Quanto contano x voi i soldi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ne poco ne molto, direi che contano solo x farmi vivere una vita agiata senza debiti
    60.00%
    6
  • molto, spero di guadagnarne molti
    40.00%
    4
  • poco, sono qlks di futile,mi basta un salario minimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Quanto contano x voi i soldi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermate cn un post e motivate! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    ne poco ne molto, direi che contano solo x farmi vivere una vita agiata senza debiti

    Non mi interessa nuotare nel lusso e nel denaro ne morire di fame..
    Vorrei vivere tranquillamente, senza sprechi ne rinunce..
     
    Top
    .
  3. danilothelegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato molto, perchè alla fine sono importantissimi, non c'è nulla però di più importante della salute :)
     
    Top
    .
  4. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato molto, purtroppo senza soldi nn si va da nessuna parte, e nn dite ke i soldi nn fanno la felicità, xkè se nn la fanno cmq aiutano MOOOLTO!!
    Pensate ad una donna ke esce da un divorzio con figli, sta male e passa un brutto periodo..
    -se ha molti soldi va a divertirsi, esce, si fa viaggi, crociere, e nn ha pensieri x come mantenere la famiglia.. se proprio nn riesce ad andare avanti va dallo psicologo, dall analista, o anke una salutare giornata di shopping fa bene :D

    -se ha un reddito medio, cmq giusto x arrivare a fine mese e permettersi qlk svago, deve cmq continuare la sua vita, nn può prendersi pause dal lavoro o dallo stress, deve tirare avanti cmq..

    -se ha poi un reddito basso, beh allora si che i problemi si fanno duri xkè deve mantenere figli, nn può permettersi svaghi e alla fin fine andrà in depressione x l eccessivo stress senza un minimo di gratificazione..

    "I soldi non fanno la felicità,ma nemmeno la miseria.."
    Penso ke coi soldi oggigiorno si possano comprare molte cose, anke la felicità, l amore no,ma di certo aiuta molto xkè offre maggiori possibilità di incontro..
     
    Top
    .
  5. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nè poco nè molto.
    non muoio se guadagno il giusto.
     
    Top
    .
  6. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 13:29)
    Ho votato molto, purtroppo senza soldi nn si va da nessuna parte, e nn dite ke i soldi nn fanno la felicità, xkè se nn la fanno cmq aiutano MOOOLTO!!

    Io ho votato ne molto, ne poco... alla fine mi basta guadagnare quel giusto per poter mantenere famiglia, insieme a lui, casa e basta, mi basta questo a me, potermi occupare di chi amo e basta, se poi mi rimangono soldi per vacanze e vacanzine, bene, altrimenti non ne faccio una tragedia...

    Dici che non fanno la felicità, io la penso così... sono felice, sono con l'uomo che amo e soldi ne ho??? no, non lavoro, non ne trovo neanche mezzo, lui lavora e guadagna 500 euro e sai una cosa? è da settembre che non usciamo nemmeno mezzo sabato sera a mangiarci una pizza fuori, abbiamo un mutuo di 14.000 euro sulle spalle, senza che nessuno ci aiuti, andiamo avanti con quello che guadagna lui e dobbiamo mettere da parte per le rate, per il bollo, per l'assicurazione e non ci rimane nulla, ma siamo o non siamo felici? lo siamo, perchè? perchè la nostra storia è iniziata turbolenta per via dei 900km di distanza, siamo vicini, non soffriamo più, questo per noi è l'importante, ricchi o non ricchi...

    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 13:29)
    Pensate ad una donna ke esce da un divorzio con figli, sta male e passa un brutto periodo -se ha molti soldi va a divertirsi, esce, si fa viaggi, crociere, e nn ha pensieri x come mantenere la famiglia.. se proprio nn riesce ad andare avanti va dallo psicologo, dall analista, o anke una salutare giornata di shopping fa bene :D

    Se io non avessi più l'aiuto del mio uomo e avessi quei pochi soldi per mantenere famiglia, di sicuro non andrei a sperperarli in giro viaggi, vacanzine, ecc... a maggior ragione perchè è sola i soldi dovrebbe tenerseli da parte, altrimenti che fa quando se li finisce ( perchè si sa che in queste situazioni il cervello non si controlla e il denaro si sperpera )?

    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 13:29)
    -se ha un reddito medio, cmq giusto x arrivare a fine mese e permettersi qlk svago, deve cmq continuare la sua vita, nn può prendersi pause dal lavoro o dallo stress, deve tirare avanti cmq..

    Esatto...

    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 13:29)
    -se ha poi un reddito basso, beh allora si che i problemi si fanno duri xkè deve mantenere figli, nn può permettersi svaghi e alla fin fine andrà in depressione x l eccessivo stress senza un minimo di gratificazione...

    I miei suoceri devono mantenere me e lui, una famiglia di 4 persone con un reddito bassissimo, vanno avanti cmq, non si possono permettere svaghi ecc..ecc... e non credo siano depressi o cosa, o meglio, mia suocera lo è sin da prima della gravidanza e non conta, ma sono felici, si amano, hanno persone che gli vogliono bene, mangiano cmq ogni santissimo giorno, hanno un tetto sopra la testa, quindi... non credo che questo basti per andare in depressione, fino a quando si può andare avanti, gli svaghi non sono tutto...

    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 13:29)
    "I soldi non fanno la felicità,ma nemmeno la miseria.."
    Penso ke coi soldi oggigiorno si possano comprare molte cose, anke la felicità, l amore no, ma di certo aiuta molto xkè offre maggiori possibilità di incontro..

    Al giorno d'oggi ci si copra la felicità? ma che schfio è? la felicità se la si guadagna, non si compra, studi, fatichi, fai sacrifici, guadagni e poi potrai essere felice perchè potrai permetterti ciò che vuoi, ma i soldi non sono tutto, io non navigo nei soldi, ho i miei problemi già a 21 anni e non mi lamento, ho tutto quello che voglio, viaggi e altro non mi importano, non sono quelle le cose importanti della vita
     
    Top
    .
  7. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Swan il mio discorso è diverso, nn dico ke senza soldi si muore,dico ke i soldi aiutano a vivere meglio, se una ha soldi fa la bella vita, se nn ne hai ti spacchi il sedere.. è qst la verità.. e l amore puoi averlo sia col reddito alto ke col reddito basso, la differenza è ke se il tuo reddito è alto, nn devi passare le pene e le sofferenze x 900km di distanza, nn devi star a casa il sabato, e nn diciamo ke sn cose importanti, xkè nn è csì.. è vero è importante l amore ma, vuoi mettere ke bello fare un viaggio col tuo amore? La felicità la compri eccome, la compri qnd vai a fare shopping cn le amike, qnd ti fai un viaggio, qnd vai a ristorante, qnd fai una qualunque cosa ke rikiede una spesa.. avere una bella casa rikiede soldi, è indubbio ke ki ha soldi sta piu avanti.. comprando le cose ke ti rendono felice ottieni felicità..
     
    Top
    .
  8. Perseverance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato: "ne poco ne molto, direi che contano solo x farmi vivere una vita agiata senza debiti" per pochi semplici motivi.

    Anche un mare di soldi non fa nulla nelle situazioni peggiori. L'amore, invece, riesce a intervenire anche nelle situazioni più buie. Quando ho perso mio padre non ho sentito bisogno di soldi, per nulla. Non dico che non mi avrebbero fatto comodo, ma di certo non avrebbero risolto nulla. Invece l'amore, nelle sue più varie forme, è riuscito a risollevarmi da terra dandomi il coraggio di andare avanti a testa alta.

    Non ho votato la seconda opzione per il semplice motivo, che una situazione di miseria è un ostacolo difficile alla felicità. Ostacolo però. Ma volete mettere l'andare a dormire in un freddo letto di una villa, nel lusso più sfrenato ma nella più cupa solitudine con l'intrufolarsi nel buio della camera di tuo figlio, nel silenzio più assoluto. Lo guardi mentre dorme come un angelo e sorridi, hai lavorato per lui. Vai nella camera dove dorme tua moglie e ti avvicini a lei. La ascolti respirare mentre sogna. Ti accucci vicino e le senti il battito del cuore. Hai lavorato anche per lei. Cosa conta se per guadagnare 4 soldi hai dovuto lavorare tutta la giornata? Sei stanco, però l'hai fatto per loro, per il loro ed il tuo benessere materiale.

    Lungi dal voler fare un discorso puramente demagogico, faccio notare che è anche vero che il lusso aiuta.
    Ma la parola chiave in questa frase è sotto gli occhi di tutti: AIUTA.
    Può essere di ausilio ma non permette di realizzare la felicità stessa: la dovremo conquistare in altro modo.

    E' una mera opinione personale questa, quindi ognuno può certamente pernsarla in maniera diversa. Io stesso molto spesso maledico il mio aver pochi soldi, poichè mi crea un bel po' di impedimenti. Subito dopo, però, sorrido perchè so che questo non vuol dire: Questo non puoi ottenerlo. Bensì è solo il "Via" per una nuova sfida da combattere.
    Quando apriranno supermercati dove vendono sogni già realizzati allora ne riparleremo. La felicità e i sogni non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratrice
    Posts
    73,637
    Punti Simpatia
    +579
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perseverance @ 24/1/2009, 17:16)
    La felicità e i sogni non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard.

    Che scemo :lol:
     
    Top
    .
  10. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 16:26)
    Swan il mio discorso è diverso, nn dico ke senza soldi si muore,dico ke i soldi aiutano a vivere meglio, se una ha soldi fa la bella vita, se nn ne hai ti spacchi il sedere.. è qst la verità.. e l amore puoi averlo sia col reddito alto ke col reddito basso, la differenza è ke se il tuo reddito è alto, nn devi passare le pene e le sofferenze x 900km di distanza, nn devi star a casa il sabato, e nn diciamo ke sn cose importanti, xkè nn è csì.. è vero è importante l amore ma, vuoi mettere ke bello fare un viaggio col tuo amore? La felicità la compri eccome, la compri qnd vai a fare shopping cn le amike, qnd ti fai un viaggio, qnd vai a ristorante, qnd fai una qualunque cosa ke rikiede una spesa.. avere una bella casa rikiede soldi, è indubbio ke ki ha soldi sta piu avanti.. comprando le cose ke ti rendono felice ottieni felicità..

    Ragazze mie... qui vedo solamente la cosa di avere sempre soldi così almeno fai la vita da riccone... io anche la pensavo così fino a quando non ho imparato a vivere la vita, da sola, con le mie gambe, con debiti, mutui, le uscite il sabato sera ( che per me non sono assolutamente importati e non me ne frega un emerito tubo di fare o non fare, per vio forse sarà così, ma ci sono cose più importanti nella vita ), i 900km ci sono stati e non ha fatto altro che raffozzarci, i sacrifici ragazzi miei nella vita si devono fare, io li ho fatti e ne sono felice, ho sofferto, ok, che ne ho ricavato? che adesso vivo con lui e non soffro più, ho quello che voglio, quindi, i soldi non fanno tutto, se uno non riesce ad avere un stipendio decenete, che fa? si spara? si adatta a quello che ha e fa sacrifici, se non volete fare sacrifici durante la vita, allora, cambiate pianeta, non è il posto adatto a voi...
     
    Top
    .
  11. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato molti soldi non vuol dire che chi ha molti soldi non si sia spaccato il sedere c è chi cmq ha studiato per ad es essere il capo di un azienda o essere uno stilista o essere un imprenditore ecc e cmq avere soldi non significa non avere l amore cmq!o poveri o non poveri l amore se si è fortunati lo si trova lo stesso!io so che non sarò mai ricca e uno stipendio normale mi andrebbe benissimo ma maaaaagariiiii vincevo alla lotteria o avevo dei soldi per fare la bella vita divertirmi e non far mancare nulla alle persone che mi sono vicine!concludo dicendo che ricchi o non ricchi ognuno ,tranne per alcuni casi,ha avuto ciò che ha perchè se l è guadagnato!
     
    Top
    .
  12. Stefy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SwanSerenity @ 24/1/2009, 17:39)
    CITAZIONE (Stefy90 @ 24/1/2009, 16:26)
    Swan il mio discorso è diverso, nn dico ke senza soldi si muore,dico ke i soldi aiutano a vivere meglio, se una ha soldi fa la bella vita, se nn ne hai ti spacchi il sedere.. è qst la verità.. e l amore puoi averlo sia col reddito alto ke col reddito basso, la differenza è ke se il tuo reddito è alto, nn devi passare le pene e le sofferenze x 900km di distanza, nn devi star a casa il sabato, e nn diciamo ke sn cose importanti, xkè nn è csì.. è vero è importante l amore ma, vuoi mettere ke bello fare un viaggio col tuo amore? La felicità la compri eccome, la compri qnd vai a fare shopping cn le amike, qnd ti fai un viaggio, qnd vai a ristorante, qnd fai una qualunque cosa ke rikiede una spesa.. avere una bella casa rikiede soldi, è indubbio ke ki ha soldi sta piu avanti.. comprando le cose ke ti rendono felice ottieni felicità..

    Ragazze mie... qui vedo solamente la cosa di avere sempre soldi così almeno fai la vita da riccone... io anche la pensavo così fino a quando non ho imparato a vivere la vita, da sola, con le mie gambe, con debiti, mutui, le uscite il sabato sera ( che per me non sono assolutamente importati e non me ne frega un emerito tubo di fare o non fare, per vio forse sarà così, ma ci sono cose più importanti nella vita ), i 900km ci sono stati e non ha fatto altro che raffozzarci, i sacrifici ragazzi miei nella vita si devono fare, io li ho fatti e ne sono felice, ho sofferto, ok, che ne ho ricavato? che adesso vivo con lui e non soffro più, ho quello che voglio, quindi, i soldi non fanno tutto, se uno non riesce ad avere un stipendio decenete, che fa? si spara? si adatta a quello che ha e fa sacrifici, se non volete fare sacrifici durante la vita, allora, cambiate pianeta, non è il posto adatto a voi...

    Il pianeta è di tutti, c'è ki lo vede nero (tu) e chi lo vede bianco (io)..
    X me i sacrifici si fanno studiano, scegliendo un percorso ke ti porta ad un lavoro fisso,stabile e ben pagato.. cosa credi ke i soldi cadano dal cielo? i sacrifici o si fanno prima o dopo.. ci sono quelli ke hanno scelto un futuro incerto basato su sogni poco concreti e nn hanno una lira, io preferisco far la bella vita, i viaggi e le uscite, ke x te nn saranno impo, ma x me lo sono, xkè la vita dev essere vissuta, ke senso ha stare a casa? xkè soffrire x 900km di distanza se si può evitare tt ciò?

    Io preferisco far sacrifici fin qnd sn giovane, studiare fino a tardi la sera, ma sapere ke un gg tt ciò sarà ricompensato dalla gioia perenne :D :D
     
    Top
    .
  13. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o almeno si spera!perchè molti che fanno i sacrifici non trovano cmq lavoro ma alemeno si sono impegnati e se un giorno dovessero avere molti soldi sono meritati XD
    SPOILER (click to view)
    io ad esempio non studio e non pretendo niente giusto una vincita alla lotteria XDXDXDXD
     
    Top
    .
  14. SwanSerenity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefy90 @ 25/1/2009, 02:08)
    CITAZIONE (SwanSerenity @ 24/1/2009, 17:39)
    Ragazze mie... qui vedo solamente la cosa di avere sempre soldi così almeno fai la vita da riccone... io anche la pensavo così fino a quando non ho imparato a vivere la vita, da sola, con le mie gambe, con debiti, mutui, le uscite il sabato sera ( che per me non sono assolutamente importati e non me ne frega un emerito tubo di fare o non fare, per vio forse sarà così, ma ci sono cose più importanti nella vita ), i 900km ci sono stati e non ha fatto altro che raffozzarci, i sacrifici ragazzi miei nella vita si devono fare, io li ho fatti e ne sono felice, ho sofferto, ok, che ne ho ricavato? che adesso vivo con lui e non soffro più, ho quello che voglio, quindi, i soldi non fanno tutto, se uno non riesce ad avere un stipendio decenete, che fa? si spara? si adatta a quello che ha e fa sacrifici, se non volete fare sacrifici durante la vita, allora, cambiate pianeta, non è il posto adatto a voi...

    Il pianeta è di tutti, c'è ki lo vede nero (tu) e chi lo vede bianco (io)..
    X me i sacrifici si fanno studiano, scegliendo un percorso ke ti porta ad un lavoro fisso,stabile e ben pagato.. cosa credi ke i soldi cadano dal cielo? i sacrifici o si fanno prima o dopo.. ci sono quelli ke hanno scelto un futuro incerto basato su sogni poco concreti e nn hanno una lira, io preferisco far la bella vita, i viaggi e le uscite, ke x te nn saranno impo, ma x me lo sono, xkè la vita dev essere vissuta, ke senso ha stare a casa? xkè soffrire x 900km di distanza se si può evitare tt ciò?

    Io preferisco far sacrifici fin qnd sn giovane, studiare fino a tardi la sera, ma sapere ke un gg tt ciò sarà ricompensato dalla gioia perenne :D :D

    Dove ho scritto che lo vedo nero? mi sembra di aver detto che mi sta bene così la mia vita... non mi importano le uscite, esco anche io quando posso, e non parlo di soldi, parlo di tempo, non spendo una lira e mi diverto, questo è vedere nero? il percorso l'ho scelto infatti, mi sono trasferita perchè rimanendo dove ero non avrei mai avuto nulla, qui qualcosa c'è l'ho, ho deciso l'uni e la farò, questa è una scelta...la vita me la sono sempre vissuta, infatti di vacanze ne ho fatte anche io, settimane intere per fortuna e mi sono scialata, ma non sono quelle le cose che per me vengono al primo posto, sono ben altre, come un futuro stabile, preferisco fare sacrifici adesso, non viaggiare, ecc... crearmi un futuro e rifarmi di tutto quello che non mi sono potuta permettere: viaggi, svaghi, ecc... chi ti dice che la vita non me la godo? non me la godo come fate voi, sabati e domeniche fuori, cinema, ecc... me la godo a modo mio e non sto a casa, esco, se sto a casa è perchè sto male o per motivi di tempo o lavoro, sennò esco e come...
    Poi, ripeti questa cosa dei 900km, ma hai capito il perchè o no?
    Volevo vedere cosa avresti fatto tu, conoscere l'uomo della tua vita se avresti rinunciato... ho deciso di intraprendere questa storia, soffrendo, stando a distanza, ok, ma adesso? i miei sacrifici sono stati ricompensati? mi sembra di si, non soffro più, sono felici, ho sempre lui accanto a me, nons ono felice secondo te?
    Che varesti fatto al mio posto? avresti abbandonato famiglia così, da un giorno all'altro, scuola, amici e tutti i cavoli e te ne saresti andata da lui?
    Io no, non ho abbandonato nessuno, i miei amici sono ancora lì che mi vogliono bene e mi ci sento regolarmente, i miei genitori hanno capito da soli che lì non avrei trovato nulla per il mio futuro e sono statiloro stessi a dirmi: vai via... quindi non li ho abbandonati, ho sofferto ma sono stata ricompensata, tu che varesti fatto che ripeti questo fatto dei 900km? non l'avresti iniziata... io me ne sarei PENTITA al massimo di non aver iniziato e continuato una storia con lui... quindi... le cose si hanno solo con il sacrificio, non perchè si hanno le cose sotto le mani e a portata facilmente...
     
    Top
    .
  15. Sailor Wanda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che stefania volesse dire che se avessi avuto molti soldi sarebbe stato più facile magari prendendo dempre il treno ecc penso poi magarimi sbaglio io l ho intesa cosi
     
    Top
    .
33 replies since 23/1/2009, 21:34   292 views
  Share  
.
Top