La caccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    L'argomento che vorrei trattare in questo topic è appunto la caccia..
    se voi la concepite come "hobby" (o sport o come la definiscono), se l'avete mai praticata e perchè, se credete sia il caso invece di fare davvero qualcosa per fermarla..
    Parliamone..
     
    Top
    .
  2. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ODIO la caccia e chi la fa... la considerano uno sport, un hobby, un divertimento, ma io in questo ci vedo tutto che il divertimento.
    Mi è capitato di vedere molti cacciatori in giro, alcuni ci hanno sparato addosso perchè probabilmente ci hanno scambiato per animali o si sono impauriti vedendoci con la macchinetta fotografica, altri si fanno il posto di guardia per la guardia forestale, in caso avvertono gli altri, insomma, c'è n'è per tutti i colori e mi fanno schifo.
    Un conto è chi vive in mezzo alla campagna, o nei boschi e si cibano solo di quello, e allora va bene, è sopravvivenza e anche gli antichi lo facevano, ma chi lo fa per sport, che poi degli animali che uccidono non viene mangiato nulla ( almeno quello ), mi fanno schifo.
    Purtroppo penso che ci sia poco da fare per fermarli, se non mettono delle leggi sevre per chi caccia, non si potrà mai fare nulla

    io cmq mai praticata e mai lo farò
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    nemmeno io ho mai praticato la caccia nè lo farò..
    guarda se lo facessero per mangiare ok.. è la catena alimentare che funziona così, ma che devo uccidere per sport o per le pellicce non esiste! non capisco qual è la soddisfazione di ciò..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    14,447
    Punti Simpatia
    +106
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Il mio capo almeno due volte al mese va a caccia... -.-
    Non sapete che schifo ragazze.
    Gli altri mi dicono che il lunedì poi si vanta di quello che è riuscito a beccare...
     
    Top
    .
  5. SwanSerenity)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooooooooooo... ma io gli sputerei in un occhio, credimi, se non di peggio -_-

    Veronica, non mi parlare di pellicce perchè semmai dovessero regalarmene una, non so cosa farei, penso che diventerei isterica davanti a tutti e la farei a brandelli... altro schifo quello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    a me va benissimo la mia pelliccetta sintetica.. scalda lo stesso..
     
    Top
    .
  7. ~Consu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un collega di lavoro di mio padre ci va
    Va in una riserva in cui allevano specie di animali apposta per essere cacciate, così che la gente vada in luoghi sicuri, appositi, approvati dalla legge ecc...
    E io non ci vedo niente di male .-.
    D'altronde è come la pesca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ma guardate mio papà va a pesca con mio fratello la differenza è che le trote che prende poi ce le mangiamo.
    Credo che stia qui tutto il punto... Perchè se uno caccia -o pesca- per mangiare allora non ci vedo niente di male, anzi, meglio cacciare un animale che fino ad allora ha vissuto in libertà che allevarli in quegli allevamenti intensivi di cui proprio non se ne può parlare solo per mandarli al macello, ma se uno lo fa per divertimento-sport ecc allora è assolutamente da condannare... Vorrei vederceli io a mettere tutti i cacciatori in un bosco e gli animali col fucile che gli sparano per divertimento...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mitsuki91 @ 21/4/2011, 23:38) 
    Credo che stia qui tutto il punto... Perchè se uno caccia -o pesca- per mangiare allora non ci vedo niente di male

    esattamente :bho:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    7,571
    Punti Simpatia
    +3

    Status
    Offline
    Senza dubbio se si fa per mangiare la cosa è comprensibile, ma nel mondo odierno non si va a caccia per mangiare.
    Siamo sinceri, la maggior parte degli animali che si vanno a cacciare non vengono mangiati o non possono essere mangiati (come gli uccelli, se spari ad un fagiano quanto credi che si possa mangiare senza mandare giù piombo? E per la volpe o simili piccoli mammiferi, cosa vuoi mangiare? Il cervo, povero animale che scarseggia sempre di più, è uno dei pochi su cui si possa davvero mangiare ma di quelli che ho conosciuto che praticavano la caccia, davvero in pochi pensavano a mangiare quegli animali quando li cacciavano.
    L'obiettivo di quelle persone è in primis UCCIDERE e questo è riprovevole e bestiale. Beccare gli animali mentre scappano per loro è divertente. Fanno schifo.
    Mi ricordo che quando il nostro cane andava nel bosco ogni tanto ci riportava qualche lepre o coniglio e noi non lo buttavamo mai (spreco di carne e disprezzo verso l'animale morto) ma dover scuoiare quell'animale mi dava il voltastomaco in ogni caso. Il nostro cane purtroppo era un bracchetto da caccia e seguiva il suo istinto per aiutare il branco... ahimè povero branco >.<
    Poi io sono sono molto onnivora... Mangio una scatoletta di tonno (o comunque pesce visto che sono contro le stragi di tonno) proprio una volta al mese (se mi capita di doverla mangiare, specie quando mi trovo a pranzo con altri...) ma la carne proprio la evito in ogni modo sia per la mia salute che per gli animali. Soprattutto per la salute.
    Per quanto riguarda il capo di Sleepwalker da me avrebbe beccato un'unica e semplice parola "Vergognati." non avrei avuto altro da aggiungere.
    Alla fine anche l'uomo appartiene alla specie animale e quindi non c'è molta differenza fra l'ammazzare 2 animali solo perché uno è più intelligente e l'altro meno.
    Mi ricordo che quando avevo una rana toro tutti i miei parenti mi dicevano di sbarazzarmene perché "poteva essere pericolosa" e io facevo il paragone con il cane: se loro non volevano sbarazzarsi del cane io non volevo sbarazzarmi della rana! La loro risposta è stata: il cane è più intelligente, manifesta i sentimenti, la rana no. Per questo la rana meritava una brutta fine mentre il cane no -.- (non mi sono sbarazzata della rana comunque... non se ne parla e stesso vale per tartarughe, lumache e pesci!).
    Quando ho visto che però si mangiavano il cavallo ho fatto notare che il cavallo è più intelligente del cane eppure se lo stavano mangiando. Risposta? Il cavallo è un cavallo, il cane è il cane.
    Ne deduco quindi che qualsiasi cosa si possa dire loro, se vogliono pensarla così continueranno a pensarla così. Inutile buttare parole al vento e perle ai porci.
     
    Top
    .
  11. BeatOFPleasure2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da buon carnivoro (non onnivoro, in quanto non si può dire che mangio proprio tutto) quale io sono, posso vantarmi di avere sempre odiato la caccia!
    Primaditutto perchè uccidere non è uno sport, secondo perchè non sono amante della selvaggina

    ''Amante'' non nel senso di ''non mi piace'', ma nel senso che non sono mai riuscito a provarla ogni volta che m' hanno offerto un fagiano o una quaglia: non so perchè, ma ho sempre l' impressione che finirei per sentirmi loro complice!
     
    Top
    .
  12. » Helen ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La caccia nasce come mezzo di sopravvivenza, e fin qui ci può stare. Ma quello che è diventata oggi è davvero inaccettabile! Come si fa ad uccidere per divertimento? Mi dispiace, ma proprio non lo capisco! D:
     
    Top
    .
  13. Michiko5389
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abitando in una zona di campagna, mi è capitato di vedere gente aggirarsi per i campi, di mattina presto. Non sapete la rabbia che mi monta! Andrei a picchiarli!

    Condivido quello che avete detto fino ad ora: se si trattasse di dover mangiare, ok, ci sta. Il leone caccia la gazzella. Eh, se no morirebbe di fame, ma è la natura e va bene così.
    Già il fatto che qualcuno possa definire la caccia uno sport, mi dà i brividi. E' come se io facessi il serial killer e mi giustificassi dicendo che per me è sport! u.u
    Uccido solo nel week-end, perché mi rilassa... Sì, come no! -.-
    Ma poi, adesso, che se ne fanno di quello che uccidono?
    Alcuni mangiano la selvaggina. E va be', posso capire, anche se, per quel che mi riguarda, invece del fagiano puoi mangiarti il pollo, tanto quello viene macellato lo stesso poverino, non è che a cacciarne uno ne salvi un altro.
    Altri pensano di conquistare dei "trofei". E alla parete sopra il camino io appenderei la loro testa!
    Vuoi sparare? C'è il poligono, il tiro al piattello, quello che vuoi! Perché in sostanza è quello che fanno... Non faticano neanche a prendere la preda, ci mandano il cane!
    E apriamo la grande parentesi su come vengono trattati i cani da caccia?
    Perché spesso sono tenuti in spazi molto stretti, vengono tenuti a digiuno, così l'istinto predatorio aumenta quando devono fiutare la preda.
    Questo non è il modo di trattare dei cani. Poi, certo, non sono tutti così, non voglio generalizzare, ma so che alcuni lo fanno.

    CITAZIONE
    Mi è capitato di vedere molti cacciatori in giro, alcuni ci hanno sparato addosso perchè probabilmente ci hanno scambiato per animali o si sono impauriti vedendoci con la macchinetta fotografica

    Eh, questo poi è il colmo!
    A un collega di mia madre è capitata una cosa simile, ma ancora più assurda!
    Lui stava andando, in macchina, per la sua strada, quando la portiera dell'auto è stata colpita dai pallini di piombo.
    Il motivo?
    La strada divide due campi. In uno c'è il divieto di caccia e tutti i fagianini (che non sono stupidi) si rifugiano lì, nell'altro ci stanno i cacciatori che sparano da una parte all'altra, tanto poi a prendere il cadavere (se lo pigliano) ci mandano il cane e loro pensano di essere legalmente corretti.
    Credo che queste persone abbiano dei grossi problemi!
     
    Top
    .
  14. Federika®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Completamente contraria: non esiste più la caccia ai fini alimentari (o non dovrebbe esistere per lo meno)...secondo il mio modesto parere è solo un pretesto dell'uomo (inteso soprattutto come maschio) di affermare la sua supremazia sulla natura: secondo me la maggior parte dei cacciatori sono frustrati ed impotenti in altri ambiti della vita e si rifanno su questo...se la loro passione sarebbe quella di equipaggiarsi e stare nella natura, esistono altre discipline come il soft air o il paint ball dove si possono davvero mettere a frutto le proprio capacità, agendo contro altra gente alla pari, preparata alla "caccia".
    Rifarsi su degli animaletti innocenti che non si aspettano di essere cacciati è una sciocchezza: anche se poi questi animali si mangiano, perchè se il fine è solo mangiar qualcosa si può benissimo andare al supermercato o in macelleria...ma no i cacciatori dicono "vuoi mettere mangiare qualcosa che hai catturato tu?!" e siamo al discorso di prima :D
     
    Top
    .
13 replies since 2/12/2009, 10:00   68 views
  Share  
.
Top