Strani sogni...non vi spaventate xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve è arrivato il momento di parlare di alcuni sogni che faccio di frequente. Devo dire la verità; mi fanno un po' paura...

    Dunque il tutto è cominciato quando avevo circa 4 anni...da allora faccio questo sogno spesso (Non tutte le sere ma almeno una volta a settimana)
    Sogno una stanza abbastanza buia illuminata da una candela che sta su una scrivania di legno al centro appoggiata alla parete. Su questa scrivania c'è una lettera e un crocifisso di legno. La cosa che mi colpisce sempre è il disegno sulla parete...è proprio bello; c'è uno sfondo azzurro con dei gigli dorati. Sogno che io sto seduta alla scrivania e cerco di prendere quella lettere ma appena riesco a toccarla arriva un uomo che mi dice "Ora dobbiamo andare" e mi porta via. Sotto la lettera c'è un anello con un diamante al centro di un colore azzurro chiaro. Poi dopo che quell'uomo mi ha portata via dalla stanza vedo un pavimento di marmo pieno di sangue con delle rose bianche sopra.

    Fino a qua è tutto normale. L'anno scorso però ho trovato questa foto:

    SPOILER (click to view)
    image


    Non vi ricorda un po' il mio sogno? Stessa scrivania al centro, stesso crocifisso, stessa parete. Questa stanza è quella in cui è stata rinchiusa Maria Antonietta alla Conciergerie prima di andare al patibolo...e non è tutto...lei scrisse una lettera destinata ad una sua amica a cui regalò il suo anello proprio prima di andare al patibolo.

    Secondo voi che significa? A me spaventa questa cosa...anche perchè io tutto il fatto di Maria Antonietta l'ho scoperto dopo aver fatto i sogni... :fantasma:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :fantasma:
    ok ammetto che oltre ad essere appassionata dell'interpretazione dei sogni, credo anche molto nel paranormale e cose del genere..

    in ogni caso, ora cerco di interpretartelo con lucidità U.U
     
    Top
    .
  3. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...ne ho parlato anche con un ragazzo laureato in psicologia e mi ha detto che probabilmente c'è una relazione mentale tra lei e me...questa cosa mi preoccupa il triplo xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    non posso darti interpretazioni di questo tipo perchè non sono esperta, ma posso analizzare i simboli vari ricollegandoli al tuo subconscio.. però dovrai aspettare domani perchè devo mettermi con la calma ;) se mi scordo, ti dò il permesso di uppare :lol:
     
    Top
    .
  5. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè fai con tutta calma! non corro da nessuna parte U.U
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Forse sei stata Maria Antonietta in una tua vita precedente O.o probabilmente la morte violenta che ha avuto è rimasta impressa in te e gli ultimi istanti di vita li rievochi sempre in sogno...
    Wow, si può dire che se è vero abbiamo Maria Antonietta fra noi O.O
     
    Top
    .
  7. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD si inchinatevi ai miei piedi ahahah ma no...xD non credo a queste cose...
    o almeno mi auguro che non sia così...potrei fare la stessa fine O.O
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Perchè scusa? O.o l'hai già fatta XD
    In ogni caso io ci credo u.u
     
    Top
    .
  9. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non si sa mai U.U
     
    Top
    .
  10. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che mi hai dato il permesso uppo muahahahah xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    hai fatto bene xD così mi sono ricordata, e ora te lo interpreto!
     
    Top
    .
  12. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    okok grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Allora, non posso spiegarti il perchè della ricorrenza del sogno, perchè penso sia ancora un'incognita per chiunque.. credo in ogni caso che si ripetano semplicemente perchè per il tuo subconscio hanno un senso.

    Ora.. interpretiamo il sogno in base ai simboli predominanti:
    -la candela rappresenta fragilità psicologica, personalità facilmente plagiabile. Se è accesa rappresenta anche il barlume della speranza, al contrario (se è spenta) rappresenta una speranza persa.
    -la lettera rappresenta la capacità comunicativa.
    -il crocifisso rappresenta un turbamento, un dispiacere.
    -i gigli sul quadro rappresentano la spiritualità che tu vedi dorati quindi come qualcosa di prezioso, il colore azzuro che predomina rappresenta serenità, da attribuire a qualcosa di celestiale insomma.
    -l'anello rappresenta senso di sicurezza e stabilità, anche questo contiene qualcosa di azzurro quindi si rafforza la sensazione di tranquillità.

    Quindi.. ricapitolando, tu sei in questa stanza che rappresenta il tuo inconscio. Ti senti fragile (candela) a causa di un dispiacere (crocifisso)ma non perdi mai la speranza (candela accesa), vuoi comunicare (la lettera) ma non ci riesci (non riesci a leggerla) e fai affidamento alla spiritualità e alla fede (giglio, azzurro) in cui trovi forza e stabilità (anello).. ma tutto questo ti viene tolto all'improvviso, da quell'uomo che dice di andar via.

    Ed in quel momento, sul pavimento ci sono delle rose bianche e del sangue: le rose bianche rappresentano la tua purezza d'animo, la tua infanzia, il sangue invece rappresenta ricordi dolorosi, paura, instabilità.

    Quindi credo che tutto questo possa capirlo solo tu: è un sogno legato a quanche tuo ricordo personale, forse qualcosa che hai rimosso ma è ancora vivo nel tuo inconscio.. un momento triste e doloroso, in cui hai provato a farti forza e appena stavi per riprenderti, ogni certezza ti è stata strappata via, lasciandoti solo tante paure.
     
    Top
    .
  14. »@nto«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm bella analisi U.U mmm fammi pensare...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    ;) hai tutto il tempo! se hai dubbi chiedimi pure..
     
    Top
    .
17 replies since 3/10/2010, 13:37   57 views
  Share  
.
Top