii e altri parenti.
    2- In realtà un attimo prima siamo in alto, e un attimo dopo siamo in basso.
    3- Questo succede spesso nei miei sogni: c'è una cosa che è tutt'altro. Ad esempio, io vedo che sono dei pesci/foche ma sono sicuro che sono i miei cugini.
    4- Io ho paura dell'acqua alta e dunque di trovarmi in mare aperto. Anche al mare, se entro in acqua e tocco il fondo con i piedi sono sicuro, mentre quando inizio a non toccare più mi spavento e torno a riva.

    Che cavolo può significare? o.O
    È solo un sogno strambo o ha qualche significato nascosto? o.O
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    domani mattina te lo interpreto, ora non capisco niente >_< se mi scordo, uppa xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    O_O Andi non lo so.
    può avere a che fare con il fatto che in famiglia non è accettato il tuo orientamento sessuale?
    Mi spiego... Sei in compagnia della tua famiglia ma non la vedi, i tuoi cugini-foche si divertono mentre tu sei escluso (non sei una foca, hai paura dell'acqua), e quando sprofondi tuo papà ti lascia annegare... Poi vedi le scale e da solo ti tiri fuori.
    Quindi forse sta a dire che la tua famiglia si sente/ti mette a disagio (il primo motivo che m'è venuto in mente è la tua omosessualità ma solo perchè non so se la tua famiglia sa e/o come la prende, ovviamente può riferirsi anche a tutt'altro >.<) e tu devi combattere i "pregiudizi" della gente da solo (o affrontare il problema da solo) e ne esci vittorioso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere O_O
    Casita, vuol dire che sono proprio complicato o_o
    Sogni del cavolo u.u Dirmi una cosa che già so u.u
    Counque, è la prima cosa a cui ho pensato, solo che ho anche pensato "Naaaa, troppo scontato" però non l'avevo elaborato allo stesso modo.
    Avev iniziato con "Massì, famiglia bla bla, finocchio bla bla, rottura di scatole bla bla..." e i "bla bla" li ho pensati davvero O_O
    Grazie Sara, per ora la tua decifrazione è la migliore u.u

    Ah, comunque in famiglia non sanno niente, e se sapessero sarebbe peggio xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    =) felice di esserti stata utile =) i sogni servono per rielaborare ciò che succede, o per esprimere i nostri desideri... (la prima è carta, la seconda è un mio parere u.u) quindi anche se è scontato... Beh non può essere messo da parte così, almeno credo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Allora.. sognare il ghiaccio indica difficoltà sessuali,freddezza mentale, atteggiamenti distaccati,eccesso di razionalità.
    La famiglia nel sogno è la necessità di prendere coscienza dei propri limiti ed errori.
    Il cugino rappresenta un conflitto interiore.
    La foca rappresenta una malattia, il pesce invece rappresenta l'inconscio.. tu non riesci a distinguere se sia un pesce o una foca dunque oserei dire una malattia(malessere) inconscio, dovuto ad un conflitto interiore (visto che sono i tuoi cugini questi pesci/foche).
    Camminare su questo ghiaccio significa rischiare. Sprofondare è semplicemente una paura, paura di non riuscire nel tuo intento, paura di essere lasciato da solo (tuo padre non ti salva) e dovertela vedere da solo (uscendo con la scala).

    In conclusione non credo che sia sbagliata l'interpretazione che ti ha dato Sara, c'è però da dire che nel sogno non vedi mai qualcosa di "casuale". Ogni singolo simbolo ha un senso: hai difficoltà a mantenere questo segreto con i tuoi e ciò ti porta dei disagi(vedi ghiaccio) che vorresti risolvere perchè in un certo senso sai di commettere un errore non parlandone apertamente (vedi famiglia). Questo tuo malessere interiore è forte ed è a contatto stretto con ciò che porti dentro (le foche si tuffano in questo mare ghiacciato, è una specie di cerchio/flusso) e ti porta a sprofondare nelle tue paure. Vuoi che qualcuno ti salvi, speri lo faccia una persona a te cara (tuo padre) ma ti ritrovi a doverti aiutare da solo.

    Un sogno molto contorto ma non troppo difficile da capire, spero di essermi spiegata decentemente >_<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    =D wow Vero, le tue interpretazioni sono sempre così professionali! =D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Uau o.O
    Mi sembra di essere psicanalizzato ^^
    Grazie Vero, mi sei stata molto d'aiuto ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    prego Andi :)
    e grazie Sara xD
     
    Top
    .
8 replies since 12/10/2010, 21:52   518 views
  Share  
.
Top