OP Come chiedere ai genitori di farti prendere la pillola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Come fare....

    ... a dire ai tuoi che intendi prendere la pillola???
    Ecco questa è la mia domanda ò.o
    Per favore, rispondete in tanti...
    Grazie

    Edited by xaide - 19/1/2013, 11:30
     
    Top
    .
  2. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh, domandona.
    bè, innanzitutto puoi andare anche da sola al consultorio a fare le visite necessarie e farti prescrivere la pillola senza il benestare dei tuoi genitori.
    ma non te lo consiglio perchè sono cose importanti della tua vita, pesi che saranno sempre più difficili da rivelare man mano che passa il tempo, e segreti difficilissimi da mantenere in casa. (una volta lesa la fducia che i tuoi hanno in te, poi non si ricostruisce tanto facilmente quindi pensaci bene :) )

    se no puoi (via di mezzo, ma pur sempre una balla..) dire a tua madre che vorresti regolarizzare il ciclo, o renderlo meno doloroso, o tanto altro....e che per questo vorresti utilizzare la pillola.
    sono cose in fondo vere, nel senso che la pillola ti aiuta ANCHE sotto questi aspetti. ma se la usi anche per altro....bè è una mezza bugia ;)
    ma almeno non hai il problema di nascondere il fatto che prendi la pillola.

    oppure puoi cercare di parlare con tua madre (è la cosa migliore, ma capisco sia difficile) e spiegarle il vero motivo per cui ti serve ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Beh ho provato a parlare con mia ma lei prima s'è infuriata poi dopo qualche giorno è venuta a parlarmi ha detto che mi ha fissato una visita dal ginecologo ma me la scosiglia poi dice che la vita tanto è la mia o.o
    Dice che potrebbe causarmi problemi poi, tipo tumori o simili
     
    Top
    .
  4. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho preso la pillola per fatti miei e mia madre non lo sa, e se mi rivelasse in qualche modo che non si infuria come una bestia, glielo direi tranquillamente... ma io cmq ho preferito non dirle niente anche perchè è una cosa mia, intima, privata e non ha senso che lei lo sappia... cioè, se sei minorenne, ok, ma io l'ho presa da maggiorenne, consenzietne e tutto, quindi, vedi te, ma credo che tu sia minorenne e allora dovresti dirglielo, ma poi, come ho già detto, è una cosa tua personale, può anche non saperlo nessuno per quanto ti riguarda, è una tua decisione, una tua scelta, che spetta solo a te e non c'è bisogno che nessuno lo sappia, se tu non vuoi...

    Ad ogni modo, se ha reagito così, boh... difficilmente ci ripensano, ma sii fortunata... ad ogni modo, fai la visita e vedi che ti dice il gine, poi vedrai...

    Cmq non sempre le scuse che ti ha detto xaide funzionano e le mamme sono più sveglie di quello che credete e se la capirebbero che la userete come anticoncezionale... come se avessi detto a mia madre che prendo la pillola per renderlo meno doloroso o regolarizzarlo, se la sarebbe capita... quindi, vedi un pò te... ad ogni modo, sempre meglio la verità che le mezze bugie, o cmq nascondi totalmente la questione... io ci ho convissuto bene dentro casa, perchè da quando ho iniziato a prenderla stavo ancora a casa con i miei e non mi sono fatta problemi nel tenerlo nascosto perchè, per me, non era una cosa che tenevo nascosta per non farla sapere, ma la tenevo nascosta perchè è una mia cosa privata... è come se dovessi dire a lei se durante il rapporto uso il preservativo o lo faccio senza, non sono cavoli che la riguardano XD
     
    Top
    .
  5. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, è comunque una massiccia dose di ormoni.
    io delle due consiglio sempre il preservativo (puoi dare un occhio ai topic informativi se non l'hai già fatto) o comunque metodi barriera piùttosto che ormonali.
    perchè è vero che ha degli effetti collaterali.
    ma è anche vero che probabilmente tua madre è influenzata dalla sua esperienza di vita, nella sua adolescenza (credo, non so la sua età XD) la pillola era dannosissima. ora è migliorata tantissimo.

    se vuoi rassicurarla falla parlare con la ginecologa da cui andrai ;)
     
    Top
    .
  6. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che la pillola porta effetti collaterali, come qualsiasi farmaco esistente al mondo, ma è anche vero che ad alcune fa malissimo, ad altre no, questo non significa che debba dirle tutto, delle sue questioni intime e private, ma se lo vuole fare, libera di farlo... io prendo la pillola e non ho avuto nessun effetto collaterale, sono quasi tre anni e nulla... quindi... la cosa è soggettiva e si sa, quindi, deve solo lei decidere se dirlo o no ma, secondo me, non è una cosa obbligatoria... io con il preservativo ci ho perso 100 anni di vita quando si ruppe... e poi non possiamo usarli anche perchè siamo entrambi allergici... ci sono quelli avanti, ma costano un botto e sinceramente non abbiamo molto da spendere, ed ecco arrivati alla pillola... anche io la sconglio, se si può, specialmente per le ragazzine che magari si ritrovano a fare sesso una volta a settimana, ma anche due oppure meno... la pillola in questi casi non serve, meglio il preservativo visto che è una cosa saltuaria, ma quando si inizia ad avere una relazione fissa, stabile, magari si convive pure, ecc... bhe, non ci vedo nulla di male, anche perchè fino a poter avere figli e quindi farlo senza copertura ce ne vuole, almeno per me e per tutti i soldi che si andrebbero a spendere in preservativi mi ci potrei comprare una casa XD
     
    Top
    .
  7. >Akira<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la pillola non porta solo effetti collaterali, ce ne sono anche di positivi. poi, dipende dalla reazione dell'organismo...non tutte le donne sono uguali

    comunque secondo me, se ormai hai detto a tua madre la verità e ha reagito così, è inutile ormai inventare scuse...prova a discuterne con lei con calma e, come ha detto xaide, a farla tranquillizzare dalla ginecologa...

    io al tuo posto non gliel'avrei detto però xD

    Edited by >Akira< - 4/6/2009, 14:47
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il nostro mondo non morirà mai. Finchè ci sarà qualcuno capace di sognare, noi esisteremo."

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    1,842
    Punti Simpatia
    +15
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xaide @ 30/5/2009, 09:16)
    eh, domandona.
    bè, innanzitutto puoi andare anche da sola al consultorio a fare le visite necessarie e farti prescrivere la pillola senza il benestare dei tuoi genitori.
    ma non te lo consiglio perchè sono cose importanti della tua vita, pesi che saranno sempre più difficili da rivelare man mano che passa il tempo, e segreti difficilissimi da mantenere in casa. (una volta lesa la fducia che i tuoi hanno in te, poi non si ricostruisce tanto facilmente quindi pensaci bene :) )

    se no puoi (via di mezzo, ma pur sempre una balla..) dire a tua madre che vorresti regolarizzare il ciclo, o renderlo meno doloroso, o tanto altro....e che per questo vorresti utilizzare la pillola.
    sono cose in fondo vere, nel senso che la pillola ti aiuta ANCHE sotto questi aspetti. ma se la usi anche per altro....bè è una mezza bugia ;)
    ma almeno non hai il problema di nascondere il fatto che prendi la pillola.

    oppure puoi cercare di parlare con tua madre (è la cosa migliore, ma capisco sia difficile) e spiegarle il vero motivo per cui ti serve ;)

    Boh... come al solito potete vedermi sempre uno che fa polemica... ma secondo me non dirlo alla madre è una gran scemenza con tutto il rispetto... Non vedo perchè uno deve nascondere la verità... basta dirlo con le buone maniere e tutto si risolve... magari certo, chi è un po' più sensibile a queste cose, ma vedrete che si supera... una volta parlare alla madre era un motivo di confronto, di consigli... oggi dobbiamo fare sempre gli indipendenti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molto saggio

    Group
    Utenti Presentati
    Posts
    5,857
    Punti Simpatia
    +2
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ma io ne ho parlato con mia ma come ho già detto e mi ha fissato l'appuntamento per il 12 ma comunque mi farò consigliare anche dal ginecologo poi dirò a mia ma
    Amch'io la vedo come cosa importante, per questo va condivisa con la mamma almeno...
     
    Top
    .
  10. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SwanSerenity @ 3/6/2009, 23:26)
    E' vero che la pillola porta effetti collaterali, come qualsiasi farmaco esistente al mondo, ma è anche vero che ad alcune fa malissimo, ad altre no, questo non significa che debba dirle tutto, delle sue questioni intime e private, ma se lo vuole fare, libera di farlo...

    bè andando a lavorare direttamente sui dosaggi ormonali ha molti più effetti collaterali di un normale farmaco :) soprattutto come hai detto tu su una ragazzina ;)
    comunque l'ha già detto a sua madre ;)

    CITAZIONE (DJ SalvoManfo31 @ 4/6/2009, 15:30)
    Boh... come al solito potete vedermi sempre uno che fa polemica... ma secondo me non dirlo alla madre è una gran scemenza con tutto il rispetto... Non vedo perchè uno deve nascondere la verità... basta dirlo con le buone maniere e tutto si risolve... magari certo, chi è un po' più sensibile a queste cose, ma vedrete che si supera... una volta parlare alla madre era un motivo di confronto, di consigli... oggi dobbiamo fare sempre gli indipendenti...

    non capisco perchè per "fare polemica" devi quotare me XD
    anche io ho detto che è MOLTO MEGLIO dirlo ai genitori, ma è anche vero che sono cose private, e che ciascuna persona è libera di parlarne con chi meglio crede.
    ;)

    è facile dire così, e fare del buonismo, ma quando ci si trova in mezzo la faccenda è un po' diversa ;)
     
    Top
    .
  11. $p!T Jo&
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece nella mia situazione e' il caso contrario... E' mia mamma che mi spinge ad andare dalla ginecologa a fare la visita... Xk dice che con la pillola avro' meno dolori x il ciclo visto che mi vengono fortissimi il primo giorno...
     
    Top
    .
  12. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ SalvoManfo31 @ 4/6/2009, 15:30)
    Boh... come al solito potete vedermi sempre uno che fa polemica... ma secondo me non dirlo alla madre è una gran scemenza con tutto il rispetto... Non vedo perchè uno deve nascondere la verità... basta dirlo con le buone maniere e tutto si risolve... magari certo, chi è un po' più sensibile a queste cose, ma vedrete che si supera... una volta parlare alla madre era un motivo di confronto, di consigli... oggi dobbiamo fare sempre gli indipendenti...

    C'è poco da far polemica... non siamo in tempi antichi dove la madre non aveva pergiudizi, adesso si... ci sono mamme aperte e che prendono la pillola come anticoncezionale e come un modo di proteggere la figlia da gravidanza indesiderate, ecc... ma alcune madri lo vedono come una cosa oltragiosa, prendi le madri super cattoliche o cmq credenti... se la figlia gli andasse a dire: mamma voglio prendere la pillola cosa che gli risponde: se la vuoi prendere, vai fuori da casa mia, se non la prendi, resta... quindi... non puoi parlare visto che sei maschio, sono cose che alcune madri non possono capire... prendi ad esempio la madre di spit job... quella è una madre che vuole proteggere la propria figlia e non si è fatta prendere dai pregiudizi e dovrebbero essere tutte così, ma non lo sono... se io avessi detto a mia madre che prendo la pillola, come prima cosa mi avrebbe fatto una scenata, e come secondo non mi avrebbe lasciato un secondo da sola con il mio fidanzato, quindi... e poi, come ho già detto, è una cosa privata e non è necessario dirla per forza ai genitori... se si vuole un consiglio, ok, ma non deve esser vista come una cosa che viene nascosta ai genitori perchè, per me, non è così... io sto in pace con me stessa per non averglielo detto, perchè cmq è una cosa mia privata, ho deciso io di prenderla e se succede qualcosa, me ne assumo le mie responsabilità ( se glielo avessi detto sarei stata lì ogni volta con il patema d'animo perchè mia madre non voleva, ecc e preferisco vivere la mia sessualità tranquillamente ).
    E' come se vivete da sole, andate a fare le analisi del sangue e gliele devi far per forza vedere, o come se gli devi dire ogni volta che vai dal gine che ci vai... sono affari della persona e basta, non dei genitori...
     
    Top
    .
  13. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SwanSerenity @ 6/6/2009, 11:35)
    ci sono mamme aperte e che prendono la pillola come anticoncezionale e come un modo di proteggere la figlia da gravidanza indesiderate, ecc... ma alcune madri lo vedono come una cosa oltragiosa, prendi le madri super cattoliche o cmq credenti... se la figlia gli andasse a dire: mamma voglio prendere la pillola cosa che gli risponde: se la vuoi prendere, vai fuori da casa mia, se non la prendi, resta...

    vorrei solo specificare che cattolico non è l'altra faccia della medaglia di "aperto".
    mia madre è cattolicissima, ma da quando mi son messa con marco mi ha tranquillamente messo a disposizione i preservativi che usa con papà.
    e tralaltro insieme parliamo tranquillamente (poi, non esageriamo....lei è alla fine la solita mamma che poi inizia a farsi i patemi "mia figlia non è pi una bambina, ma è comunque aperta) di metodi anticoncezionali, di pro e di contro...ecc...
    so che probabilmente non era tua intenzione, ma io come cattolica dalle tue frasi mi son sentita un po' presa in ballo, e non mi è piaciuto.

    poi ti dò ragione per tutto il resto.
     
    Top
    .
  14. $p!T Jo&
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kmq Joe :) fa nulla... Mia mamma un po' perche' mi vede che sto malissimo quando mi arriva il ciclo e un po' perche' non vorrebbe ricevere sorprese vuole che la prenda... Sono abituata a dirle tutto o quasi e sa che ho il ragazzo da quasi 2 anni quindi come tutti i genitori ha paura... Tra un po' mi dovrebbe prendere l'appuntamento... Non riuscirei a nasconderle una cosa del genere... Anche perche' lo scoprirebbe, anche dai miei comportamenti se c'e qualcosa che non va o che nascondo...
     
    Top
    .
  15. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che te la sia presa xaide, ma è la verità... non ho detto tutti i cattolici, ma la maggior parte sono così, e lo so non perchè lo penso, ma perchè ho visto e sentito cose da parte di cattolici, madri di miei amiche e compagne dire cose del genere... ovviamente, c'è chi è aperta di mentalità ed è cattolica, c'è chi è chiusa di mentalità ed è cattolica, c'è chi non è cattolica ma aperta di mentalità e chi non è ne cattolica ne aperta, quindi... è la verità xaide, quindi non devi sentirti colpita su nulla se quella è la verità, non l'ho dettata io e l'ho detta su cose che ho realmente sentito, quindi... mia madre non è cattolica, ma cmq non accetta il sesso prima del matrimonio, contraccettivi e bla bla bla... mia suocera è cattolica anche se non praticante, ma è ben aperta sui rapporti prima dle matrimonio... la madre della mia compagna super cattolica e praticante, non farebbe mai e poi mai usare contraccettivi alla figlia e lei non glielo dice nemmeno perchè la butterebbe fuori di casa e conosco anche pagani con cui ho parlato e quindi non cattolici che non vogliono assolutamente l'uso dei contraccettivi, quindi... sono cose che realmente esistono... se ti senti colpita, evidentemente la pensi allo stesso modo, che ne so...
     
    Top
    .
31 replies since 30/5/2009, 08:02   1604 views
  Share  
.
Top