Quanto contano x voi i soldi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ne poco ne molto, direi che contano solo x farmi vivere una vita agiata senza debiti
    60.00%
    6
  • molto, spero di guadagnarne molti
    40.00%
    4
  • poco, sono qlks di futile,mi basta un salario minimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Quanto contano x voi i soldi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 25/1/2009, 02:28)
    penso che stefania volesse dire che se avessi avuto molti soldi sarebbe stato più facile magari prendendo dempre il treno ecc penso poi magarimi sbaglio io l ho intesa cosi

    Eh, no, anche se la pensasse così, si sbaglierebbe di grosso in quanto mi sarebbe stato difficile, se non durante le feste ( natale, pasqua e blòa bla bla ) muovermi da reggio, perchè cmq, in quel periodo che vivevamo lontani, io non ero lì che mi rigiravo i pollici, studiavo per il diploma, quindi, scuola, ergo, non potevo mancare d scuola, quindi, non viaggiare e apsettare lui quando poteva per via del lavoro... però in estate, natale, ecc.. salivo sempre... quindi... e i soldi erano i miei, non dei miei genitori, non appena lo conobbi mio zio mi fece lavorare da lui e mi dava i soldi per potermi permettere il viaggio, quindi, ennesimo sacrificio...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Swan, scusa se te lo dico, ma sei un po' permalosa?
    Non prenderla come qualcosa di cattivo eh.. non è un'offesa, solo una domanda..
    SPOILER (click to view)
    io sono la prima permalosissima XD


    Oppure prendi tutto con troppa importanza.. Stefania non voleva di certo dire che in quel periodo ti giravi i pollici..
    Ma su via.. più soldi farebbero comodo a tutti.
    Parlo per me.. con più soldi non mi troverei in una situazione famigliare da non augurare, avrei di che vestirmi piuttosto che passare ore e ore davanti all'armadio per poi mettere sempre la stessa maglia, potrei andare a studiare dove voglio seguendo il mio sogno, avrei potuto avere più fratelli, .. e tanto altro per me importante.
     
    Top
    .
  3. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Veronica< @ 25/1/2009, 14:20)
    Swan, scusa se te lo dico, ma sei un po' permalosa?
    Non prenderla come qualcosa di cattivo eh.. non è un'offesa, solo una domanda..
    SPOILER (click to view)
    io sono la prima permalosissima XD


    Oppure prendi tutto con troppa importanza.. Stefania non voleva di certo dire che in quel periodo ti giravi i pollici..
    Ma su via.. più soldi farebbero comodo a tutti.
    Parlo per me.. con più soldi non mi troverei in una situazione famigliare da non augurare, avrei di che vestirmi piuttosto che passare ore e ore davanti all'armadio per poi mettere sempre la stessa maglia, potrei andare a studiare dove voglio seguendo il mio sogno, avrei potuto avere più fratelli, .. e tanto altro per me importante.

    Permalosa perchè scusa? non lo sono per niente o qui dentro avrei fatto il manicomio, quando magari le persone la pensavo diversamente da me...
    Wanda mi ha detto cosa pensava stefy e io ho risp e ho detto che anche se fosse in quel modo, si sbaglierebbe cmq, dove è la permalosità? ho solo risposto... ho capito e non ho detto quello, continuava a ripetere dei 900km e io ho risp che cmq non sarebbe stato possibile, soldi o no e che quindi non avrebbe dovuto più cmq ripetere questa cosa perchè non aveva senso, non si poteva fare altrimenti, tutto qui... potevo muovermi solo durante le feste, quindi, soldi o non soldi, questa cosa, non centra nulla... è logico che i soldi fanno bene a tutti, ma in quel caso non centrano nulla... tutto qui
     
    Top
    .
  4. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 25/1/2009, 02:28)
    penso che stefania volesse dire che se avessi avuto molti soldi sarebbe stato più facile magari prendendo dempre il treno ecc penso poi magarimi sbaglio io l ho intesa cosi

    Giustissimo.. e swan, tu dici ke mi sbaglio, ma sec me nn è csì.. se uno ha soldi, sale anke solo x un giorno o x il fine settimana, lo studio? io m sto preparando agli esami ma sta sicura ke una giornata x le persone care la trovo cmq.. resto dell idea ke i soldi aiutano tantissimo, e poi, ki ha detto ke dovevi solo salire tu? poteva scendere lui, prendere un aereo ed in un paio d ore si risolveva il prob, sarebbe arrivato a casa tua cn un taxi e poi sarebbe ripartito anke il gg dopo.. Se ci sn soldi, qst problemi nn vengono minimamente a galla, si risolvono dal principio..
     
    Top
    .
  5. aland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voglio guadagnare molto (ho dei progetti in corso che se vanno bene mi permetterebbero di lasciare l'università a 20 anni XD )

    vorrei realizzare un pò di sogni che mi porto insieme da anni...ad esempio una bella collezione di chitarre elettriche ( :P :P ), una collezione (da incorniciare) di tutte le maglie nike delle varie città (pr ora ho solo quella di capetown XD )...e poi voglio iniziare a viaggiare...vorrei fare un bel viaggio in macchina dalla costa ovest alla costa est degli stati uniti XD XD

    quindi i soldi mi servirebbero :D
     
    Top
    .
  6. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo :)
     
    Top
    .
  7. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefy90 @ 25/1/2009, 16:11)
    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 25/1/2009, 02:28)
    penso che stefania volesse dire che se avessi avuto molti soldi sarebbe stato più facile magari prendendo dempre il treno ecc penso poi magarimi sbaglio io l ho intesa cosi

    Giustissimo.. e swan, tu dici ke mi sbaglio, ma sec me nn è csì.. se uno ha soldi, sale anke solo x un giorno o x il fine settimana, lo studio? io m sto preparando agli esami ma sta sicura ke una giornata x le persone care la trovo cmq.. resto dell idea ke i soldi aiutano tantissimo, e poi, ki ha detto ke dovevi solo salire tu? poteva scendere lui, prendere un aereo ed in un paio d ore si risolveva il prob, sarebbe arrivato a casa tua cn un taxi e poi sarebbe ripartito anke il gg dopo.. Se ci sn soldi, qst problemi nn vengono minimamente a galla, si risolvono dal principio..

    Stefy, stai un pò esagerando... ma hai mai provato a prendere il treno per una distanza così? ora... mancavo un giorno a scuola, ok, ma il giorno dopo ci sarei dovuta andare, il treno partiva alle 8 di mattina e sarei arrivata foligno alle 5 di pomeriggio, ora, stanca come ero secondo te potevo fare qualcosa? anche solo passeggiare? non penso, poi dopo si e no due ore avrei dovuto riprendere il treno per poi essere di nuovo li per la mattina? bhe, mi sa che non ti rendi conto del viaggio che era e quindi non mi sembra che tu puoi dire certe cose, soldi o non soldi, non sarebbe fattibile cmq, poi, dovrei essere stata ricca tesoro mio per poterlo prendere ogni settimana, anche solo per un giorno, hai idea di quanto pagavo il biglietto, anche solo per un giorno? la bellezza di 150 euro, tu dici: prendi l'aereo, perchè pensi che l'aereo csti meno? no, il doppio, lo ha preso una volta per essere da me e ha pagato la bellezza di 250 euro... ora, di questo passo dovremmo essere ricchi per poterci vedere così spesso e poi, chi ha detto che salivo sempre io? lui scendeva ogni mese per una settimana e quando non poteva ogni due mesi, perchè? non di sicuro per i soldi, ma per il lavoro, che facevi? dicevi al tuo capo: no, scusi, devo partire, ci rivediamo poi... il ragionamento che fai, mi dispiace, ma non si poteva fare, fatto 4 calcoli e mettiti nella nostra passata situazione e poi vediamo se ce la facevi, 10 ore di treno per poi riessere a scuola, ma andiamo, capivo se era a pochi km, ma 900 non sono pochi...
    Per fare quello che dicevi tu, si sarebbero dovuti spendere di treno, contiamo che sarei salita solo io il fine settimana con il treno, per 4 settimane al mese, avrei speso la bellezza 600 euro... chi me li dava? lavoravo, ma pensi che sarei arrivata a prendere tutto questo? con l'aereo? 1.200 euro... ah si? bhe... chi riesce a prenderli 1.200 euro mentre studia e fa le superiori? e 600 euro? io non li prendevo, non li prendo neanche adesso, figuriamoci un pò, sarei stata contenta per te se ti potevi permettere tutto questo, ma io non di sicuro e di sicuro i miei non potevano permettersi tutto questo, soldi? me li chiami solo soldi? qui si parla di essere ricca cara mia... una studentessa del liceo di sicuro non si può permettere tutto questo, non credi? ora dimmi come si sarebbe potuto fare... tu perchè non ti rendi conto... tu che hai fatto quel periodo che siete stati lontani? andavi ogni fine settimana? lui veniva ogni fine settimana? lui lavorava, ok, probabilmente prendeva anche parecchio, ok, ma allora doveva prendere un bel gruzzoletto, tu? potevi andarci? riuscivi a prendere tutti quei soldi per poterti muovere? o i tuoi sono così ricchi da poterti permettere tutto questo? hai vissuto come me questa esperienza anche se per poco tempo, come vi siete comportati? dici...
     
    Top
    .
  8. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    swan ma il titolo del topic lo hai letto ste sta dicendo che se fossi stata ricca i viaggi potevi permetterteli per andare tu dal tuo ragazzo o cmq lui per scendere è logico che non avendoli non potevi mica farlo - -"
     
    Top
    .
  9. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 25/1/2009, 17:14)
    swan ma il titolo del topic lo hai letto ste sta dicendo che se fossi stata ricca i viaggi potevi permetterteli per andare tu dal tuo ragazzo o cmq lui per scendere è logico che non avendoli non potevi mica farlo - -"

    Si infatti swan x favore rileggi prima di rispondere xkè di ciò ke ho detto nn hai capito molto.. il topic parla del ftt ke i soldi risolvono i problemi, e mi pare ke è proprio ciò ke dico!
    Se, sottolineo SE (visto ke lo scrivo ogni volta ma nn lo leggi) uno ha soldi, ma soldi nel senso soldi davvero, nn soldi x arrivare a fine mese, ma soldi x andare dovunque, allora si ke ti sposti, e ke ti frega della scuola il gg dopo?
    Ho citato l aereo proprio xkè parlo di soldi veri, e nn di soldi contati, proprio xkè l aereo è piu veloce e se hai soldi lo prendi e nn t interessa qnt spendi..

    Il mio ragionamento riporta al ftt ke se hai soldi la vita diventa tutta mooolto piu facile, piu comoda e piu felice..

    E riguardo la tua dmnd, se sto esagerando, no non sto esagerando affatto.. il mio è un discorso logico..
     
    Top
    .
  10. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, l'ho letto, ma è logico che se qui dentro saremmo stati tutti ricchi, avevamo una bella casa, ci potevamo permettere vestiti su vestiti, viaggi su viaggi e quant'altro, lei ha detto una cosa, io ho risp, ora finiamola qui perchè cmq mi sembra che lei abbia parlato e detto: se volevi, potevi scendere, potevi prendere l'aereo e in poco tempo eri lì, io avrei fatto di tutto per vedere le persone care.
    Qui, non mi sembra stasse parlando se si era ricchi, ma della situazione ce era, quindi...
     
    Top
    .
  11. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no perchè tu avevi detto che anche con i soldi non era fattibile e lei invece ti ha detto che lo era sempre però se ci fossero stati soldi
     
    Top
    .
  12. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sailor Wanda @ 25/1/2009, 17:23)
    no perchè tu avevi detto che anche con i soldi non era fattibile e lei invece ti ha detto che lo era sempre però se ci fossero stati soldi

    Appunto, il mio discorso è sempre il solito, ke coi soldi si può far ciò ke si vuole, si è tt belli e sorridenti e si esaudiscono tt i desideri..o magari la maggior parte..

    X me i soldi comprano la felicità, e nn xkè vai al negozio e kiedi 3 etti di felicità e te la fai metter in busta ma xkè coi soldi risolvi mooolti problemi, o almeno ti faciliti la vita di molto.. e scusate ma ki nn sarebbe felice nell avere una vita piu semplice? senza rinunce, senza lacrime, senza dolori e sofferenze..
     
    Top
    .
  13. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    naturalmente sofferenze non riguardanti l amore perchè li i soldi non servono a niente senon magari a farti svagare!ma per le altre sofferenze invece si in quanto non saresti triste e stressato se non arrivi a fine mese,puoi mandare i tuoi figli in scuole private o ad università di prestigio se si hanno problemi di salute cmq sai che puoi fare il possibile per curarti o curare qualcuno!è logico che magari qst soldi non gli avremo mai ma se si potesse sceglierei io ne vorrei tanti
     
    Top
    .
  14. aland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non iniziamo a parlare di scuole private (che sono allo stesso livello delle scuole pubbliche) e di università prestigiose (in italia i costi sono uguali per le uni...spendi solo di più per vivere in una città lontana)

    U_U
     
    Top
    .
  15. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi riferisco alle università di londra o cmq fuori l italia!XD non penso siano uguali poi magari mi sbaglio

    cmw llr scuolr private sicuramente rispetto a wuelle pubbliche sono più pulite e più facili!
     
    Top
    .
33 replies since 23/1/2009, 21:34   292 views
  Share  
.
Top