L'enigma della vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prendetemi per scema, ma vorrei approfondire una questione con voi.
    Ne avevo parlato a scuola con un professore ma non siamo arrivati a niente.. Eppure credo sia qualcosa da affrontare davvero :)

    Spesso la gente parla e giudica i reality, la televisione... Un esempio: "La pupa e il secchione" oppure il "GF"...
    Io, e molte altre persone, siamo convinti che siano tutte stron**te! Inutili programmi per far perdere tempo alla gente e riempirla di fesserie.
    In questi programmi, però, si sa, che tutti hanno un copione in mano. Niente è vero di tutto ciò che succede, perché senza copioni, quei reality sarebbero una noia, e nessuno li seguirebbe u.u

    Ora, coloro che partecipano, come le pupe x esempio, vengono definiti STUPIDI E IGNORANTI. Secondo me però c'è da dire che non lo sono totalmente. Perché, certo danno un'immagine negativa, ma quanti soldi guadagnano??? ;)

    Proprio a questo volevo arrivare. All'enigma:
    E' meglio apparire stupidi e ignoranti, guadagnando tanti soldini?
    ● Oppure essere noi stessi, mantenere il nostro orgoglio, e guadagnare la somma misera che tutti i comuni mortali ricevono?


    Perché sappiamo bene come vanno le cose, gli scenziati, i dottori e medici guadagnano pochissimo in confronto ai cretini che vediamo in televisione... :sick:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Guarda, io spero per loro che non siano così ignoranti, perchè altrimenti, a livello di società, saremmo alla frutta.

    Per quanto riguarda le tue domande... io credo che si sia perso il senso dell'onore e dell'orgoglio.
    Per quel che mi riguarda ho un carattere cavalleresco, dunque non concepisco quella totale mancanza di orgoglio che devono avere certe persone per fare quel tipo di programmi... ma anche, chessò io, per sottostare al pizzo mafioso o per lasciarsi corrompere.
    È una cosa che proprio non concepisco, seppur capisca che alcune persone la possano pensare diversamente.
    Fosse per me, piuttosto che andare ad un programma simile, vivrei di bacche e radici in una foresta.
     
    Top
    .
  3. vinho aka white shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se con il tuo orgoglio riesci a mantenere la tua famiglia, complimenti.

    Altrimenti (purtroppo), tocca omologarsi alla massa e fare ciò che essa vuole per arricchirsi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Perchè, naturalmente, tutti i padri di famiglia vanno al GF o.o
    Non fanno lavori normali o comunque retribuiti "normalmente"...
     
    Top
    .
  5. vinho aka white shark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Sleepwalker• @ 22/6/2010, 14:44)
    Perchè, naturalmente, tutti i padri di famiglia vanno al GF o.o
    Non fanno lavori normali o comunque retribuiti "normalmente"...

    Non intendevo dire questo, anche se i ragazzi nella casa sono giovani vanno per i soldi e non credo lo facciano solo ed esclusivamente per tornaconto proprio, aiuteranno anche la propria famiglia (padre e madre, non per forza moglie/marito e figli)
     
    Top
    .
  6. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' giusto mantenere l'orgoglio, ed è brutto farsi passare per scemi. Però è anche vero che se una persona ha bisogno davvero va a guadagnarsi soldi nei modi citati su.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vinho aka white shark @ 22/6/2010, 15:07)
    Non intendevo dire questo, anche se i ragazzi nella casa sono giovani vanno per i soldi e non credo lo facciano solo ed esclusivamente per tornaconto proprio, aiuteranno anche la propria famiglia (padre e madre, non per forza moglie/marito e figli)

    Ok, è vero, però questa è una conseguenza, non lo scopo.
    Le persone non vanno al GF e simili per sfamare la propria famiglia, ma solamente per apparire in tv.
    Poi è giusto che aiutino, ci mancherebbe altro, però c'è differenza tra "partecipo per aiutare a casa" e "partecipo e poi aiuto".
    È un po' come giocare al Superenalotto: i soldi per la famiglia ce li hai già, ne vuoi di più.
     
    Top
    .
  8. Micka92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sporchi e stupidi arrivisti, ecco come vanno chiamati....
    Preferisco essere me stessa, avere tantissimi problemi, non avere un lavoro in futuro che abbassarmi a simili livelli...
    L'integrità morale è ciò che conta prima di tutto ù_ù
     
    Top
    .
  9. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La penso come te.. Ora... Ma credo che ci si debba trovare in una brutta situazione per sapere cosa faremmo.
    Perché, pensandoci su, se avessi una famiglia, dei figli, farei di tutto per sfamarli. Anche mettermi in ridicolo, se questo mi permettesse di guadagnare soldi.
     
    Top
    .
  10. Micka92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il problema è proprio questo.
    Queste persone pensano solo ed unicamente a se stesse, sono buone solo a fare promesse a vuoto .-.
     
    Top
    .
  11. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, forse la maggior parte. Però può succedere che qualcuno lo faccia per la famiglia. Magari quelli che dopo aver partecipato a qualcosa in tv spariscono... Non so, forse mi sbaglio... :P
     
    Top
    .
  12. Micka92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi... ma può darsi anche che spariscano perchè dopo un po' vengono dimenticati... come accade spesso...
     
    Top
    .
  13. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché, pensandoci su, se avessi una famiglia, dei figli, farei di tutto per sfamarli. Anche mettermi in ridicolo, se questo mi permettesse di guadagnare soldi.

    Mah, io andrei a rubare, piuttosto -.-
     
    Top
    .
  15. •×..Alìsa..ו
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come?? :D
     
    Top
    .
17 replies since 22/6/2010, 10:31   148 views
  Share  
.
Top