Vi posso chiedere una cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P e y t o n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma voi riuscite sempre a riflettere, a contare fino a 10, prima di arrabbiarvi quando qualcosa fi dà fastidio?
    Sono curiosa di sapere se sono io quella che non è normale, perchè quando qualcosa non mi và giù mi sale il sangue alla testa...
     
    Top
    .
  2. >Akira<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, è questione di emotività, non siamo tutti uguali, c'è chi ci riesce e chi no :D
    io son pure come te, perdo la calma facilmente :) altro che contare fino a dieci, non ci comincio neanche xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    io solitamente ci riesco.. più per razionalità sviluppata col tempo per paura di far danni :) ma capita spesso anche a me di non badare a ciò che dico presa dall'ira e poi ne pento perchè avrei dovuto solo pensarci un po' di più..
    è questione di carattere.. secondo me non bisogna essere ne troppo razionali nè troppo irrazionali.. l'istintività è spontanea e sincera ma non deve essere aggressiva.. se lo diventa, meglio imparare a rifletterci un po' prima d'agire..
     
    Top
    .
  4. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa, se riesco a capire che è controproducente incazzami magari ci riesco anche a calmarmi XDXD ma succede spesso che la rabbia prenda il sopravvento XD

    con l'età e la saggezza si ritrova l'equilibrio U_U << notare che faccio la sapona solo perchè ho 20 anni XDXD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xaide @ 26/7/2009, 21:27)
    U_U << notare che faccio la sapona solo perchè ho 20 anni XDXD

    vecchiaccia u_u
     
    Top
    .
  6. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, se succede qualcosa che mi dà veramente fastidio.. inizio a parlare ad alta voce tipo da dislessica che da tanto che sono incazzata non riesco a mettere due parole di fila poi sento proprio il sangue che scorre nelle vene e che va alla testa e o ammazzo qualcuno o mi viene una cristi isterica che devo urlare e sbraitare altrimenti potrei implodereXD
     
    Top
    .
  7. P e y t o n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte^^
    Almeno ho capito che non sono pazza! Ma da quanto ho capito, crescendo dovrei riuscire a moderarmi, anche se il carattere non cambia...beh, io lo spero, perchè quando mi arrabbio mi sento male pure io, forse per il nervosismo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    bè se posso darti un consiglio cerca di non stare male quando ti arrabbi perchè non ne vale la pena.. accontenti solo la fonte della tua rabbia..
     
    Top
    .
  9. La Fatalista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma la rabbia è un sentimento passionale, esplosivo, è giusto che venga espresso... non reprimerla mai, poi con il tempo ci si calma fidati... sai quanta gente conosco che aveva i raptus di ira funesta da adolescente, ora son grandi...e pacati
     
    Top
    .
  10. P e y t o n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte e due per i consigli, cercherò di metterli in pratica allora^^
    P.S. sono contenta di stare in questo forum, già mi state simpatici!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    :D grazie ^^
     
    Top
    .
  12. ...Manola...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tuoi scatti di rabbia li conosco bene, Pam...sei così diversa da me...a volte vorrei essere come te, sono dell'idea che tenersi troppe cose dentro faccia male...
    Io sono d'accordo con LaFatalista...imparerai a controllarti sicuramente (sei ancora una giovincella :D ), ma non devi mai reprimere la tua rabbia, perchè sarebbe peggio.
     
    Top
    .
  13. P e y t o n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Manola^^
     
    Top
    .
  14. La_Sua_Cokkina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non mi arrabbio subito...cioè se succede qualcosa che mi da fastidio mi trattengo, se poi ricapita puo darsi che riesco a trattenermi ancora...ma prima o poi scoppio :)
     
    Top
    .
  15. LuceLontana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono abbastanza freddo, ma al di là dei trucchi è questione di temperamento..
    quando sale la rabbia ad alcuni manca la lucidità anche solo per arrivare a cinque...
     
    Top
    .
17 replies since 26/7/2009, 17:28   121 views
  Share  
.
Top